Nostro Mulino ad Eindhoven.. sorpresa per i lettori di BlogOlanda

Ecco uno scoop di Cristina che con questo articolo fa un regalo a tutti i lettori di BlogOlanda.. di che si tratta ? Leggetelo più avanti:

“Vi ricordate che vi parlammo di un mulino in vendita proprio vicino a casa nostra? E quanti sogni abbiamo fatto sull’ idea che, se avessimo avuto i soldi, ce lo saremmo comprato “noi di Blogolanda“?
Ebbene: il mulino dei nostri sogni è finito in buone mani. Diciamo pure in buonissime mani, infatti l’ha acquistato una bella ragazza di origine italiana (di Lecce), Elvira Heijmans, che gli ha pure dato un nome italiano: “Nostro mulino“.

Siamo andati a visitarlo ed è un vero gioiellino, adibito a bed & breakfast. Nel senso che se volete passarci una notte (romantica!) o volete donare una notte romantica a qualcuno che amate, potete prenotare una suite nel mulino. Anzi, avrete a disposizione TUTTO IL MULINO SOLO per voi! Con una camera da letto lussuosa ed un altrettanto lussuoso bagno: al prezzo di circa 265 euro a notte, per due persone. Dovete tenere conto che non capita tutti i giorni di avere la disponibilità di un mulino tutto per sè. E’ una cosa esclusiva ed originale: e questo è l’unico mulino, in Olanda, dove si può soggiornare. Senza contare che è funzionante. Ci sono persone che spendono questa cifra ( e anche di più) per una bella ma “comune camera” in un “comune” albergo di Amsterdam.

“Nostro Mulino” si trova ad Eindhoven, a soli 15 minuti di distanza dall’aereoporto. Questo vuol dire che se riuscite a prenotare uno di quei famosi viaggi a 1 o 20 euro con la Raynair, potrete levarvi la soddisfazione di dormire nel “vostro mulino”; e poi da Eindhoven prendere il treno per altre destinazioni, Amsterdam compresa. Anche la stazione non è molto distante ed è raggiungibile con un autobus, la cui fermata è a due passi dal mulino stesso.

Meno attrattivo è il fatto che si affaccia su una strada di passaggio, non è in aperta campagna; ma, trovandosi un po’ all’interno, non si sentono rumori, soprattutto notturni.

Abbiamo scattato delle foto per voi e vi doniamo questa esclusiva perchè il mulino dei sogni è appena stato inaugurato, aprendo i battenti ai primi ospiti. Elvira è seduta sulla sedia nella camera matrimoniale e la si vede anche fuori, davanti al mulino, con me. Ulteriori informazioni le troverete su www.bedandbreakfast.nl, cliccando la città di Eindhoven come punto di riferimento.

Infine, una sorpresa finale: tutti gli amici di BlogOlanda che prenoteranno facendosi riconoscere come tali, avranno uno sconto.

Con questo vi saluto, insieme ad Hans.
Alla prossima,
Maria Cristina Giongo

Che dire amici.. a questo punto sarebbe davvero bello organizzare un viaggio di gruppo tra tutti i lettori amici di BlogOlanda.it e usufruire di questa bella iniziativa che siamo riusciti ad ottenere grazie alla nostra cara amica Cristina ! Lo SlideShow di Foto di Nostro Mulino

UPDATE: In settembre, quando “Nostro Mulino” è stato comprato è uscito un grande articolo su un quotidiano olandese. Questo articolo scritto da Cristina il primo che parla dell’apertura, quindi proprio un’esclusiva! Il primo a prenotare la prima notte di nozze è stato un’americano sposato con un’olandese. Nell’articolo si dice che Elvira ha 30 anni e il marito David 35. E che il marito ha ben tre ristoranti ad Eindhoven uno dei quali si chiama Il Soprano.

Nostro Mulino ad Eindhoven, Cristina e Elvira Heijmans

Nostro Mulino ad Eindhoven

Tag: , , , , , , ,

70 Commenti a “Nostro Mulino ad Eindhoven.. sorpresa per i lettori di BlogOlanda”

  1. Bianca Scrive:

    Fantasticooo.

    Cristina, io ce lo vedo bene anche come ritrovo per gli artisti.

    Baciotti e grazie per lo scoop.

  2. cristina Scrive:

    Cara Bianca,
    Baciotti anche a te e se verrai a passare una romantica notte ( hai visto la camera da letto che carina? ) con il tuo fidanzato, vieni a trovarci!

  3. Bianca Scrive:

    Come no Cristina, visto che mi sono presa un lungo periodo sabbatico non mi sono mossa granché negli ultimi tempi, ma adesso vorrei riprendere a viaggiare.Se lo vedi saluta per me Pasquale Adesso (che mi aveva invitato ad una bellissima festa italiana ad Eindhoven) e anche, se la conosci, Gios Campagnolo che è simpaticissima.Buon lavoro a te!Bì

  4. gloria Scrive:

    Bellissimo! Vorrei proprio trascorrerci una notte, ma per ora sono come Bì, non prendo impegni . Anch’io mi regalerò un
    un anno sabbatico per far uscire il mio libro e per rimettere in ordine la mia vita!
    X Cristina: Al telefono mi hai detto che nevica ancora..
    chissà che silenzio e che meraviglia!!
    Perchè non ci mandate una foto della vostra bella casetta sepolta dalla neve?
    Credo che farebbe piacere a tutti, no ragazzi?

  5. Bianca Scrive:

    Se puoi regalatelo Gloria è trooooppo bello. Io ci ho preso gusto ma bisogna pur tornare in attività, certamente questo è stato possibile anche grazie al prezioso supporto di chi mi sopporta (!!!).

    Saluti e abbracci,

    (la pigrona del blog)

  6. gloria Scrive:

    Senti vippina mia, mandami il tuo indirizzo per e-mail che ti mando il libro. Poi ti spiego. Kiss

  7. Bianca (vippina in fieri) Scrive:

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie! Mi fai proprio contenta!

    Molto volentieri me lo sarei procurato ma non l’ho trovato, ti mando subito l’indirizzo, baciotti, Bì

  8. cristina Scrive:

    Allora…regaliamoci tutti una notte nel mulino! Nel frattempo ho scoperto che il marito di Elvira, Davide, ha tre ristoranti ad Eindhoven ed uno si chiama Il Soprano.

    Vedrò se avrò il tempo di andare a vederlo….

    Ciao, vippina e ciao Gloria e muovetevi ad uscire dal periodo sabbatico perchè “di fuori” la vita è meglio che dentro casa….. Capitooooo

  9. Piero Scrive:

    Gran bello scoop Cristina…non c’è che dire…il mulino a vento è quello di cui se ne è parlato tempo addietro e del quale mi accennavi via telefono…
    Il prezzo è un po’ altino,ma bisognerebbe andarci comunque..ma nel mio caso mi toccherebbe andarci da solo…a meno che ci sia qualcuna disposta a venire insieme a me…eheheheee
    P.s. certo che se il marito della padrona di casa..( e che padrona !! ) gestisce 3 ristoranti e uno si chiama Il Soprano …mi fa venire in mente la serie tv I soprano….ahahahaa

  10. cristina Scrive:

    Eh, no, Piero, devi andarci con una donna! Con tutte le belle ragazze che ci sono in giro non hai ancora trovato la tua dolce metà?

    A proposito: il libro di Gloria è veramente bello. Belle foto, bei testi. Lo so che qui parliamo solo dell’Olanda ma visto che oramai ci scrivono tanti vip…citiamo anche i loro libri.

  11. Lorenzo Scrive:

    Questa è l’idea piu’ incredibile, piu’..piu’ di tutte le idee! lo proporro a tutti i miei amici romanticoni per le loro vacanze!!

  12. gloria Scrive:

    Io io i mulini a vento li ho visti solo a Mikonos (isola delle Cicladi) in Grecia; là ce n’è uno fantastico! Voi andate avanti, poi mi raccontate eh?

  13. Piero Scrive:

    x Gloria….saranno anche belli quelli che hai visto a Mikonos…ma i veri mulini a vento sono solo Olandesi….quindi ti tocca andarci prima o poi…

  14. gloria Scrive:

    X Piero: Innanzitutto grazie per la tua cara e-mail;
    poi volevo dirti che hai ragione!
    Laggiù sono molto coreografici perchè con il meltemi che c’è, tutto l’anno, quelle pale girano, girano, a gògò.
    Sono un po come le 365 chiesette che sono nel paese;
    visitabili ed aperte sempre…a tutti,
    ma di Messe non ne ho mai viste dire una.

  15. gloria Scrive:

    Simone come va? A quando la partenza?
    In cambio del racconto delle tue avventure marocchine quando torni ti faccio un regalo; preparati perchè sarà un regalo che, credo, appagherà una tua curiosità.
    Tanto per indirizzarti, ti dice niente questo titolo: “DENEEND AAN HOLLAND”? e Aldo Gianolio con “Il signor Cacciavillani in gita ad Amsterdam”?
    Baci, baci.

  16. cristina Scrive:

    si dice Denkend aan Holland…..ah, ah, Simone, mi sa che Gloria sa come finisce la storia di Cacciavillani in gita ad Amsterdam…

  17. gloria Scrive:

    Hai ragione Cris, ma cosa vuoi senza occhiali sono proprio cecata! Ti bacio

    Toc, toc, permesso? Simoneeeee, stai facendo i bagagli?
    Bè, io vado a letto e con il piccì stacco perchè il colpo della strega da ieri mattina mi fa morire dal male, notte a tutti.

  18. cristina Scrive:

    Cara Gloria,

    Colpo della strega? Per forza, se te ne stai arrampicata sulle scale tutto il giorno a tirare giù tende o trascini scatoloni!

    Riposati, ragazza, riposati, che la vita è ancora tutta da vivere… E da vivere in salute! E grazie a Dio noi la salute, in generale, l’abbiamo ancora buona; a parte qualche acciacco “insignificante”( lo dico per chi odia sentir parlare di malattie, ah, ah! )

  19. gloria Scrive:

    Hai ragione sorella, ma in quel momento non stavo facendo veramente nulla.
    Mi sono semplicemente piegata a raccogliere un fazzoletto e CRAC…!
    Oggi sto un po meglio perchè sto applicando delle pasticche di calore nel punto da dove parte il dolore.
    Certo che non avevo mai provato un malanno così antipatico;
    se mi serve qualcosa, zompetto per la casa con una gamba sola, se provo ad appoggiare quella ammalata un male tremendo mi sale in testa…
    quando una è fortunata eh?

  20. Simone Scrive:

    Uella buongiorno a tutti…
    Cristina complimenti per l’articolo del mulino..io gli adoro…e sarebbe bello passarci una notte con una bella ragazza…
    Che bel posticino…il letto .. il bagno con la vasca stile jacuzi…
    Cristina potresti regalare ad Hans una nottata qui no?
    E spendili sti soldi….te che sei li…
    Sicuramente e’ un bel investimento per la ragazza italiana..complimenti!
    X gloria : se tutto va bene parto giovedi notte…destinazione Marrakesch…mi sono un po informato dicono tutti bellissima affascinante…speriamo perche’ ci tengo tanto e mi concedero’ anche qualche massaggio con lavaggio totale negli Hamman …
    Gloria che regalo mi fai??
    Sono curioso del signor Cacciavillani molto..anche se Bianca stava svelando il finale…ma si e’ fermata …per fortuna..!!
    Gloria aspetto paziente..
    Settiman prossima vi raccontero’ del viaggio ma le foto non posso metterle qui vi mandero’ un email e poi le mettero’ su facebook cosi potrete sempre vederle.
    Vado che Francesco mi aspetta per l’aperitivo ..

  21. Simone Scrive:

    dimenticavo…Bianca guardati Gomorra ma sappi che parlano in napoletano secondo me servivano i sottotitoli.
    Ciauz

  22. Bianca Scrive:

    Ciao Simone, ho visto diversi film di Matteo Garrone, molto talentuoso e addirittura credo che “Gomorra” film abbia ben poco da invidiare a “Gomorra” libro, cercherò di vederlo al più presto.

    Duuuuui

  23. Piero Scrive:

    Attento Simone…ora che vai in marocco vedi di non tornare con il nome Simaona…eheheheee
    Fai buon viaggio e divertiti.

  24. cristina Scrive:

    Buon viaggio Simone! Ma che cosa vai a fare in Marocco?

  25. gloria Scrive:

    X Simone: Beato te! Il Marocco è bellissimo. Vai a vedere LA MAMOUNIA in Avenue Bab Djedid; ci sono 2 locali ed il Casinò.
    La visita dei Souks è una fregatura ma affascinante…
    Ourzazate (420 km) è veramente un bel posto, ove ed Olmi vi ha girato diversi films storici (tutti riferiti alla Bibbia), veramente bellissimo.
    Vai a divertirti alla triangolare PlACE JEMAA EL FNA e non bere mai la loro acqua. Vedrai che colori, laggiù!
    Se hai bisogno di qualcosa…
    DIVERTITI, Smak

  26. cristina Scrive:

    In effetti, Simone, potrei uscire in camicia da notte e pantofoline ed andare a dormire nella bella camera del mulino con Hans…..visto che siamo a due passi. Piuttosto auguro a te di passarci una notte di fuoco con la tua ragazza…..

    Comunque hai ragione: è meglio godersi il frutto del proprio lavoro ( prima che ce lo portino via le banche! )

    In quanto a Cacciavillani la storia finisce come finisce sempre….per gli uomini che hanno irrefrenabili desideri sessuali e tante fantasie. Povero Cacciavillani…. Stai attento a non fare la stessa fine….ah,ah!

  27. Piero Scrive:

    X Cristina..non vorrei che al suo ritorno dal Marocco,saremo costretti a chiamare Simone…in Simona…ahahaa
    Gente manca solo l’ufficialità che arriverà domani,ma penso che partirò dall’8 dic. al 13 dic. per Amsterdam…vedrò domani…mi manca solo la prenotazione…hotel e volo 620 eu circa..
    Un saluto al blog …io me ne vado a lavorare…

  28. cristina Scrive:

    Piero, per me hai trovato una ragazza ad Amsterdam….dì la verità♥…..

    Guarda che fa freddo…

    E Simone tornerà con una marocchina!

    Ma, ragazzi, non ci sono belle ragazze anche in Italia? Intelligenti, belle, sane, in forma, affettuose, brave cuoche, che non si lamentano mai, ecc. ecc.

  29. gloria Scrive:

    X Piero: Lo sapevo che andavi ad Amsterdam, me lo sentivo.
    Mi sento anche che, davvero, hai beccato; del resto, capisco l’amore per l’Olanda ma…Spero per te sia una bella storia, di quelle che fan battere forte il cuore e che lo scaldano veramente.
    Non beccarti l’influenza stò giro, altrimenti potrebbero pensare che noi Italiani siamo un popolo di mezze calzette. bacio

  30. Piero Scrive:

    Alt…fermi tutti….!!!
    Punto primo io non vado in Olanda e ad Amsterdam per la precisione,perchè ho un presunto “amore “…..io amo la libertà….di fare ciò che voglio senza dovermi preoccupare di chi mi sta a fianco.IO NON HO UNA RAGAZZA E NON LA VOGLIO AVERE …a parte bianca ovviamente …ahahaaaaa
    Punto secondo…lo dicoa malincuore ,questa notte mentre stavo lavorando,ragionando con razionalità,ho deciso di non partire e di spendermi i soldi vinti in un’altra maniera…
    Sarà che su fa freddo e con tutta provabilità c’è anche la neve…sarà che la prima sett. di gennaio la mia fabbrica “dovrebbe “……e uso il condizionale,essere chiusa quindi a partire si fa sempre in tempo…
    Che dire…io amo l’olanda e adoro Amsterdam,ma a volte bisogna pensare anche ad altre cose…e forse per la prima volta mi sono reso conto che 5 viaggi in un anno sarebbero un tantino troppi …non vi pare?
    Ho in mente fors e di andarmene un paio di giorni in Molise…nel paese in cui sono nato…chissà,forse sarà perchè sono più di 20 anni che non ci vado….
    Buona giornata a tutti.
    Un bacio a te Gloria…

  31. cristina Scrive:

    Giusto, Piero, vienici in estate, in Olanda! E vai a vedere Den Haag che è una bella città.

    Che cosa vuol dire che NON vuoi una ragazza? Guarda che l’amore è l’unica salvezza del mondo e di noi stessi!

  32. Piero Scrive:

    Non scherzare Cri…si potrebbe aprire un dibattito sull’amore.
    Vuoi sapere cosa ne penso al riguardo…? semplice…per quanto la cosa possa sembrarti banale,l’amore per come la vedo io ,non è altro che sofferenza…ti fa soffrire …piangere …e per che cosa? all’insegna dell’amore per un’altra persona ? No…grazie…!!!
    Mi ricordo che Una volta, tanti anni fa soffri e piansi per un’altra persona…
    Fu l’ultima volta che piansi ….da allora mi sono detto ,che per amare come dici tu,bisogna avere anche un cuore giusto ? Beh….Cri…. il mio soprannome è iceman…e quella cosa che tu chiami cuore,a me serve solo per farmi vivere….

  33. gloria Scrive:

    Mà… Piero con me sfondi una porta aperta, ( io la vedo esattamente come te) anche se, forse, i nostri amici possono aver ragione, per certi versi.
    Anch’io la considero causa di una sofferenza inutile, senza che c’è una milionesima possibilità d’ incontrare, veramente, chi potrebbe ricambiarci veramente…e poi l’amore è caduco! Purtroppo finisce. Non è il cuore che è mal predisposto ma sono le fregature che fanno meditare.
    Per quanto riguarda il tuo viaggio da un lato mi dispiace ma trovo che sei saggio ad accontentarti delle vacanze che hai fatto quest’anno.
    Il pericolo che le aziende chiudano è serio, e tu dimostri di essere una persona matura. Chpeau!
    A sproposito, se scendi in Molise, quando rientri ti fermi a Pesaro?
    Ti invito a pranzo. Bye iceman

  34. Piero Scrive:

    x Gloria…sto aspettando alcuni n° di tel. per sapere se c’è la neve oppure no….xchè andare da quelle part ie mi riferisco al molise,è come andare in bicicletta sull’everest….ad ogni modo quando ci andrò e se ci andrò,sarà tra l’8 dic. e il 13 dic.
    per quanto riguarda l’invito a pranzo…ne sarei onorato…anzi…sarei IO quello onorato nell’invitarti a pranzo o a cena…può anche darsi che decida di venire a farmi un giro a Pesaro…in fin dei conti….ci sarei voluto venire da tanto tempo…x altri motivi…vedremo…

  35. gloria Scrive:

    Ma va là…due tagliatelle al sugo di pesce e due spiedini di calamari e gamberi, non sono un’impegno! Se vuoi, quando vuoi m’informi. O.K.

    X Francesco: Franciiiiii quando torni?

    Simoneeee, come è andato il tuo incontro con Francesco? Tutto bene?

  36. piero Scrive:

    Gloria…Francesco torna domenica…Simone non lo so..

  37. cristina Scrive:

    Tagliatelle al sugo di pesce?????? Adesso svengo! Gloria, intanto che Piero ci pensa ci veniamo Hans ed io da te a mangiare!

    Piero, le delusioni ti fortificano. Io PRIMA ero una ragazza timidina, sensibilissima, fragilina, DOPO sono diventata fortissima, una tigretta. Tuttavia sono rimasta molto sensibile: la natura non si cambia. Ma si possono fare grandi passi avanti per migliorare se stessi. Ma l’amore, anche se passa e delude, va sempre la pena di essere vissuto, anche fosse soltanto per quei pochi istanti che dura. Capito, Piero? E Gloria?

  38. gloria Scrive:

    Lo sapevo che avresti detto così, a proposito dell’amore.
    Vedremo cosa Dio deciderà per noi.

    Per quanto concerne le taglietelle venite quando volete, magari fossimo vicini! Vi abbraccio.

  39. Piero Scrive:

    A proposito di tagliatelle,domani le vado proprio a mangiare ( alla boscaiola ) una bella fiorentina….sangiovese,un classico pranzo in famiglia in un ristorante…tutto all’insegna della tipica cucina romagnola…non vedo l’ora..
    x Cristina …riguardo all’amore..non mi fraintendere ,ma io non ci credo …
    certo che sei incredibile…ricordami di telefonarti che così ti invierò per natale delle piadine romagnole..

  40. cristina Scrive:

    Piadine romagnole???? Fantastico!

    La mia amica Gloria me ne ha regalate un sacco! Ogni estate quando torno in Olanda, mi rifornisce di ogni ben di Dio: salami, piadine, regalini….

  41. gloria Scrive:

    Questanno nessuna piadina mi pare, vero Cris?
    Non avevo proprio la testa per pensare a nulla, quasi mi sentissi che sarebbe successo qualcosa!

  42. Simone Scrive:

    Hola a tutti…
    Ragazzi andate a Marrakesch …fantastica..
    Ho passato 3 giorni bellissimi in mezzo a questa citta / souk ( mercato ) fatta di stradine, bancarelle e bazar ovunque!
    Odori sapori lingue tutto di un altro mondo , a volte mi sembrava di essere dentro ad un presepe fatto di falegnami , fabbri e pellicciai vi assicuro.
    Ho dormito in una riad da mille e una notte : http://it.espace-maroc.com/benvenuto-riad-kechmara-marrakech-medina-443,2608,3,3.html

    per 44 euro a notte con colazione a 500 mt dalla piazza principale
    che di giorno e’ piena di gente che vende , incantatori di cobra ( ho visto far fumare una sigaretta ad un cobra , allucinante) e bonghettari vari , mentre di notte si trasforma in un insieme di baracchini per mangiare ( arrosticini in primis) e maghi di strada!
    Interessantissima e’ stata la scuola coranica , il museo di arte marocchina (qualcosa si faraoinico e sfarzoso !!) e il palazzo del re
    Ma il bello secondo me di Marrakesche e’ girare per il souk pieno di prodotto dalle lampade ai tappeti , dalle spezie a oggetti di qualsiasi tipo.
    Nella medina ci sono souk divisi per settori, quello che fanno solo pelli , quelli che fanno oggetti in ferro battuto , quelli che fanno cuoio
    Naturalmente come al solito porto il mondo….e ho preso un tappeto bello per 150 euro e vari oggetti…( anche le mitiche babbuc marocchine,,comodissime,,)
    IL tempo e’ stato bellissimo per 2 giorni mentri ieri pioggia…ma vi assicuro che a volte si stava bellamente in maglietta e comunque il sole e’ caldo !
    Ma forse la cosa piu rilassante e appagante sono stati i famosi Hamman..dove per circa 2 ore ti fanno fare ..un ciclo di gommage ( ti spazzolano con un guanto) , e bagno ( con fanghi , olio d’argan etc..) e con massaggio finale di 1 ora…( 35 Euro tutto!) in un ambiente assolutamente soffuso e calmo.
    Marrakesch lo consiglio veramente a tutti soprattutto a chi ama gironzolare per il mercatini

    Mercoledi scorso invece ho visto finalmente a milano francesco che come si intuiva e’ simpaticissimo con qui ci siamo fatti un bel aperitivo milanes parlando di un mondo di discorsi , da tante le cose che avevamo voglia di dirci, o no francesco?

  43. admin Scrive:

    Carissimo.. ben tornato sul Blog.. sei davvero entusiasta del tuo viaggio.. sono contento che abbia risposto appieno alle tue aspettative..

    Come ho già riferito in passato è stato davvero bello conoscerti di persona… ha confermato l’idea che avevo di te.. sarei rimasto a parlare con te ancora per ore.. ti auguro di raggiungere tutti i tuoi obiettivi.. il tuo spirito di iniziativa e intraprendente te lo fa meritare tutto.. mi raccomando consegna il mio msg personale a Cri quando la conoscerai tu di persona a fine Dicembre.. spero un giorno di conoscertivi tutti dal vivo !

  44. cristina Scrive:

    Che bello, mi aspetta un messaggio misterioso a Milano….

    Che viaggio favoloso, Simone! Io mi farei subito un Hamman… mi sembra una cosa rillassantissima! Ne avrei proprio bisogno!

    E il cobra che fuma la sigaretta. Forte!

    P.S. Ma in Marocco non è proibito fumare?????

  45. Simone Scrive:

    No no in marocco non e’ proibito fumare assolutamente!
    Anzi io mi sono fumato una sigaretta al ristorante marocchino pure…eheheh
    Appena le ho vi mando qualche fotina!

  46. gloria Scrive:

    No! Lo avevo detto che è bellissima vero Simo?
    E’ un posto rilassante ove la gente per sbarcare il lunario aspetta il “pollo” e vuole contrattare fino allo sfinimento.
    Sei andato in carrozza in mezzo al traffico marocchino?

  47. Simone Scrive:

    X gloria : non sono andato in giro in carrozza no no a piedi per le stradine tra le botteghe molto appagante..

    X cri : cris la ragazza me la sono portata da qui…e ti assicuro che e’ stato tutto molto romantico..soprattutto la cena nel ristorantino marocchino che si affacciava sulla piazza Deema El Fna..

  48. cristina Scrive:

    Allora, Simone, portati la ragazza anche in Olanda, la prossima volta; così ce la fai conoscere.

  49. Simone Scrive:

    Cristina spero vivamente!

  50. gloria Scrive:

    X Simo: Hai ragione, Marrakesch è proprio una città romantica!
    Spero di riuscire ad aprire le foto che mi hai mandato (grazie).

  51. Francesco GuidOlanda Scrive:

    La ns amica diviene sempre più famosa!
    Eindhoven – Olanda in bed&breakfast: pernottare in un mulino (Full Travel)

  52. admin Scrive:

    Sta raggiungendo una notorietà davvero incredibile.. adesso “Nostro Mulino” si trova anche sul sito ufficiale dell’Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi

  53. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Complimenti all’articolo di Cristina che ho scoperto oggi essere stato linkato dall’autorevole travelblog.it

  54. cristina Scrive:

    Nel senso che me lo hanno copiato? Ho provato a cliccare ma ad un certo punto si interrompe tutto e non so se hanno lasciato la mia firma….

    Io lo vedo ogni giorno questo mulino! Una bella vista, tutto sommato!

    Ciao a tutti!

  55. Francesco GuidOlanda Scrive:

    No.. anzi.. ci hanno fatto una cortesia :).. perchè in modo del tutto spontaneo (ossia in manieria disinteressata, genuina, senza chiedere nulla in cambio e perchè hanno ritenuto autorevole e meritevole il tuo articolo) lo hanno linkato dal loro blog..
    Ricevere un “suggerimento” del genere significa dire a Google: “guarda che ho trovato interessante questi contenuti.. ti possono essere utili per consigliarli ai tuoi utenti (ossia il mondo intero)” con un conseguente riflesso positivo sul Blog di provenienza… ossia noi.. questo si traduce, in maggiore visibilità sul web e un numero maggiori di utenti che potranno conoscere e visitare BlogOlanda.it.
    Tale suggerimento sarà più gradito a google, quanto più sarà autorevole, saggio, credibile, frequentato il sito che lo propone.. e Travelblog.. è un ottimo blog

    Come ho fatto ad accorgemene.. se Travelblog non mi ha avvisato ? Perchè qualcuno ha cliccato sul link di Travelblog verso BlogOlanda e le mie statistiche lo hanno rilevato

  56. cristina Scrive:

    Va bè, non ho capito niente…..ma se lo dici tu….

  57. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Caspita.. perchè non riesco ad essere chiaro ? :)

    Da Travelblog
    Certo sognare non costa poco, visto che una notte per due persone al Nostro Mulino costa 265 euro, ma se poi si ha tutto il mulino a propria disposizione, forse non è poi un prezzo così esagerato

    La parte in neretto è il link che parte da Travelblog a BlogOlanda.it..
    Questo link non è tanto importante per gli utenti che arrivando a Travelblog vengono condotti qui.. ma come google lo considera..
    BlogOlanda.it ha acquisito dei punti in più in questo modo

    Questa cortesia di Travelblog ha un doppio effetto positivo.. 1 per lui.. che offre contenuti interessanti grazie al tuo articolo e 2 a BlogOlanda al quale viene riconosciuto questo merito (grazie sempre a Cristina)

    Insomma.. alla fine voglio dire.. che i contenuti, iinteressanti, originali, unici e ricchi di cultura e utilità.. sono premiati alla fine.. e portano beneficio a chi ne può fruire :)

  58. cristina Scrive:

    Capitooooooo

  59. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Cri.. un’altra cortesia.. per il tuo fantastico articolo.. adesso anche dagli spagnoli Durmiendo en un molino..
    Questa Lady Anna.. ti ha persino dedicato un link.. facendo riferimento all’articolo di Wikipedia.. grandeee..

  60. cristina Scrive:

    Bene, bene….allora Blogolanda è molto letto…

  61. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Se Blogolanda riesce ad avere nuovi lettori, se sono arrivati a leggere questo articolo e a linkarlo dopo averlo ritenuto interessante, il merito è solo dello stesso articolo.. grazie Cri

  62. cristina Scrive:

    Figurati, Franci…se tu non avessi creato un blog così interessante nessuno l’avrebbe letto.

    E ora sei arrivato sino in Spagna!!!!!!!!

    Alla faccia dei giornalisti italiani che dicono che l’Olanda non è interessante perchè è un piccolo Paese. Ma, guarda caso, ha uno dei porti più grandi del mondo ( Rotterdam), la città con più nazionalità presenti, ben 177 ( Amsterdam); è il primo Paese che ha fatto chiarezza sul problema dell’eutanasia attiva, creando una legge a riguardo, che ha legalizzato la prostituzione e la droga leggera anche per tenere sotto controllo la criminalità…Un Paese che se sbaglia lo ammette, invece di continuare a dire bugie al cittadino. E ammettere è sempre un atto di lealtà e umiltà; quindi un passo avanti nella strada della collaborazione.

    Anche qui ci sono tante cose che non vanno, come nella vita di tutti i cittadini e nella vita privata di ognuno di noi; ma lamentarsi non serve.
    Ricordate la massima: “invece di maledire il buio accendi una candela.”

    Quindi Francesco il merito di questo blog è tuo; poi di tutti coloro che ci hanno creduto scrivendoci sin dall’inizio, compresi Piero, Simone, Bianca e poi Gloria. E tanti altri.

    Se poi anch’io so scrivere non è un merito: è stato il mio “lavoro”ma soprattutto la passione che mi ha seguito per tutta la mia vita, se leggi il mio curriculum su wikipedia ( ho cominciato quando avevo 18 anni…)

    Adesso raccogli i frutti del tuo lungo lavoro di costruzione del “tuo blog” in cui hai creduto a tal punto da farci credere anche altre persone.

    Un applauso affettuoso e sentiti complimenti, Francesco!

  63. admin Scrive:

    E’ per i motivi che hai descritto che mi piace così tanto l’Olanda..

    Se è cosi’ interessante, questo lo devo a voi.. grazie di cuore.. l’applauso è per tutti noi !

  64. Piero Scrive:

    Una volta …uno scrittore citò questa frase…
    Nella vita gli amori vanno e vengono….ma gli amici restano per sempre…
    Questo blog è fantastico e mi sento di esprimere a nome di tutti che Francesco ha fatto un ottimo lavoro.
    Certo,forse anch’io come tutti quelli che scrivono sul blog,hanno in minima parte contribuito alla sua crescita,ma il 99% del lavoro lo ha fatto Francesco…con tanta dedizione e passione.
    Personalmente,finchè andrò in Olanda contribuirò con le mie “dritte “,su chi vorrà recarsi in quella splendida città….che si chiama Amsterdam.
    Ma la cosa più piacevole e importante e questo nessuno me lo potrà portare via neanche tra 100 anni ,è aver conosciuto chi dal vivo …chi via tel.( almeno per ora ) tutti quanti voi….Francesco,Gloria ,Cristina ,Simone…ecc.
    Quindi gente fino a quando sarà possibile,continuiamo così che presto o tardi vedremo in Tv, Francesco da Licia Colò….

  65. admin Scrive:

    Grazie Piero.. per il sentimento di amicizia, uno tra i più belli.. non vedo l’ora di conoscere le altre informazioni e foto che ci porterai dal tuo ritorno.. domani rimanete tutti sintonizzati.. devo fare un annuncio importante :)

  66. cristina Scrive:

    Caro Piero,
    come vedi tutti abbiamo riconosciuto il tuo apporto al blog e siamo felici della tua amicizia, che, come dici tu, è un valore preziosissimo.

    Scambiarci informazioni, “lavorare” come volontari per uno scopo NON di lucro ma di cultura e, appunto, di amicizia, è quanto di più bello ci sia, perchè ci rende liberi. E parlo da giornalista pagata per scrivere.

    Ma se sei pagata spesso hai direttori che ti considerano un numero perchè ti retribuiscono; e allora devi sottostare a loro, alla loro maleducazione e ai loro tagli. In questo caso ti assicuro che non ti senti nè libero nè rispettato.

    Qui ognuno stima gli altri; Francesco ci ha dato una grande possibilità: di comunicare in modo libero ed indipendente. Veramente a favore di chi legge. E di noi stessi, amici del blog.

    L’unica cosa che mi ha colpita è che nessuno delle persone di cui abbiamo scritto negli articoli ha mandato due righe per ringraziare di essere stati citati: mi riferisco ai proprietari del Mulino e di alcuni ristoranti.

    Escluso il ristorante a Den Haag che ha mandato un’e-mail a Francesco, a cui il pezzo su di loro è piaciuto molto.

  67. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ciao Cri.. grazie infinite per i complimenti sempre molto graditi..

    Ti sembrerà strano ma non ringranziare sembra sia consuetudine.. io personalmente non lo faccio per sentirmi dire grazie.. ma avere un feedback del lavoro svolto, potrebbe aiutare a migliorare questo tipo di servizio.

    Il 99% di chi mi ha contattato in questi 5 anni per avere informazioni sull’Olanda non ha dato seguito ad un successivo riscontro se non per chiedere ulteriori approfondimenti..
    Capire come si sono trovati in vacanza, quali hotel possono consigliare, le escursioni che hanno apprezzato di più, fornirebbe del prezioso beneficio ad altri che potrebbero avere le stesse esigenze e che potrei divulgare tramite il blog

    Figuriamoci, aziende come quelle che hai citato :)

  68. Piero Scrive:

    A volte la gratitudine non fa parte del DNA di certe persone..comunque come dice Cri…c’è chi lo fa come noi,solo perchè gli piace essere al servizio della gente e anche gratuitamente…riportando le proprie esperienze di viaggio o quant’altro..da chi mi chiede un consiglio,non mi aspetto certamente un grazie…solo una persona che mi ha contattato privatamente mi ha ringraziato…se mi aspettassi dei ringraziamenti per tutte le volte che ho scritto dando qualche ” piccolo consiglio” nel mio piccolo…avrei già smesso da tempo di scrivere…

  69. nadia Scrive:

    Vorrei iscrivermi a BlogOlanda e sono pure seriamente intenzionata a trascorrere una nottata dentro il meraviglioso Nostro Mulino che ho visto!!
    come faccio?? Grazie nadia

  70. admin Scrive:

    Ciao Nadia.. per iscriverti alla newsletter (penso tu intenda questo) di BlogOlanda.. lascia la tua email su blogolanda in alto a destra, e perferziona l’iscrizione che riceverai via email.. grazie per la preziosa attenzione.

    Per prenotare questo meraviglioso mulino.. come ho riportato nell’articolo devi procedere dal modulo di registrazione della bedandbreakfast.nl

    Se ci vai.. facci sapere come ti sei trovata..

    Buon viaggio :)

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline