La High Times Cannabis Cup ad Amsterdam

La High Times Cannabis Cup ad Amsterdam

Dal 23 al 27 Novembre 2008 si terrà ad Amsterdam la 21° edizione della “High Times Cannabis Cup”, il famoso festival organizzato in Olanda dal 1987, dove si presentano e premiano annualmente le migliori varietà al mondo di derivati della cannabis. [il Video]. Un appuntamento annuale importantissimo per i consumatori e il commercio della marijuana.

L’evento che e’ diventato con il tempo una vera e propria attrazione turistica conta annualmente svariate migliaia di visitatori da tutto il mondo. La gara si svolge in coincidenza delle vacanze del Ringraziamento e nella scorsa edizione ha registrato ben 3.000 partecipanti. La manifestazione si tiene in vari coffee shop di Amsterdam, mentre gli eventi principali si svolgono in un club alla periferia della città, vicino ad un negozio di fai-da-te e a un McDonald.

Le varietà di marijuana presentata dagli addetti ai lavori danno vita ad una vera e propria competizione con tanto di giuria accreditata a dare un punteggio in base a vari parametri, alla pari di una vera e propria gara enologica. In questa occasione, degli esperti agronomi insegnano nuove tecniche di coltivazione e si organizzano anche convegni sull’uso medico della cannabis. L’idea partì da Steven Hagar, editore della rivista specializzata High times dopo un’intervista con il piu famoso produttore olandese di semi di cannabis ad uso medico Nevil.
In origine quella che era venduta come allegato alla rivista Playboy, ha compiuto recentemente 30 anni di attività e ha avuto l’onore di vedere apparse in copertina molte celebrità intervistate tra cui Bob Dylan, Jenna Jameson, Mick Jagger, Arnold Schwarzenegger e Bob Marley. La rivista che ha per fine quello di promuovere la legalizzazione della cannabis e dei suoi derivati è distribuita in tutto il mondo.

Via Wikipedia, Repubblica.it
Foto dei flickrer olyhempfest, uncleweed e Flickr

La High Times Cannabis Cup, i Fumaioli

La High Times Cannabis Cup, L'effige

La High Times Cannabis Cup, i Fumaioli

La High Times Cannabis Cup, i Palloncini

La High Times Cannabis Cup, i Palloncini

La High Times Cannabis Cup, i Palloncini

La High Times Cannabis Cup, i Fumaioli

La High Times Cannabis Cup, i Partecipanti

Tag: , , , , , ,

38 Commenti a “La High Times Cannabis Cup ad Amsterdam”

  1. Uyulala Scrive:

    Come faranno con le nuove leggi? 🙂

  2. Piero Scrive:

    In attesa di mandare una email a francesco con le mie foto ( almeno quelle che sono riuscito a recuperare )…riguardo alle nuove leggi in vigore vi posso dire che per gli amanti della cannabis la vedo male…ad Amsterdam hanno chiuso alcuni coffe…uno su tutti il più grande che è in centro ….”La Canna “..
    Il motivo per il quale è stato chiuso non saprei dirvelo…il resto ve lo racconterò prossimamente…

  3. becchi Scrive:

    la canna è chiuso x ristrutturazione, lo riapriranno presto

  4. Piero Scrive:

    Meglio così…io ho visto che era tutto in ristrutturazione e non mi sono messo a leggere per quale motivo fosse chiuso…provabilmente lo ristrutturando con delle sale fumo…si vedrà la prossima volta.

  5. cristina Scrive:

    Ah, ah, Piero…..”non ti sei messo a leggere” per quale motivo fosse chiuso…. forse perchè non sai l’olandese!!!!

  6. gloria Scrive:

    Cristina, Hans, un bacione e grazie x il vostro pensiero. bacioni a tutti

  7. Piero Scrive:

    A dire il vero Cristina non mi sono fermato neanche….pioveva e tirava un vento bestia….ho visto solo la porta sbarrata con assi di legno….ma ad esser sinceri ,se era scritto in olandese…cosa provabile oppure in inglese,questo non lo saprei dire…è da un 45 min. che sto cercando di far partire 2 email…una a Francesco e una a Gloria..e per fortuna che ho fastweb…!!!!

  8. GuidOlanda Scrive:

    Piero ben tornato.. innanzitutto.. putroppo non mi è arrivata alcuna email 🙂

    Un caro saluto a tutti.. oggi mi siete mancati 🙂

  9. joet Scrive:

    che sono quei grossi sacchi che si vedono nelle foto?

  10. admin Scrive:

    Ciao Joet.. dovrebbero essere dei palloncini anche se assomigliano a dei sacchi 🙂

  11. Piero Scrive:

    Francesco è un giorno che ci sto provando…ma non capisco perchè ci metta così tanto…sed fallisco anche oggi,ti manderò prima il mio commento…e poi varie email con le foto…e dire che le ho anche zippate…mah…

  12. gloria Scrive:

    ….mumble, mumble; ste foto di Piero sono proprio sfortunate!
    Del resto la fortuna te la sei beccata tutta al gioco…io speravo di vedere qualcosa oggi…

  13. GuidOlanda Scrive:

    Grazie Piero.. mi dispiace che tu stia perdendo molto tempo.. ecco come puoi fare se vuoi.. se hai un account su libero usa Jumbomail.. ti consentirà di inviarmi un allegato all’ email (in realtà è solo un link) anche di 2 Gigabyte ma ha una scadenza temporale di 2 giorni..
    Io potrò usare il pc fino a martedi mattina.. poi ritornerò Domenica (anche se i post di BlogOlanda.it verranno automaticamente pubblicati ogni giorno e regolarmente alle 7.30 di mattina)

  14. Piero Scrive:

    A dire il vero è da ieri sera che ci sto provando…
    Ma i nfatto di sfiga…è vero….rientrato in Italia sono ritornato al mio livello standard di sfiga…
    Questa mattina….prima pago la bolletta telefonica e va beh…poi dentista ..esco con un dente da ricostruire e 1400 eu. in meno….ho il pc che va come un 56k e per fortuna che ho fastweb 13 mega di velocità….
    Tra 4 ore circa farò la prima delle 5 notti di seguito a lavorare…
    Beh…che dire…Piero ben tornato in Italia alla vita quotidiana…
    Meglio ridere va…heheheheee

  15. Piero Scrive:

    Allora facciamo così io se entro questa sera non riuscirò ad inviarti il tutto,proverò a farlo con jumbomail….poi si spera che per domenica avrai il tutto.

  16. admin Scrive:

    Grazie Piero per la tua pazienza e grande disponibilità.. ne beneficeremo tutti noi del Blog 🙂

  17. gloria Scrive:

    Francesco lo sai che quando non ci sei tu è tutto molto più lento?
    Buone cose.

  18. cristina Scrive:

    Francesco, torna presto! Piero, ma perchè non le spedisci come allegate alle email, come faccio io? A risoluzione bassa.

  19. Simone Scrive:

    Fra 2 ore finalmente mi vedro’ con francesco a Milano…e via parte l ‘aperitivo
    E’ un anno che ci sentiamo e non ci siamo mai visti.
    Ma nessuno di voi viene mai nella grande milano?dai che vi faccio da cicerone…

  20. gloria Scrive:

    Dai un bacione a Frandesco per me?
    Hai letto quello che ti scritto ieri?

  21. Piero Scrive:

    Chissà…un giorno fors ci verrò..ma dimmi che cosa ha Milano che la mia romagna non ha da offrirmi….ah…ci sono….forse un po’ più di nebbia…!!1 ahahahaa

  22. Schiphol Scrive:

    che fissa…. 😉

  23. Piero Scrive:

    Simpatica come battutina !!! soprattutto il nome shiphol….
    Si …si…proprio .simpatico …come un gatto nero attaccato ai maroni…

  24. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ciao ragazzi.. sono di corsa. un’esperienza davvero bella.. quella di aver incontrato di persona Simone.. spero un giorno di conoscervi tutti.. come ho già riferito a Simo.. se vinco al supernalotto vi organizzo un incontro per tutti voi direttamente al mulino di Cri.. un buon proseguimento a tutti voi… vi v.b.

  25. cristina Scrive:

    Ciao, Franci,
    quando torni ci racconterai tutto.

    Per Shipol: volevi chiamarti Schipol, forse? Come l’aereoporto di Amsterdam?

    Piero, Milano è molto bella, viva, attiva, piena di luci e colori. Pensa solo alla Galleria Vittorio Emanuele: magnifica! E Piazza Duomo?

  26. gestenigd Scrive:

    Quei palloncini sono parte del kit dei vaporizzatori, la canapa anzichè essere bruciata viene portata alla temperatura giusta per far rilasciare il principio attivo nel “palloncino” e poi aspirarlo tranquillamente senza nuocere ai polmoni.
    Have a nice day

  27. Piero Scrive:

    Francesco ..ho trovato questo sito che ti da la possibilità di inviare x posta senza registrarsi dei grossi file,l’unica pecca è che il destinatario ha tempo 3 giorni x scaricarsi la posta…ora x inviarti le foto del mio viaggio,sapendo che torni domenica,ti invieròil tutto ve-sa…..così avrai tutto il tempo .
    Se a qualcuno interessa il sito di email gratis,eccolo qua.
    http://www.mailbigfile.com/index.php?language=it_IT.utf8

  28. admin Scrive:

    Un saluto a tutti voi.. ben trovati.. dopo la mia assenza.. sono stato davvero contento di aver trovato tutti questi commenti interessanti e pieni di spunti di riflessioni.. grazie per aver mantenuto sempre attivo BlogOlanda.it 🙂

    Grazie Gestenigd per il tuo prezioso intervento

    Piero come ti ho riferito via mail.. forse è meglio provare JumboMail di Libero Mail.. ho provato ad inviare un mail di 138 Mb e con Mailbigfile.com non ha funzionato (non è possibile superare i 100MB)
    Le foto puoi comunque inviarmele sulla mia Gmail a pacchetti di 10 Mb ciascuno max se vuoi 🙂

  29. Piero Scrive:

    Francesco…in questi ultimi 2 giorni ti ho inviato la mia posta eletrroniica usando l’indirizzo di gui****@supereva.it e penso anche qualcosina su gmail…fammi sapere se ti è arrivata su spereva…altrimenti provvederò diversamentwìe….prest oqui del blog vi farò una bella sorpresa…anzi vi faremo una bella sorpresa…ma non vi dico con chi…almeno x ora…

  30. piero Scrive:

    Francesco ti sto mandando la posta su supereva tramite jumbojet.
    p.s.non ci ho pensato,ma con skype avremmo fatto in 2 minuti.

  31. admin Scrive:

    Piero.. ho ricevuto solo 1 foto.. vale quello che ho scritto prima se non ti è troppo di difficoltà.
    Un ringraziamento anche a Gioacchino per aver lasciato la sua testimonianza
    Cristina… ho lasciato un msg a Severgnini rispondendo alla tua testimonanza da vera giornalista.. e firmamandomi come Blogger di BlogOlanda.it.. non so se arriva a lui o solo a te.. potrei scrivergli direttamente dal modulo su anche per riportargli i commenti costruiti da Annarita e tutti voi su come sia difficile avere una residenza e un lavoro in Olanda.. ma non vorrei essere frainteso

  32. piero Scrive:

    Come ti ho scritto precedentemente..ti sto inviando un po’ alla volta le fot otramite jumbojet al tuo indirizzo di supereva.it

  33. mattia Scrive:

    ehila ciao ragazzi.. volevo sapere se voi sapevate dirmi qualcosa riguardo alla cannabis cup 2010 ad amsterdam… quanto costano i pass… dove posso trovarli.. e informazioni varie… grazie mille…. ciao

  34. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ciao Mattia… quest’anno Cannabis Cup (nel link ci sono foto e informazioni) avrà luogo dal 21 al 25 Novembre. Per acquistere i pass.. vai dal sito web ufficiale

  35. luca Scrive:

    ciao ragazzi, sono nel panico…vorrei tornare ad amsterdam, ma ci vorrei tornare solo ed esclusvamente x la cannabis cup e solo per 3 giorni.

    Pur documentandomi moltissimo, non ho trovato nessuno che ci è andato veramnte e quindi nessuno mi ha spiegato a cosa serve il pass giornaliero,a cosa ho diritto con questo( cioè se ho diritto ad “assaggiare”, a partecipare alle manifestazioni, ecc…)e il periodo in cui mi conviene andare, se all’inizio della manifestazione o alla fine x la festa di chiusura e premiazione…

    Sapreste rispondere a queste mie domande?? grazie ragazzi!!!!:-)

  36. Piero Scrive:

    Purtroppo io non so risponderti xchè x quanto Amsterdam sia la mia 2nda casa,x quella manifestazione non ci sono mai andato,ma comunque il alto a destra del blog c’è la funzione cerca e vedrai che troverai qualcosa che ti può indirizzare in tal senso…oppure aspetta e vedra iche qualcuno t idarà tutte le delucidazioni che vuoi…
    Ciao.

    P.S.
    Mancano 8 giorni e poi si parte…Amsterdam sto arrivando…

  37. luca Scrive:

    grazie lo stesso…:-) quest’evento è tanto famoso quanto misterioso…ne l web, e anche nel sito ufficiale, è tutto molto vago, sembra che nn ci sia mai andato nessuno, oppure ki c’è andato ha perso la memoria…ahahah..XD
    aspetterò altre risposte

    buon viaggio Piero & BOOMALEK!!!

  38. La High Times Cannabis Cup ad Amsterdam 2010 | BlogOlanda Scrive:

    […] di Amsterdam, ogni giorno dalle 11 di mattina alle 7 di pomeriggio, la 23° edizione della ‘High Times Cannabis Cup‘, il famoso festival organizzato in Olanda dal 1987, dove si illustrano e premiano […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento