Amsterdam 1°SpagoRaduno. Se prenotate subito Alitalia sarete ospiti di un Veliero olandese

Amsterdam SpagoRaduno

Prenota subito un volo Alitalia per un soggiorno ad Amsterdam scegliendo un periodo che comprenda il 29 e 30 ottobre 2011 e la Holland.com ti offrirà il 29 una cenetta invitante a base di pesce e in allegra compagnia sul suggestivo veliero ‘Mare fan Fryslan’.. ma non finisce qui.. il giorno dopo, tutti in partenza con la stessa imbarcazione per raggiungere Enkhuizen dove si potrà visitare l’interessantissimo Zuiderzee Museum.
Si tratta del primo SpagoRaduno. Io ho già prenotato e tu ? Non indugiare oltre.. iscriviti subito dopo aver prenotato il volo… L’offerta infatti è soggetta alla disponibilità dei posti: 8 per la cena, 40 per la gita in veliero.. se non c’è più posto per la cena.. puoi sempre chiedere di partecipare alla gita sul veliero..

Al 1° SpagoRaduno ad Amsterdam gli ingredienti perfetti per una serata indimenticabile ci sono tutti: tipica atmosfera accogliente olandese, una manciata di allegria italiana, un veliero e soprattutto una deliziosa cenetta a base di platessa, un pesce delizioso che si presta a tante ricette semplici ma al tempo stesso gustose..

L’Holland.com riporta alcune informazioni interessanti al riguardo:

– Il pesce dalle macchie arancioni sul lato scuro, quello dell’occhio e che non supera i 50 cm può arrivare ad 1 metro e pesare 7 kg. Le sue uova vengono deposte lungo le coste olandesi e belghe e in quella che viene chiamata la ‘curva tedesca”, tra Paesi Bassi e Germania. Il suo habitat è il Mare del Nord.
– Lo sapevate che…
– Alcune curiosità sulla platessa
– La platessa in cucina
Lo sapevate che solo una piccola percentuale viene messa in commercio come pesce fresco, la maggior parte è destinata all’industria della trasformazione ?
– Top 5 ricette a base di platessa
Sapevate che secondo la tradizione locale di Scheveningen, la si mangia intera con patate lesse, burro fuso e insalata ?
– Il museo olandese che racconta la straordinaria storia della regione dello Zuiderzee
Lo Zuiderzee Museum fu realizzato nel 1948 per preservare, ricordare e mantenere nel tempo la ricca cultura e la storia dei pescatori (e che altrimenti poteva scomparire) di quello che un tempo era il mare del Sud (Zuiderzee) dopo che, nel 1932, la Grande Diga Afsluitdijk divise il mare del SUd (Zuiderzee) dal Mare del Nord (Noordzee) dando vita a due laghi interni: l’IJsselmeer e il Markermeer.

Nell’allestimento moderno del museo è possibile ammirare i costumi tradizionali e la ricca collezione storica con esposizioni a tema ma anche design. Come sempre, c’è uno spazio riservato ai bambini come la possibilità di vedere come produrre il pane con antiche ricette olandesi.

Tra l’altro, Holland.com riporta:
– Informazioni pratiche
– Orari di apertura
– Prezzi
– Altre informazioni utili
– Per i più piccoli. Attività per bambini al Zuiderzee Museum
– Eventi: tutti gli eventi e le mostre in corso e in arrivo al Zuiderzee Museum.
– Video

Tag: , , , , ,

2 Commenti a “Amsterdam 1°SpagoRaduno. Se prenotate subito Alitalia sarete ospiti di un Veliero olandese”

  1. Il Blog Tour Rotterdam Utrecht Amsterdam e la gita con il Veliero olandese | BlogOlanda Scrive:

    […] Giro che ho poi interrotto per poter essere presente Sabato 29 Ottobre assieme alla mia famiglia al 1° Spagoraduno organizzato sempre dalla Holland.com con il Consorzio Olandese del Pesce e […]

  2. Il 1° Spagoraduno, un buona cena di pesce fresco olandese sul Veliero | BlogOlanda Scrive:

    […] 29 e 30 ottobre 2011 si è svolto sulla Mare Fan Fryslan il 1° SpagoRaduno. Un evento organizzato dalla Holland.com, in collaborazione con 2spaghi.it, l’Alitalia, il […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento