Il Kasteel Hattem e il Landgoed Kasteel Daelenbroec, i Castelli olandesi dalle ambientazioni medievali
Prosegue il resoconto del viaggio stampa Cool Breaks, un’esperienza rinfrescante tedesco-olandese (sito web ufficiale) raggiungibili con i Voli Ryanair). (Mappa interattiva delle località visitate di Google Maps). Facilmente raggiungibile dall’aeroporto e Dusseldorf Weeze, il Landgoed Kasteel Daelenbroeck si trova sulle fondamenta di un castello del XIV° secolo nella suggestiva zona centrale del Limburgo. Il castello, la corte e la fattoria creano davvero un ambiente speciale.
Nel corso di un interessante giro è possibile scoprire la sua antica storia. Qui la natura e la tranquillità incontrano alla cultura, lo stile, il lusso e il comfort. Il Kasteel Daelenbroeck è anche struttura ricettiva per pernottare dove vengono offerte sistemazioni eleganti e una cucina prelibata. E’ un luogo ideale per feste e matrimoni, eventi e concerti. Qui vengono serviti High Tea, pranzo, rinfreschi e cene di prim’ordine. Ogni camera è dotata di frigo bar, servizio caffè, connessione internet wireless. A pochi chilometri è localizzato il lussuoso e il completo Centro Benessere e bellezza Vita Allegra, uno dei più grandi del Limburgo dove potete trovare una vasta gamma di pacchetti e trattamenti, tutto per il relax ed esercizio fisico: Bellezza, Benessere e Sport, idromassaggio. Diversi i trattamenti tra manicure e trucco.
E’ disponibile anche un centro fitness professionale con qualificati personal trainer, campi da squash e una sala spinning con la possibilità di iscriversi all’attività di gruppo: Zumba, mountain bike, spinning, aqua jogging e così via.
Tutti gli ospiti possono divertirsi usufruendo dei seguenti servizi:
– Piscina coperta con corrente a getto
– Vasca idromassaggio
– Spazio per Bambini
– Sauna (vestiti) con una fantastica vista sulla splendida foresta del Parco Nazionale ‘De Meinweg’
– Prato
Per gli amanti dello star bene sono disponibili servizi aggiuntivi a € 17,50 per persona (solo per gli ospiti e membri beauty & fitness):
– Sauna finlandese
– Bagno turco
– Cabina infrarossi
– Pediluvi
– Esperienza Doccia
– Area di sosta
– Sauna avventura outdoor “The Red Brook”
– Accappatoi, pantofole e asciugamani si ricevono durante il check-in sauna
All’interno tra ambientazioni medievali abbiamo trovato un plastico in legno del castello che lo mostra in tutte le sue sfacettature.
Qui abbiamo pranzato a lume di candela in un’atmosfera davvero speciale. Molto bella una delle stanza che abbiamo visitato: un letto centrale posizionato in una struttura a semicerchio con una vista sull’acqua.. dove poter crogialarsi al sole e all’aria aperta su una pedana di legno.
Ecco un video per saggiarne la bellezza:
Kasteel Daelenbroeck (Romantik Hotel) (4)
Kasteellaan 1
NL-6075 EZ Herkenbosch
T: 0031 (0)475536030
www.daelenbroeck.nl
Hampshire Hhotels
Un altro castello olandese è l’Hattem che si trova a meno di 1 km dal centro di Roermond, immerso in un bellissimo parco con alberi secolari e circondato da un fossato. Esso fa parte della catena Luxury Vintage Hotels. È affettuosamente chiamato il ‘castelletto Hattem’, si tratta infatti del più piccolo castello dei Paesi Bassi. I gradini che portano all’entrata del castello, le colonne di marmo nella sala d’ingresso e il salotto con le rosse sedie di design contribuiscono a creare un’elegante atmosfera.
Ovunque le pareti sono abbellite da fotografie in bianco e nero scattate da Patricia Steur, una delle fotografe più conosciute in Olanda. Le 8 suite si trovano nella zona del castello dove erano tenute un tempo le carrozze, accanto all’edificio principale.
Tutte le stanze sono arredate con uno stile unico e dotate di TV LCD, connessione internet wireless, scrivania, zona salotto e uno spazioso bagno con Jacuzzi
Kasteeltje Hattem (dopo il 7)
Maastrichterweg 25
6041 NZ Roermond Olanda
www.kasteeltjehattem.com
Tag: castelli, herkenbosch, locali, Racconti Viaggi, roermond
12 ottobre 2011 alle 13:34
Ciao,e grazie! Ho scoperto questo blog da qualche settimana,lo stò leggendo il più possibile cercando di imparare di assorbire informazioni,io amo l’Olanda e spero di poterci venire a vivere molto presto,a Dicembre sarò di nuovo li per un periodo..ma è sempre troppo poco!
baci
12 ottobre 2011 alle 20:38
Ciao Pandora.. grazie per seguire BlogOlanda..sei la benvenuta.. viva l’Olanda
13 ottobre 2011 alle 13:15
Ciao Francesco,evviva questo blog esiste sul serio! ti sembrerà una cosa ovvia,ma non è così O.o
Da quando ho perso la testa per l’Olanda e non potendoci ancora vivere,sono diventata una hollanblog addected :-/
Ma di tantissimi blog scovati,quasi nessuno è davvero vivo e attivo,spesso scrivo ma nessuno mi risponde,a volte i post sono vetusti oppure il mio commento rimane nel limbo dell”attesa di moderazione” finchè non puzza di andato di male o io non mi stufo di verificare se l’hanno pubblicato..
Ho un estrema necessità di comunicare con chi vive già ilmio sogno,di farmi un idea di raccogliere informazioni..e michiedo che senso abbia fare un blog per raccontarsi e condividere,se poi non si condivide affatto..
Vabbeh,grazie ancora a te quindi per avermi risposto!
p.s Esiste un modo per mettere qualcosa nel quadratino del profilo o devo rimanere una donnina grigia? thanks!!
13 ottobre 2011 alle 16:59
Cara Pandora.. per me i lettori sono il vero tesoro di un blog. senza di loro, lo stesso blog non avrebbe motivo di esistere.. e come tu stesso hai detto.. il motivo principale è la condivisione di esperienze e di conoscenze.. quindi leggendo del tuo sprizzante entusiasmo e in particolar modo per l’Olanda non posso che darti a viva voce e contentissimo BENVENUTA !!
Per far comparire la tua foto o il tuo avatar accando ai commenti devi registrarti su gravatar associando la tua email. Ogni volta che nel modulo per i commenti inserirai la stessa email che hai usato per la registrazione la tua img comparirà.. lo riconoscerò automaticamente questo sistema di pubblicazion del blog..
13 ottobre 2011 alle 17:06
Ciao Francesco e scusami,ho capito come fare,io avevo già un nik su Gravatr,Olandesina76,ma quì ho usato Pandora76che è un nik legato a un blog che avevo fatto….quindi eccomi,scriverò con questo,sono sempre io,Olandesina/Pandora…scusami tanto per la confusione!
13 ottobre 2011 alle 17:13
Non ti preoccupare.. nessun problema