Preuvenemint 2010, il festival annuale di arte culinaria a Maastricht

Preuvenemint a Maastricht

La ventinovesima edizione del Preuvenemint si terrà dal 26 al 29 Agosto 2010 come di consueto a Maastricht. Il nome dell’evento deriva dall’unione dei due termini dialettali tipici limburghesi: ‘preuve’ ossia assaggiare ed ‘eveniment’ che significa evento.
Infatti vi parteciperanno diversi ristoranti che farranno assaggiare le loro pietanze accompagnati da del buon vino sulla piazza principale della città: Vrijthoff. In questa occasione l’euro sparirà per lasciare posto alla moneta tipica della manifestazione: il ‘preuvenlap’.

Il merito del buon successo dell’evento è da attribuire al Struyskommitee e al suo presidente Rondagh Pietro che ogni anno organizza il Preuvenemint in tutti i suoi particolari dettagli.

Ecco le Foto e il Video

Tag: , , ,

2 Commenti a “Preuvenemint 2010, il festival annuale di arte culinaria a Maastricht”

  1. Olanda, la 30° edizione del Preuvenemint. L’evento culinaria dell’Anno | BlogOlanda Scrive:

    […] 25 al 28 Agosto 2011 si terrà a Maastricht la trentesima edizione del Preuvenemint. Il nome dell’evento prende origine dall’unione dei due termini dialettali tipici limburghesi: […]

  2. Preuvenemint 2012. Il festival culinario a Maastricht | BlogOlanda Scrive:

    […] 31° edizione del Preuvenemint si terrà dal 23 al 26 Agosto 2012 a Maastricht. L’etimologia di preuvenemint ha origine […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento