Amsterdam. EYE, il museo del cinema

Amsterdam Eye Film Instituut

All’EYE Amsterdam, l’istituto cinematografico olandese, avrete la possibilità di conoscere tutti gli aspetti del cinema.
Del museo di Amsterdam EYE, scoprite lo store e il seminterrato interattivo. L’EYE Amsterdam è l’unico museo in Olanda dedicato esclusivamente al all’arte cinematografica. Qui il cinema è divertimento, arte, informazione e cultura. L’attrazione offre rassegne cinematografiche e mostre, con un occhio attento agli sviluppi artistici e d’attualita’, ponendo particolare attenzione ai giovani. Oltre a film per famiglie e bambini, EYE organizza attività e programmi educativi anche per adulti.

Il piano seminterrato si propone ai visitatori di tutte le età, quale opportunità di effettuare ricerche interattive nella collezione digitale del museo. Lo store offre un grande assortimento di gadget cinematografici, mentre il bar e il ristorante vantano un panorama mozzafiato sull’acqua.
Il nuovo istituto cinematografico olandese è localizzato sulla riva settentrionale, proprio di fronte alla Stazione centrale di Amsterdam. L’incredibile edificio è stato progettato dalla società viennese Delugan Meissl Associated Architects e ospita 640 posti a sedere, 4 schermi e 1.200 metri quadri di spazio espositivo.

È semplice arrivare all’EYE. E’ disponibile un servizio di traghetto gratuito 24 ore da e per la Stazione centrale, mentre chi arriva in auto o bicicletta troverà un parcheggio sul retro dell’edificio.
EYE è aperto tutti i giorni tra le 10.00 e l’1.00 di notte, fino alle 2.00 di notte nel weekend.

Via Holland.com

Tag: , , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento