Amsterdam. Apre Eye Film Instituut

Amsterdam Eye Film Instituut

Nel corso di questa bella primavera aprirà la nuova sede di Eye Film , il nuovo Istituto per il Cinema dei Paesi Bassi (Ex film museum) , l’Instituut dell’istituto cinematografico di Amsterdam. Accolto molto bene sia dalla stampa che dal pubblico, sarà la prima grande istituzione culturale ad essere localizzata a nord della sponda del fiume IJ. Eye è compresa nel nuovo quartiere Overhoeks della capitale ed è destinato a diventare un rilevante punto di incontro culturale.

La collezione di EYE riguarderà tutta la storia del cinema. Dai primi film della fine del diciannovesimo secolo fino ad arrivare alle più recenti produzioni digitali. Lo studio di architettura viennese Delugan Meissl Associated Architects ha progettato questo spettacolare edificio che ospiterà 4 moderne sale per proiezioni con 315, 130 (2x) e 67, per un totale di 642 posti a sedere, un caffè-ristorante, un negozio e un laboratorio per film. Lo spazio adibito a mostre e attività varie sarà di 1.180 mq.

Tag: , , , ,

Un Commento a “Amsterdam. Apre Eye Film Instituut”

  1. Amsterdam. EYE, il museo del cinema | BlogOlanda Scrive:

    […] All’EYE Amsterdam, l’istituto cinematografico olandese, avrete la possibilità di conoscere tutti gli aspetti del cinema. Del museo di Amsterdam EYE, scoprite lo store e il seminterrato interattivo. L’EYE Amsterdam è l’unico museo in Olanda dedicato esclusivamente al all’arte cinematografica. Qui il cinema è divertimento, arte, informazione e cultura. L’attrazione offre rassegne cinematografiche e mostre, con un occhio attento agli sviluppi artistici e d’attualita’, ponendo particolare attenzione ai giovani. Oltre a film per famiglie e bambini, EYE organizza attività e programmi educativi anche per adulti. […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento