Utrecht. un bel giro in battello tra i canali

Gente in Battello

Se avete intenzione di visitare la magnifica città medievale di Utrecht non perdetevi un giro in barca tra i canali e gli stupefacenti ponti. Un modo perfetto per godere della magnifica vista delle facciate storiche, degli antichi moli e degli imponenti alberi lungo il corso d’acqua.

Nel 1960 la società Schuttevaer ha iniziato la sua attività. Con otto barche confortevoli da crociera è in grado offre i migliori tour e le gite di un giorno ma anche l’organizzazione per matrimoni, gite aziendali o feste in famiglia. Durante il viaggio gli assistenti riferiranno tutte le bellezze nascoste della città e dei luoghi storici e moderni di interesse. Utrecht è davvero originale con le sue terrazze, con il centro storico, le sue numerose chiese e gli splendidi parchi lungo il Singels, il sistema che circonda il canale difensivo. I numerosi musei e gli edifici importanti della città offrono proposte interessanti e variegate di arte e di oggetti storici.

In questa affascinante cittadina si potranno visitare il museo ferroviario (Spoorwegmuseum), il museo dei carillon e degli organetti (Van speelklok), il museo d’arte aborigena, l’osservatorio astronomico (Sterrenwacht de Sonnenborgh), il museo dell’acquedotto Waterleidingmuseum, il museo cittadino Nijntje con l’annessa casa e la torre della cattedrale (Domtoren). Dal Viebrug, all’angolo con Oudegracht – Lange Viestraat (vicino all’ Oudaen City Castle) è possibile partire con il tour, durante il quale le imbarcazioni possono venirvi a prendere da ognuna di queste location. In combinazione con un pranzo di lusso e’ anche possibile prenotare viaggi e pacchetti speciali, una visita alla fabbrica di birra, al casinò o all’Oudaen Theatre Yvonne Groeneveld.

Ecco lo slideshow di foto.

Pilota Battello

Battello

Battello Panorama esterno

Battello

Battello

Battello

Tag: , , ,

Un Commento a “Utrecht. un bel giro in battello tra i canali”

  1. Locina Scrive:

    Ho anche delle foto di questo viaggio, te li mando ancora? Ciao!!

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento