Alla scoperta di Breda

Breda, i Canali

Breda e’ una piccola e graziosa citta’ medievale olandese situata nella parte settentrionale della provincia del Brabante.

Essendo una citta’ antica, Breda e’ ricca di fascino e di attrazioni da non perdere. La Grote Kerk e` una delle chiese piu` belle d`Europa, una tappa obbligata per chi visita Breda. La struttura e` incantevole, all`interno vi e` la torre piu` alta d`Olanda, dalla quale si puo’ godere di un panorama spettacolare. Una visita guidata all`interno del Grote Kerk, vi dara` l`opportunita` di scoprire i dettagli della sua architettura, dei suoi monumenti e dei suoi bellissimi affreschi. La chiesa ospita anche una cappella dove sono sepolti gli antenati della famiglia reale.

In pieno centro cittadino, a pochi minuti dal grazioso parco, e` situato il castello di Breda. Questa splendida fortezza risalente al dodicesimo secolo fu costruita da commercianti e contadini, per poi essere trasformato da Hendrik van Nassau III in castello residenziale. All`interno di esso oggi vi e` un`accademia militare.

Un altro posto che vale la pena visitare e` il popolare Museo di Breda dove si puo` ammirare l`arte raffigurante la storia, le tradizioni e la cultura del posto, un piccolo tour che rendera` la vostra vacanza indimenticabile. Il museo mette in mostra anche le opere d`arte di popolari artisti locali.

Da visitare e` anche il Beguinage, luogo costruito nel diciottesimo secolo per quelle fanciulle che sceglievano di essere devote a Dio. Questa incantevole residenza serviva per isolare i suoi abitanti dal resto del mondo. I turisti sono invitati a non considerare il luogo come un museo, il Beguinage e infatti tutt`oggi abitato da beghine.

Breda non e` solo rilassamento e cultura, la vita notturna presente in citta` e` di buon livello. Tra i locali piu` in voga e piu` popolari vi e` il Dante, un ristorante-bar aperto fino alle 2.00 di notte situato nel Grote Markt.

Sempre nelle vicinanze del Grote Markt, si trova il Miller Time, un bar dall`atmosfera rilassata e informale.

Per chi ha voglia di scatenarsi in pista il Liquid e` il posto ideale. Questa discoteca si trova a Visserstraat ed e` una delle migliori del posto, adatta soprattutto agli appassionati di musica degli anni `70 e `80.

E` consigliabile raggiungere Breda da Amsterdam, magari in treno o in bus.

Molte sono le offerte di voli a basso voli a basso costo dall`Italia verso la capitale olandese.

Tag: , , ,

3 Commenti a “Alla scoperta di Breda”

  1. Lucia Scrive:

    Si dice: Grote Markt

  2. admin Scrive:

    Grazie Lucia.. ho corretto.. sono errori che generalmente non faccio.. mi sono sfuggiti dei piccoli refusi 🙂

  3. Breda, la città con il miglior centro storico d’Olanda | BlogOlanda Scrive:

    […] il titolo di ‘migliore centro storico d’Olanda‘ spetterà alla città olandese di Breda. Probabilmente il merito è da individuare nella presenza dei tanti edifici storici che, combinati […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento