Amsterdam Dance Event

Amsterdam Dance Event

Dal 23 al 25 ottobre 2008 si terrà nello storico palazzo Felix Meritis della capitale olandese la dodicesima edizione dell’Amsterdam Dance Event, il più grande festival al mondo dedicato alla musica per club con oltre 600 artisti e Dj in più di 40 Caffè,  gallerie lounge e d’arte, negozi di dischi della città. In dieci anni è diventata la manifestazione europea più importante nell’ambito della dance e della musica elettronica.

L’Amsterdam Dance Event (ADE) è divenuta una conferenza specializzata che attrae  un pubblico di 65.000 spettatori e ben 1.900 professionisti del settore. L’anno scorso hanno partecipato quindicimila persone venute da tutto il mondo. La particolarità della manifestazione è quella di poter assistere in una sola città ad un cast così variegato di performance e grandi DJ /artisti internazionali. Ma saranno presenti anche nuovi e più promettenti talenti nel settore della musica elettronica. Ci saranno anche i produttori e DJ più conosciuti al mondo scoperti proprio grazie a questa manifestazione. In questa occasione i professionisti della musica, case discografiche, editori, agenti, produttori e Dj incontrano colleghi da tutto il pianeta,  presentano le loro capacità ad una platea internazionale e incontrano nuove persone scoprendo nuove sonorità e nuove tendenze. Solo i più famosi club di Amsterdam sono circa 100 tra dj e artisti.

L’evento è organizzato da Buma Cultuur, la fondazione per la promozione della musica olandese nel mondo.  Le immagini qui pubblicate sono tratte da Voice of the Underground, ma sono solo una parte, visitate il sito Web ufficiale per dare uno sguardo al resto !

Gli artisti confermati e i Club di quest’anno li trovate qui. Ecco gli speciali previsti e la Galleria fotografica dell’Amsterdam Dance Event che gli ha dedicato BlogOlanda.it .

Amsterdam Dance Event, l'ingresso

Amsterdam Dance Event, la Discoteca

Amsterdam Dance Event, i DJ

Amsterdam Dance Event, i DJ

Amsterdam Dance Event

Amsterdam Dance Event. Gli Spettatori

Amsterdam Dance Event. Gli Spettatori

Tag: , , , ,

12 Commenti a “Amsterdam Dance Event”

  1. Bianca Scrive:

    Fantastico il Felix Meritis! Ci sono stata da poco con il mio caro amico Raphael, un regista-attore che, da quello che ho capito, dovrebbe girare una storia su Amsterdam in bilico tra fiction e realtà: vorrebbe coinvolgere anche me, se non ho capito male…

    Ulteriori particolari in seguito, buona giornata!

  2. Simone Scrive:

    bello..ma dj italiani ci saranno?
    caspita ad Amsterdam per una storia o l altra si fa sempre festa…

  3. cristina Scrive:

    Non so se ci saranno italiani ma in effetti è un’ottima occasione per far festa….Piero, non essere triste. Pensa che fra un po’verrai in Olanda.
    Ragazzi, ogni tanto sarebbe carino se ci sentissimo sul blog del settimanale OGGI: anche se mai e poi mai lasceremo questo blog! Qui…invecchieremo insieme!

    Signora Rita, ho letto l’intervista e il suo blog. Belli entrambi.
    L’intervista era ben fatta e le risposte molto sincere ed interessanti.
    Complimenti! Franci, mi trasferisci tu il mio commento sul suo blog nel caso non lo avesse letto?

    Povero Franci, ti faccio lavorare! Grazie anche per le direttive su SinterKlaas! Le ho spedite subito. Oramai ne sai più tu dell’Olanda, di me che ci vivo da una vita!

  4. GuidOlanda Scrive:

    Ma che dici Cri.. è un piacere lavorare per te 🙂

    Ho riportato il tuo commento sul Blog di Signora Rita come da te richiesto..

    Non potrei mai saperne più di te.. 🙂

  5. signorarita Scrive:

    caro francesco,cara christina,

    tante grazie francesco che fai da tramite con christina,anche se non capisco perchè non può lasciare commenti diretti…ma avra le sue rispettabilissime ragioni.
    christina,devo dirti che l’intervista con elena è stata una esperienza incredibile…. ha fatto in verità durante l’intervista pocchissime domande.io ho per lo più parlato per due ore e mezzo a ruota libera….
    inoltre era un grande aiuto che si tratta di una persona che sembra che la conosci da anni,estremamente simpatica e con una grande capacità di metterti a tuo agio.
    grazie del tuo complimento lo ragiro a lei.
    bacio e alla prox.,rita

  6. admin Scrive:

    Grazie per la visita Rita 🙂
    Chissà che non possa intervistarti Cristina un giorno 🙂

    Ciau 🙂

  7. piero Scrive:

    boo

  8. Piero Scrive:

    Gente non confondetemi con il tizio che tra l’altro ha scritto il suo nome in minuscolo…eheeeeheheee
    A tutti quelli che mi hanno scritto su faceb. li ringrazio di cuore e a te Simone auguro di trovare un bel lavoro nell’anno nuovo…
    Ho trascorso più tempo negli ospedali da 1 mese a staparte che in tutta la mia vita…
    Tra 23 giorni si parte e credetemi non vedo l’ora…Amsterdam sto arrivando..!!!

  9. admin Scrive:

    Spero che vada tutto per il meglio… adesso sono -21.. tutto arriva !

  10. Piero Scrive:

    Sarà…ma ora mai l’ospedale è diventata la mia 2nda casa…ci vado 1 setttimana si e una no….spero solo che che sia finita qui…e non vedo l’ora che finisca quest’anno di m..da… con la speranza che il prossimo sia migliore di questo..
    Buona domenica a tutte e a tutti…

  11. L’Amsterdam Dance Event 2010 | BlogOlanda Scrive:

    […] 20 al 23 ottobre 2010 si terrà ad Amsterdam la 15° edizione dell’Amsterdam Dance Event (ADE), il più importante festival e vetrina al mondo dedicato alla musica elettronica con oltre […]

  12. Barnaba Scrive:

    Salve a tutti …ci sarà qualke evento dal 28 in poi….?????
    qualkuno mi può rispondere…

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento