Il Camping Welgelegen di Workum

Welgelegen, una struttura diversa dal solito, isolata dalla centro cittadino, ma dislocata in aperto contatto con la natura. All’esterno, all’orizzonte, si scorge la prateria olandese e i suoi canneti. Qui infatti gli ospiti vengono per fare campeggio, esplorare in bici le zone circostanti e praticare il tiro con l’arco e sport acquatici come canoa e surf, ma dal 2007 è anche B&B. Ed è in quest’ultima struttura che noi siamo stati accolti, una stanza curiosissima, all’ultimo piano: un letto era raggiungibile da una scaletta di legno circondata da un’ambiente pittoresco legato alla natura. Il soffitto di questa camera è splendidamente dipinto in stile Art Deco, sotto una piccola zona per il relax, con tavolini, sedia, poggia piedi.

In linea con l’atmosfera tipica, i bagni e doccia, pulitissimi, erano all’esterno della camera ma sempre all’interno del fabbricato dedicato al B&B. Due i servizi igienici e due le docce situate sullo stesso piano. L’ingresso è privato per le camere con letto e per la colazione. Dal bed and breakfast è possibile godere di un’ampia vista sulle fattorie frisone. Ogni camera dispone di connessione Wi-Fi gratuita. Nel costo della camera è inclusa la consumazione di una tazza di caffè o tè alla reception e una deliziosa colazione frisone.

La ricca colazione a buffet viene servita in una bellissima sala restaurata o in veranda o nel giardino del cortile se il tempo permette. Manca solo il tipico bacon. In estate servono specialità fatte in casa. Il campeggio e il B&B sono aperti dal 15 marzo al 31 ottobre. Il check-in è possibile tra le 15:00 e le 20:00. Il check-out è compreso tra le 8:00 e le 11:00. Fumare e la presenza di animali domestici nel bed and breakfast non è consentito.

La gestione è di tipo familiare: da quasi 25 anni, Cobie Harkema e suoi due figli Ryan e Ian accolgono i loro ospiti nella casa ristrutturata dell’ex casolare postale per un piacevole soggiorno in una bella atmosfera di grande comodità. All’insegna dello Workum di Welgelegen godrete della straordinaria vita all’aperto.

In virtù della sua posizione speciale, la struttura è in grado di disporre attività che consentono di godere del meglio della zona. Da Welgelegen è possibile seguire vari percorsi escursionistici consigliati da mappe immediatamente disponibili, trovare sentieri, seguire varie rotte ciclabili, a piedi, in bici o sulla moto. Queste sono attività divertenti da fare in una giornata meno soleggiata, o semplicemente per divertirsi con la famiglia o con gli amici. Per questi workshop occorre prenotare con un minimo di 10 persone in combinazione con un pernottamento.

Dalla creatività di Cobie venne costruita una pratica fornace in pietra in cui si sfornano pizze fresche con amore. All’inizio del 2016 è stata istituita una piscina naturale ecologica. L’acqua viene purificata da pietre vulcaniche e piante.

Nello Friesland e’ possibile ammirare un paesaggio e la bella campagna vicino a pittoresche città come Hindeloopen e Workum, sull’Elfstedenroute e Zuiderzeeroute, nei pressi delle foreste IJsselmeer e Gaasterland. E’ possibile soggiornare anche in cottage, in caravan retrò (contructam) o con i propri camper, roulotte o tenda. La struttura offre pacchetti su misura in Frisia per pattinaggio e pesca. Dispongono anche di noleggio di canoe, solex driving o standup paddle surf.

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Camping Welgelegen Workum

Tag: , , , , , , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento