Grachtenfestival, il Festival dei Canali 2017

Grachtenfestival, il Festival dei Canali

Fino al 20 agosto Amsterdam diviene ancora una volta una città di Festival, uno dei più attesi dell’estate, il Grachtenfestival, un grande evento di musica classica che ha per sfondo i suggestivi canali della capitale e le facciate che si affacciano sull’acqua. Una manifestazione che si distingue per l’architettura speciale o monumentale e il rilevante valore culturale.

L’evento annuale è eccezionale anche per il merito di grandi musicisti classici, infatti grazie a rinomati solisti ed ensemble in combinazioni senza precedenti, ispirati da un tema diverso ogni anno, il festival propone anche anteprime di quelli che saranno i programmi di concerti e le performance che si terranno durante l’anno in tutta l’Olanda ma anche all’estero.

Ma è al tempo stesso anche un trampolino di lancio per i giovani musicisti di grande talento nazionali e internazionali che in questa occasione possono far conoscere al grande pubblico la propria abilità nel settore.

Oltre un’ottantina le esibizioni in una ventina di posti diversi. Da non perdere quello sul canale Prinsengracht, di fronte all’albergo Pulitzer, il più famoso dei concerti per pianoforte e orchestra allestiti su battelli e piattaforme galleggianti.
L’evento riguarda anche un Festival dei Canali Junior (Kindergrachtenfestival), con spettacoli ideati appositamente per i fanciulli di tutte le età. Molti concerti sono gratuiti o si possono acquistare ad un prezzo di ingresso molto conveniente.

Tag: , , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline