Esplorare le Città olandesi vicine all’aeroporto di Amsterdam

Amsterdam Schiphol

Ecco le città olandesi che si trovano a poche ore di distanza dall’aeroporto di Amsterdam.

* L’Aia
29 minuti dall’aeroporto di Amsterdam
L’Aia è anche conosciuta come la “Città Reale sul mare” e si chiama “la città di residenza” poiché molti membri della famiglia reale olandese risiedono nei suoi eleganti quartieri. Visita Huis ten Bosch Palace (la residenza della principessa Beatrice) o il luogo di lavoro del Re – il bellissimo Palazzo Noordeinde.

* Utrecht
30 minuti dall’aeroporto di Amsterdam
Splendido centro storico caratterizzato da canali, strade acciottolate e deliziose case. In questa vibrante città è possibile visitare la Torre di Dom che ha il più alto campanile delle chiese d’Olanda. Dalla sommità della torre, nelle giornate limpide, si possono vedere Rotterdam e Amsterdam.

* Groninga
2 ore e 11 minuti dall’aeroporto di Amsterdam
Una vivace città universitaria con la più giovane popolazione media in Olanda! Il centro vanta numerosi edifici storici e tantissimi negozi. La piazza “Grote Markt” ti offre un assaggio della vibrante atmosfera della capitale del nord – non c’è mai un momento di noia!

* Rotterdam
45 minuti dall’aeroporto di Amsterdam
La seconda città più grande d’Olanda è nota a livello internazionale per la sua architettura e il suo design moderno. Rotterdam è conosciuta anche come ‘La Manhattan sul fiume della Mosa’ per il suo straordinario skyline. C’è molto da vedere in questa giovane e trendy città; la Rough Guide ha classificato Rotterdam all’ottavo posto nell’elenco delle città da vedere nel 2014.

* Breda
54 minuti dall’aeroporto di Amsterdam
Breda ha un bellissimo centro storico dove passato e presente si incontrano. Il centro della città vanta di una ricca storia, una moderna architettura e una vivace vita notturna -dopotutto, è la città natale di famoso artista internazionale: DJ Tiesto!- Il castello di Breda e la cattedrale gotica “Grote Kerk” sono luoghi imperdibili. Inoltre per staccare dalla vita di città, ti consigliamo una visita alla zona dei laghi e delle brughiere limitrofe.

* Maastricht
2 ore e 36 minuti dall’aeroporto di Amsterdam
Sei un buongustaio? Recati a Maastricht per scoprire le delizie culinarie dei mercati alimentari, i negozi di alimenti specializzati e quattordici ristoranti con stelle Michelin dislocati in città e nei dintorni. Una volta che sei pronto per raggiungere i posti che delizieranno il tuo palato, la città offre percorsi facilmente raggiungibili a piedi senza traffico e caratteristiche stradine acciottolate con musei, chiese e boutique.

Via Holland.com

Tag: , , , , , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento