Le spiagge di Amsterdam

Le spiagge di Amsterdam

Anche Amsterdam può offrire delle spiagge. Strand Zuid, Strand West e Strand IJburg si trovano nella periferia della capitale e sono tutte dotate di ristoranti. Se hai voglia di spiaggia, ma non di prendere il treno fino a Scheveningen, Zandvoort o Bloemendaal, le seguenti location sono un’ottima alternativa.

Strand Zuid
Strand Zuid si trova tra il centro esposizioni Amsterdam RAI e il Beatrixpark (Europaplein 22), e può vantare oltre 2.000 metri quadri di spiaggia artificiale. Strand Zuid è rinomata come spiaggia di lusso, frequentata in estate dall’alta società locale per sorseggiare un cocktail, rilassarsi, vedere e farsi vedere. Ma questa immagine trendy di Strand Zuid non deve spaventare. Offre numerose amache e sedie sdraio, oltra a un campo da pallavolo. Non ci sono strutture per il nuoto, ma troverai delle docce per rinfrescarti. Ci sono anche attività organizzate appositamente per i bambini.

Strand West
Strand West è la spiaggia di Amsterdam più famosa tra gli studenti e i giovani. Vanta oltre 20.000 metri quadri di spiaggia, una vista panoramica sulle acque del fiume IJ e un’atmosfera piacevole. Puoi rilassarti in una delle tante amache o pouf imbottiti, fare una partita di beach volley o gustarti tapas e drink al bar. Un dj si occupa della musica e di farti ballare sullo sfondo del tramonto. Strand West (Stavangerweg 900) si trova a soli 15 minuti di autobus (n. 22 e 48) dalla stazione centrale. Ma puoi anche affittare una bicicletta: in questo modo puoi fermarti quanto vuoi, senza dover andare via per non perdere l’ultimo autobus della sera.

Strand IJburg
Strand IJburg è la spiaggia “alternativa” di Amsterdam, dall’atmosfera un po’ hippie e dove le giovani famiglie si trovano particolarmente a loro agio. Il ristorante della spiaggia di Blijburg serve cibo e bibite con musica di sottofondo. Alla sera si fanno spesso dei falò. Accanto a Strand IJburg c’è il Surfcenter IJburg, perfetto per gli appassionati di sport d’acqua che qui possono noleggiare attrezzature da windsurf o prendere lezioni. Uno dei grandi vantaggi di Strand IJburg è che qui, a differenza di Strand Zuid o Strand West, si può nuotare. Per arrivare a Strand IJburg (Muiderlaan 1001) puoi prendere il tram 26.

Via Holland.com

Tag: , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento