Het Arresthuis, l’Hotel in una ex prigione

Roermond-Hetarresthuis

Da aprile di quest’anno nella località meridionale di Roermond è possibile pernottare in un edificio davvero spettacolare e ricco di storia: l’ex prigione di Roermond, un posto in cui una volta nessuno avrebbe mai deciso spontaneamente di fermarsi, oggi trasformata nel lussuoso Van der Valk Hotel “Het Arresthuis”, un hotel in cui chiunque oggi amerebbe essere ‘imprigionato’.
L’edificio risale al 1863 e, dopo essere rimasto inutilizzato per anni, è stato riaperto nel 2002, quando venne allestito per essere utilizzato come sistemazione d’emergenza per i trafficanti di droga. A metà del 2007 la prigione venne chiusa definitivamente ed ebbe inizio la ‘trasformazione’ dell’edificio. Gli elementi tipici della prigione sono rimasti intatti ancora oggi e conferiscono alla struttura un’atmosfera davvero caratteristica.

Le 105 celle sono state trasformate in 36 lussuose stanze e 7 suite arredate in maniera moderna e di gusto con i migliori pezzi di design e un pizzico di tecnologia (iPod docking station, aria condizionata, WiFi gratuita e tv a schermo piatto). Inoltre, tutte le camere dispongono di un comodissimo letto matrimoniale, docce con getto ‘a pioggia’, angolo conversazione e minibar. Per rilassarsi e rimanere in forma l’hotel offre anche una sauna e una palestra.
Ovviamente anche a cena potrete aspettarvi molto più che solo pane e acqua! Il cortile interno, in cui una volta i prigionieri prendevano aria ad orari rigorosamente prestabiliti è stato oggi trasformato in una terrazza interna in cui gustare i deliziosi piatti del ristorante che offre portate e bevande di alto livello. La cucina aperta fa sì che si possa osservare lo chef Pepijn de Wit in azione mentre prepara gustosi piatti per i suoi ospiti.
La galleria del Het Arresthuis è sicuramente la location più spettacolare per organizzare eventi o per occasioni speciali. La galleria si trova nel vecchio complesso delle celle, il luogo in cui una volta si svolgeva la vita dei detenuti e che ora è diventato la location di eventi e feste per gruppi fino a 350 persone.

Via Holland.com

Tag: , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento