Groesbeek. Il 5° Festival del vino olandese

Groesbeek. Il Festival del vino

Dal 23 al 25 Settembre 2011, dalle 13:00 alle 19:00, avrà luogo a Groesbeek, il 5° anniversario del festival del vino olandese. Questo anniversario non passerà inosservato perchè il programma della quinta edizione del Wine Festival Groesbeek olandese ha un valore speciale che offre tre giorni di degustazione e di autentica celebrazione.
Commercianti di vino, importatori e irlandesi proporanno i loro migliori prodotti sui mercati internazionali nel centro di Groesbeek, nella via principale, nella Piazza del Mercato e della Spoorlaan Kerkstraat. Con la degustazione sarà possibile conoscere i migliori vini nazionali e internazionali. Sono disponibili oltre 180 tipi di varietà.
L’accesso alla manifestazione è gratuita per chiunque intende parteciparvi, ma per degustare i vini è necessario acquistare un bicchiere che per il 2011 in via eccezionale costa solo 5 euro.
È possibile combinare la vostra visita con un workshop condotto da viticoltori rinomati nel corso dei quali vengono rilasciati anche libri ma sono disponibili anche pacchetti che includono l’ingresso al festival di musica e una cena di tre portate o brunch.

Durante la manifestazione principale tra le numerose attività organizzate a cui si può partecipare sono previste le seguenti:
– Musica dal vivo in molti generi, danza, moda e cabaret.
– Si pigia a piedi nudi le uve appena raccolte.
– Sabato alle 14.00-15.00- 16.00- 17,00 si raccontano le storie emozionanti dei tempi antichi.
– Mercato dell’artigianato storico con rame e incisione su vetro. Dimostrazioni di soffiatura del vetro, rame e altri ad opera di artigiani in un ambiente autentico.
– Per i Bambini: gonfiabili, laboratori creativi, spettacoli di burattini (quest’ultimo solo di Domenica ore 14.00 – 15.00 – 16.00-17,00).
– Mostra degli studenti del Collegio Montesori Groesbeek che espongono le loro opere d’arte realizzate da botti di vino. Gli oggetti verranno venduti a per fini benefici
– Sfilata di moda
– Tango Workshop. Istruttori esperti insegneranno in mezz’ora i principi basilari del tango
– Negozi aperti in centro Sabato e Domenica fino alle ore 17:00.
– Narratore “Il paesaggio racconta …..’- Sabato. Storia emozionante e aneddoti di Groesbeek, adatto per tutte le età.

Per un elenco completo è possibile consultare il programma o ordinare i biglietti on line dal sito web ufficiale dell’evento Nederlandse Wijn Feesten .

Ecco una panoramica del programma 2011 in olandese (in pdf) e le Foto.

Il Video

Groesbeek, tutto l’anno è caratterizzato da piccoli e grandi eventi, una varietà di molte sistemazioni sportive, attività gastronomiche e culturali. Per maggiori informazioni consultare Groesbeek Toerisme.

Tag: , ,

3 Commenti a “Groesbeek. Il 5° Festival del vino olandese”

  1. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Giuro che non ho mai bevuto vino olandese! Questa sì che è una novità!
    Mandatemene una cassa!

  2. Jack Scrive:

    “importatori e irlandesi proporanno”

    forse siete sbagliato e intendete scrivere “Olandesi”

  3. admin Scrive:

    Grazie Jack per avermelo fatto notare.. ed effettivamente sia Cristina che Donatelle, un’ altra anica olandese che ha risposto al riferimento dell’articolo su FB ha riscontrato questa incogruenza

    E’ possibile che abbia sbagliato ad interpretare le attività della manifestazione..

    Se individuate da http://www.nederlandsewijnfeesten.nl/ che ho sbagliato.. fatemelo sapere.. grazie per la Vs preziosa attenzione

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline