Il 30° Weekend Nazionale dei Musei

Museum Weekend 2010

Il 2 e 3 aprile 2011, più di cinquecento musei nazionali in tutta l’Olanda proporanno al pubblico un ingresso scontato e in alcuni casi gratuito. Il 30° Weekend Nazionale dei Musei promuoverà attività di intrattenimento all’interno ed esterno delle attrazioni culturali. Quest’anno il Museum Weekend compie 30 anni.
I musei che partecipano al si riconoscono per la bandiera speciale con lettere rosse e blu.

Sono disponibili tutti i gusti oltre quelli tradizionali: musei letterari, storico-naturale, d’arte ed etnografici, solo per citarne alcuni.

Su internet troverete un elenco di tutti i musei partecipanti all’iniziativa. Il sito web ufficiale del grande evento è infatti regolarmente aggiornato con nuovi partecipanti che si aggiungono ogni giorno! Individuate le iniziative di quelli a cui intendete partecipare.

E’ sufficiente cliccare sulla mappa dell’olanda.. si illuminerà una zona, cliccatela e il sistema vi restituerà un numero di musei da visitare, città per città, con la relativa localizzazione su Google Maps.
Per ciascun museo, verranno fornite informazioni circa l’orario di apertura e chiusura, una recensione, l’indirizzo fisico con i numeri telefonici di contatto e il relativo sito web ufficiale.

Tag: , ,

Un Commento a “Il 30° Weekend Nazionale dei Musei”

  1. Il 31° Weekend Nazionale dei Musei | BlogOlanda Scrive:

    […] in tutta l’Olanda proporanno a neerlandesi e turisti un ingressi scontati o gratuiti. Il 31° Weekend Nazionale dei Musei promuoverà attività di intrattenimento all’interno ed esterno delle attrazioni […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento