Amsterdam, il Jordaan Festival 2010

Il Jordaan Festival

Dal 17 al 19 Settembre 2010 avrà luogo il 33° anniversario (anche se ha 35 anni) del Jordaan Festival. Un grande festival di strada che si svolge nel quartiere Jordaan, una delle zone più antiche di Amsterdam.
Nel dettaglio la manifestazione prenderà corpo presso il Westermarkt e in particolare nelle vicinanze della Westerkerk

Partito come piccolo evento, oggi e’ l’unico grande festival che celebra un centro urbano e che anche in questa occasione raggiungerà circa diciannovemila partecipanti. Infatti, in quelle che generalmente sono le due settimane centrali di Settembre un ciclo di manifestazioni riempe le piazze e le strade del quartiere più trendy della città. Tutto è letteralmente invaso da una folla festaiola per bere birra e ascoltare musica in una chiassosa allegria popolare. Il Festival del centro urbano raggiunge l’apoteosi con spettacoli all’aperto, concerti a rulli di tamburo, concorsi e mercatini anche delle pulci, giochi per le strade e nei cafè del quartiere.

La pittoresca manifestazione rappresenta una grande occasione per i cantanti che come riferiscono gli stessi organizzatori è sempre alla ricerca di nuovi talenti.
Tra gli artisti che in passato si sono esibiti il sito web ufficiale della manifestazione cita Careltje Verbrugge in arte Willy Alberti scomparso prematuramente nel 1985, il duo controverso e carismatico ‘Rembrandt, Made in Holland’. Le due signore del Made in Olanda – Ruby e Kirsten: amichevoli, allegre, spontanee e con esperienza ma soprattutto in possesso di belle voci. E ancora altri artisti come: Wesley Bronkhorst, Rene Froger, Pierre de Haan, Jeffrey van Vliet, Janhaver Anstuin, De Mokumse Mokkels, Soraya e Glennis Grace.

Ecco il canale video di YouTube della manifestazione per avere un assaggio di quello che potreste vivere di persona se pensate di parteciparvi.

Tag: , , , , , ,

Un Commento a “Amsterdam, il Jordaan Festival 2010”

  1. Cristina Scrive:

    Una nota di colore: le persone che vedete nella foto stanno ballando la “Polonese”….una danza che consiste più che altro nel classico trenino in cui ci si muove a ritmo di danza attaccati l’uno all’altro…..

    La si balla nelle feste e ai matrimoni e a me fa sempre morire dal ridere, perchè dopo “qualche”birretta….il trenino comincia ad oscillare, ad andare storto, a…barcollare!

    Però tutti si divertono un sacco!

    Saluti dall’Olanda,

    Cristina

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline