Il Bloemencorso Valkenswaard

Bloemencorso Valkenswaard

Il 12 Settembre 2010 si terrà nell’omonima città il Bloemencorso Valkenswaard.

Dopo il Bloemencorso di Aprile ad Aalsmeer, il Varendcorso di Luglio nell’acqua, quello di Zundert e il Fruit Corso a Tiel di Settembre, ecco nello stesso mese un’altra pittoresca sfilata di carri allegorici fioriti. La particolarità rispetto agli altri bloemencorso sta nel fatto che il corteo di carri è trainato da uomini e che gli stessi sono addobbati unicamente da dalie.
Belle le immagini dei 20 in competizione per quest’anno. In concomitanza con l’evento sono previste attrazioni, attività per grandi e piccini: musica, spettacoli teatrale, clown, intrattenimento e bancarelle, esibizioni di gruppi di danza folkloristica e teatro di strada.

La manifestazione parte alle ore 14.00 dalla Piazza del Monastero di Valkenswaard. Il percorso è: Mercato, Leenderweg, francese Best Street, Moll Charles Street, Beel Meermanstraat, Eindhovenseweg, Mercato, Via Pepe, Bakkerstraat, Leenderweg, francese Best Street, Moll Charles Street, Beel Meermanstraat, Eindhovenseweg, Mercato. Ecco il giro che compierà.

Date uno sguardo al video promozionale di questa edizione 2010 e altri video delle precedenti edizioni. Le foto e i video dell’edizione 2009.

Il sito web ufficiale che conserva informazioni delle edizioni precedenti dispone di un vasto archivio fotografico che cataloga dal lontano 1953 i carri per anno o per provenienza. Ecco anche una galleria fotografica dei diversi vincitori di ciascuna edizione. Ogni anno si è dato alla manifestazione un tema diverso.. qui tutti quelli precedenti dal 1994, carini anche i diversi poster.

Tag: , ,

Un Commento a “Il Bloemencorso Valkenswaard”

  1. Il Bloemencorso Valkenswaard 2011. La sfilata di Dalie | BlogOlanda Scrive:

    […] Settembre 2011 si terrà nell’omonima città il Bloemencorso Valkenswaard. Dopo il Bloemencorso di Aprile ad Aalsmeer, quello di Zundert, il Varendcorso di Luglio […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento