Il Bloemencorso di Zundert

Il Bloemencorso di Zundert

Il 5 e il 6 Settembre 2010, si terrà a Zundert il suo Bloemencorso, una parata di carri allegorici particolarissimi e coloratissimi in presenza di tanta allegria e musica.

Ecco i partecipanti di quest’anno: straodinarie composizioni gigantesche, un mix tra arte e pura creatività.

All’evento parteciparono nel 1997 i progettisti Tonnie van Beek e Marcel van de Sanden, noti per essere designer contemporanei per i loro concetti innovativi. Le loro idee sono spesso elaborate digitalmente in progetti completi. Ma la prima edizione partì nel lontano 1936, l’archivio ne ha conservato traccia fino ai giorni nostri.

Date uno sguardo alle foto e ai video per avere un’idea.

Una sintesi della ROStv Zundert nel 2009, mostra la sfilata in tutta la sua bellezza, il pubblico entusiasta, le particolarità costruttive dei carri con tutti i suoi dettagli frizzanti, e l’incontenibile felicità dei vincitori.

Tag: , , , ,

3 Commenti a “Il Bloemencorso di Zundert”

  1. cristina Scrive:

    Ragazzi, guardate il video! Veramente unico! Ed è la sfilata di carri di FIORI più grande del mondo!

    A volte soltanto per fare un occhio ci vuole una cassa di fiori ( guardate il cane, 9 metri di altezza….), 200, 300, 500 fiori splendidi!

    E la cosa più bella è che sono fatti tutti da giovani, come potrete vedere nel video ( mentre l’intervistatrice fa le domande ). Esiste dal 1936 ed da allora va avanti fra l’entusiasmo di un pubblico giovane ( e meno giovane).

    Uno spettacolo decisamente emozionante!

  2. admin Scrive:

    Ahh Cri.. solo una tipa giovane come te (dentro e fuori) rimarrà in eterno davvero giovane nell’anima e nello spirito 🙂 Bello il tuo entusiasmo divertente per un evento che ha davvero dello spettacolo 🙂

  3. Il Bloemencorso di Zundert 2011. La sfilata scenografica dei carri fioriti | BlogOlanda Scrive:

    […] 4 e il 5 Settembre 2011, si terrà a Zundert il suo Bloemencorso, una parata di carri allegorici coloratissimi e particolarissimi farcita da tanta musica e […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento