Il Varend Corso Westland Floating Parade 2010, la sfilata su 70 chilometri di acqua

Varendcorso

Dal 30 luglio al 1 agosto 2010 avrà luogo il Varend Corso Westland Floating Parade, manifestazione nel corso della quale circa 60 barche addobbate e decorate con piante, fiori, verdura e frutta compiranno un percorso di 70 chilometri sull’acqua navigando per il centro di piccoli centri urbani e villaggi del Westland, del Midden-Delfland e Vlaardingen, Maassluis e Rijswijk, Den Haag e Delft.
La Westland Floating Parade è un fantastico evento estivo che attira oltre 300.000 visitatori l’anno provenienti da tutto il paese e anche oltre con un itinerario che cambia di volta in volta.
Negli ultimi anni, il numero di visitatori è cresciuto, la popolarità maggiore è senza dubbio dovuto alla professionalità e all’organizzazione.

Il tema della Westland Floating Parade 2010 è ‘Vreemde Vogels’ (uccelli rari), al quale ogni imbarcazione dovrà fare riferimento proponendo un soggetto a scelta. La Floating Parade è gestita interamente da volontari. Si tratta di circa 400 persone tra cui scenografi, skipper e comparse, tutti interessati a collaborare per la buona riuscita dell’operazione.
Lo scopo finale è dimostrare che il Westland Floating Parade ha molto da offrire con le sue serre: degli splendidi prodotti freschi coltivati in modo salutare. Per un evento come questo, non esiste periodo migliore dell’estate: la varietà è al suo massimo splendore, il clima è piacevole e ci sono diverse occasioni per socializzare come la musica, maneggi e itinerari ciclistici ben organizzati.

Tra il 1860 e il 1890 le barche sono state costruite in legno e poi, fino all’inizio del conflitto mondiale in ferro e acciaio. Il battello utilizzato per questa manifestazione è stata destinata per la navigazione attraverso le acque poco profonde del Delflandse Westland. La lunghezza variava da 10 a 18 metri e la stazza si collocava tra le 10 e le 30 tonnellate.

Ecco i Vincitori del 2009

Via www.holland.com

Tag: , , , , , ,

12 Commenti a “Il Varend Corso Westland Floating Parade 2010, la sfilata su 70 chilometri di acqua”

  1. cristina Scrive:

    Credo anch’io che sia bellissimo, anche se non ci sono mai andata. Chissà, forse quest’ anno.

    Comunque oggi qui in Olanda piove e fa freddo. Voi non ci crederete ma oggi mi sono messa il golfino di lana…..Mentre ieri quando è uscito il sole abbiamo cenato in giardino.

    E voi in Italia, come ve la spassate? Fa caldo?

  2. admin Scrive:

    Incredibile.. fino a qualche settimana ho sentito che l’Olanda aveva sfiorato cifre da record ora fa freddo.. qui in Italia.. dopo un breve periodo di frescura.. è ritornato il caldo incessante

  3. Uyulala Scrive:

    qui a Cagliari soffia il maestrale da giorni. Leggero ma molto fresco, la sera bisogna coprirsi.

    E comunque dev’essere bellissima questa manifestazione, freddo o no…

  4. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Certo di sicuro è bellissima.. io ho visto il bloemencorso.. la sfilata fiorita su terra ferma.. ed era eccezionale.. non oso pensare come potrebbe essere quella su acqua 🙂

  5. cristina Scrive:

    Ciao, bellissima Uyulala…è sempre un piacere di trovarti …

    Che cosa aspetti a venire in Olanda??????!!!

  6. Uyulala Scrive:

    Ciao splendida amica! Per ora non ho progetti, ma chissà…

  7. cristina Scrive:

    Chissà??? NON pensarci troppo; prendi lo zainetto e parti!!!!!

    La tua amica, con affetto

  8. francisca Scrive:

    Olanda e molto bello. Io ci sono nata li.E quando posso ci vado sempre.E da vedere.Francy

  9. cristina Scrive:

    Hai ragione, Francisca; in Olanda si vive bene. Ma il cielo è spesso, TROPPO spesso grigio.

    TROPPO GRIGIO!

    Ciao!

  10. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Grigio o non grigio l’Olanda è bella.. e forse anche quel grigiore cambierà 🙂

  11. Il Varend Corso 2011, la parata floreale sull’acqua | BlogOlanda Scrive:

    […] 5, 6 e 7 Agosto 2011 avrà luogo il Varend Corso Westland Floating Parade, manifestazione nel corso della quale circa 60 barche addobbate e decorate con piante, fiori, […]

  12. Varend Corso Westland 2012. La sfilata di fiori e frutta sull’acqua | BlogOlanda Scrive:

    […] 3 al 5 agosto 2012 si terrà il Varend Corso Westland Floating Parade con un itinerario che ogni anno cambia di volta in volta. Un evento che interessa circa 60 barche […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento