La notte infuocata dei Musei di Rotterdam

Rotterdamse Museumnacht

Sabato 6 marzo 2010, dalle 20.00 di sera alle 02.00 del mattino, avrà luogo la 9° edizione della ‘Rotterdamse Museumnacht‘, ossia la Notte dei Musei di Rotterdam. Il tema di quest’anno è XS/XL, che promette di essere un’esperienza stimolante e culturale nei minimi dettagli e sta ad indicare la misura extra large dell’elenco delle gallerie e dei musei che concorrono alla manifestazione.

Eventi simili, diversi in Olanda sono il Weekend Nazionale dei Musei ad Aprile, l’Open Monumentendag di Settembre e il Museumnacht
di Novembre ad Amsterdam. ma questo è davvero speciale.

Quarantacinque tra musei e gallerie di benvenuto apriranno le loro porte fuori orario e infuocaranno gli animi e la città in una notte piena di attività frizzanti ed emozionanti, visite guidate speciali, workshops e spettacoli sorprendenti. Numerosissimi gli eventi organizzati dai musei e all’aperto per le strade della città che verranno coinvolte dalla particolare manifestazione con tour a tema. Sarà infatti possibile partecipare alla più piccola visita guidata d’Olanda, o alla più grande ruota della fortuna nel Belasting & Douane Museum, al ‘Rich & Famous’ del Maritiem Museum.

Un passpartout pagato preventivamente permetterà di accedere a tutte le attrazioni interessate. Quest’anno sarà costituito da un bottone con una lucina intermittente. Per i bambini è a prezzo ridotto. Il pass è valido anche sul bus che trasporta in tutti i luoghi che aderiscono all’evento: il ‘Museumnachtbus’. Era possibile acquistarlo, già dal 10 febbraio, presso l VVV Rotterdam Store (ufficio del turismo) o il Rotterdams Uitburo.

Il costo in prevendita è di Euro 12 mentre la sera stessa il costo è di euro 16, ma tanti sono i pacchetti interessanti che è possibile prenotare per il pernottamento negli ostelli di Rotterdam. Gli stessi comprendono anche il pass e altre agevolazioni: dai 30 euro a persona dell’ Hostel ROOM, (eur 39,50 allo Stayokay) ai 150 (Bilderberg Parkhotel), 156 euro del Manhattan Hotel Rotterdam, quest’ultimi validi per 2 persone.

Via Holland.com

Tag: , , , ,

3 Commenti a “La notte infuocata dei Musei di Rotterdam”

  1. roberto Scrive:

    mannaggia ce lo siamo perso! comunque guardiamo ai prossimi eventi. grazie ancora per aver pubblicato questo bello articolo!

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Grazie a te Roberto.. mi raccomando continua a seguirci

  3. Il Rotterdamse Museumnacht 2011 | BlogOlanda Scrive:

    […] 5 marzo 2011, dalle 19.45 di sera alle 02.00 del mattino, avrà luogo la 10° edizione della ‘Rotterdamse Museumnacht‘, ossia la Notte dei Musei di Rotterdam, quella più […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento