Un segnale per incoraggiare a far pipì in pubblico !

Un segnale per incoraggiare a far pipì in pubblico !

Hanno persino costruito un segnale stradale per dirlo..
Ma non ci sono i bagni pubblici ad Amsterdam ?
Quelli con quattro pareti, un tetto e una porta chiusa a chiave !!!

No è un divieto… forse perchè gli olandesi hanno problemi di incontinenza ? !!!!

Tag: ,

15 Commenti a “Un segnale per incoraggiare a far pipì in pubblico !”

  1. cristina Scrive:

    In effetti è un divieto. Proprio perchè quando bevono molta birra….diciamo pure troppa….gli olandesi la fanno DOVE capita. Anzi….la facevano (imperfetto) perchè la polizia è diventata molto severa a riguardo….

    Un mio amico, tempo fa,dopo una festa…è stato beccato e si è preso 90 euro di multa: gli sta bene! E da quel momento cerca sempre un bar aperto se proprio deve andare in bagno.

    Quindi attenzione! Le multe sono giustamente salate!

  2. rafeli Scrive:

    Va anche detto che questi segnali (così come gli orinatoi pubblici) li trovi ad amsterdam ma non nelle altre città, e quindi forse (forse) il problema è rappresentato per lo più dai turisti.

  3. azaria Scrive:

    con tutta l’acqua che c’è da quelle parti ci manca anche quella prodotta dagli esseri umani!

  4. azaria Scrive:

    cristina,toglimi una curiosità: ma a quali droghe ti abbandoni ad amsterdam?

  5. cristina Scrive:

    Azaria, Nessuna!

    Vivo in Olanda da 27 anni per cui sono abituata a vedere i coffeschop ma la droga non mi ha mai interessato, perchè, soprattutto dopo un documentario girato proprio sulla droga, ho visto quanto male può fare….

    Ho visto ragazzi distrutti dalle tossicodipendenze e mi sentivo impotente, perchè non sapevo come aiutarli ad uscirne….Se sei arrivato a quel punto nemmeno l’amore, l’empatia, le parole servono più…

    Parlo di droghe come i funghi allucinogeni, cocaina, speed, ecc.

    No, grazie! Preferisco farmi un’overdose di mozzarella di bufala, che adoro o di cioccolatini…..

  6. Piero Scrive:

    Alla grande…io sono con te Cri !! dopo aver sperimentato qualche canna ai tempi in cui fumavo,ora preferisco alla grande del chocomel e del gran buon cibo e dalle mie parti non manca di sicuro…W la Romagna !! W. parsot..!! .e piada par tot….

  7. cristina Scrive:

    Grazie, Piero, mi piace perchè sei come me; rispettiamo tutti ma sappiamo anche uscire allo scoperto con le nostre idee. Forse per questo anche gli altri ci rispettano.

    E grazie perchè fai le veci di Francesco, ora impegnatissimo, dando indirizzi e consigli utili.

    Io sono stata a tanti housparty quando ho girato il documentario sulla droga per la RAI e ho parlato con tanti ragazzi; blogolanda mi piace proprio perchè nessuno dice parolacce, nessuno ti critica se non la pensi come loro.

    Siamo tutti diversi e ognuno ha vissuto esperienze diverse e diversi drammi.
    Ma solo se sappiamo confrontarci senza insulatarci possiamo anche aiutarci fra di noi.

    Per il resto, ripeto; i coffeschop, secondo me, non li leveranno mai, soprattutto perchè il livello delle droghe pesanti è sceso “grazie”a loro;
    ma sicuramente la polizia olandese ora è impegnata sul fronte della lotta alla criminalità organizzata che si sta sempre più insinuando ovunque.

  8. Piero Scrive:

    Io non trovo nulla di male sul fatto che i coffeshop servano ai loro clienti canne di maria o qualche altra droga leggera ..se i benefici sono quelli sotto gli occhi di tutti,ben vengano…in Italia non accadrà mai,in primis per via della criminalità,ci sono troppi interessi…in secondo luogo abbiamo delle leggi sbagliate e il vaticano che predica bene ma ruzzola male…e non mi riferisco solo alle droghe leggere,ma anche alle case chiuse ecc.ecc.La cosa che mi fa ridere è che se ti trovano con 1 grammo di fumo x farti un paio di canne, x la legge sei uno spacciatore incallito il peggiore dei criminali, devono arrestarti e buttare via la chiave,poi senti sempre ai tg del tizio che ammazzia qualcuno in macchina e il giorno dopo è agli arresti domiciliari solo xchè gli e andata male…altrimenti è a piede libero x qualche cavillo legale.ma uno poi pensa abbiamo una classe politica di tutto rispetto….EHHHHHHHH !!
    Infatti quando la trasmissione delle Jene andò davanti al parlamento con le prove dei test antidroga,i politici invocarono il diritto alla loro privacy….ma tu !! cittadino normale,se una sera in spiaggia con amici decidi di farti una canna in compagnia ..davanti ad un fuoco e una chitarra e hai la disgrazia che ti beccano,allora sei un drogato spacciatore e devi startene in galera…
    W. l’Italia….
    P.S. e tutti mi chiedono cosa ci trovo nell’Olanda…peccato solo che non esiste un’altra vita oltre a questa….

  9. cristina Scrive:

    In effetti, Piero, in Italia fanno casino per uno spinello e poi ci sono i vari Marrazzo che vanno con i trans, li pagano 5000 euro all’ora e consumano la cocaina a fiumi!

    Se succedesse qui in Olanda non se la cavarebbero facilmente…soprattutto se quei soldi sono del cittadino!

  10. Simone Scrive:

    Buongiorno..!!
    CIao Piero tutto bene?
    Ma quando sara’ pubblicato l’articolo sul tuo ultimo viaggio?
    E te cris tutto a posto ? E’ un po’ che non ci si sente..!!

    A mio parere sulla questione dei coffeshop non dovrebbero fare nulla ma lasciare tutto intatto come è sempre stato fatto.
    Un po’ come le case chiuse che c’erano in Italia..li dentro si poteva “consumare ” sesso a pagamento..e soddisfare il proprio vizio.
    E non capisco ora perche’ ci sono tutte queste voglie di “ariginare” il problema dei coffe e limitare l’uso solo per gli olandesi
    O li chiudono per tutti o per nessuno !!

  11. cristina Scrive:

    Caro Simone,

    sì, tutto a posto; ma tanto lavoro ( e poco guadagno). Anche il Cofanetto Magico ci tiene molto occupati ma ci dà anche soddisfazioni; hai visto il mio editoriale di oggi? http://www.ilcofanettomagico.it

    E tu? Tutto bene? Trovsata la casa? E il lavoro?

    Piero sta portando avanti egregiamente Blogolanda, rispondendo a tutti. Dovrebbero dargli la medaglia d’oro!
    In effetti ha ragione lui: anche secondo me qui in Olanda sta andando tutto come prima.

    Concordo sulle case chiuse; è stata una grande cavolata di …chiuderle!

    Sui coffeschop il problema è soltanto lasciar fuori la criminalità organizzata che viene dall’estero; così hanno pensato di limitare l’ingresso solo agli olandesi. Ma per ora la regola non è ancora stata messa in atto.

    Un abbraccio,

    Cris

  12. Piero Scrive:

    Ciao Simone…è inutile dirti che in passato ti ho mandato il mio n. di cell. via facebook,ma tu lo hai palesemente ignorato..peccato perchè così ci si poteva almeno sentire x voce.ma a parte questo…direi che sto abbastanza bene ,a parte la salute che come ben sai mi da qualche problema.Il mio racconto uscirà a metà dicembre,così almeno mi ha detto Francesco…
    Sui coffe mi sono espresso più volte…e confermo che ciò che ho detto…la politica Olandese sui coffe,è stata una gran cosa,in Italia non accadrà mai,xchè abbiamo leggi assurde che non lo permetteranno mai,abbiamo il vaticano che predica bene ma ruzzola male e soprattutto anzichè interessarsi dolo delle anime smarrite si interessa di fatti che non gli riguardano.
    Infine gli interessi malavitosi che girano attorno alla droga e alla prostituzione,sono talmente grandi che qui da noi non si potranno mai creare dei coffe e tanto meno zone dove ci sono vetrine come in Olanda…
    Qui da noi ci sono leggi che è più facile finire in galera se rubi del cibo x sfamare la tua famiglia che miliardi come ha fatto quelli della parmalat…puoi finire dentro se ti fai uno spinello con l’accusa infamante di spacciatore,ma se investi e uccidi qualcuno qualcuno con la macchina perchè sei ubriaco o drogato,ti danno gli arresti domiciliari se sei incensurato,solo perchè in quel momento eri sotto l’effetto di droga e alcol..questa è l’Italia e poi ci meravigliamo quando allìestero ci prendono x il cu*o !!
    Ciao SImone…
    Ps ma Bianca che fine ha fatto ?

  13. Simone Scrive:

    Ciao Piero
    sinceramente facebook non lo vedo piu moltissimo e il fatto che mi avevi lasciato il cellulare mi e’ passato di mente anche perche’ usando Skype speravo di incontrarti li pero’ anzi chiedo sempre perche’ ultimamente non ci si sente piu molto ad esempio Francesco…non si sa piu dove e’!!
    Anzi volevo leggere del tuo racconto che sono curioso di sapere le tue varie vicissitudini e a quanto capito vai ancora in olanda ora giusto?

    Io sono sempre alla ricerca di lavoro come un forsennato fra 10 giorni sono a casa ufficialmente e il periodo e’ proprio triste..qualche propostella ma nulla di definitivo..vedremo..tempo al tempo..
    per ora vi saluto e vi abbraccio a tutti!!

  14. cristina Scrive:

    Simo,

    Francesco, uccel di bosco…torna fra 5 giorni…Da dove e che cosa cavolo abbia fatto in questo periodo non l’ho ancora capito bene ma poi ci spiegherà tutto, credo…

    Marni ed io siamo rimaste sole a gestire il Cofanetto e non so ancora come ci stiamo riuscendo…miracoli della natura ( della natura delle donne, che non si scoraggiano mai e vanno avanti sino alla fine delle loro forze!).

    Piero, grazie a Dio, risponde a tutti… Appena Francesco torna dall’…Isola che non c’è…pubblicherà il suo pezzo.

    Per il resto tutto ok: nel senso che anche in Olanda si sente la crisi e si cercano nuovi lavori.

    Boh..speriamo in tempi migliori per tutti!

    Ricambiamo l’abbraccio e…coraggio anche a te!

    Cristina ed Hans

  15. Piero Scrive:

    Eccomi qua…sto aspettando anch’io con impazienza il ritorno del boss,per rileggere il mio racconto..
    x Simone… la mia era una battuta e ad ogni modo ti ridarò il mio n. di cell. su facebook,poi mi basta un tuo messaggio e in un weekend . prossimo ti chiamerò…. nel frattempo un imbocca al lupo x un tuo prossimo lavoro…
    Per quel che mi riguarda non sto passando un bel periodo,ho la salute a pezzi e quel che è peggio è che adesso dovrò affrontare un duro e brutto periodo… spero e mi auguro di uscirne alla grande… mi consolo e mi faccio coraggio nel pensare che a questo mondo c’è chi sta peggio di me…

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento