L’Uso della Cannabis per motivi terapeutici

Cannabis

I derivati della Cannabis possono essere utilizzati anche a scopi terapeutici, ad esempio per alleviare soprattutto i dolori muscolari.
Perchè allora non renderli disponiibli a prezzi più bassi rispetto a quelli disponibili nei CoffeShop, dove invece l’uso è destinato ad altri impieghi ?
Ecco allora prendere piede l’iniziativa della fondazione per la cannabis ad uso medico dei Paesi bassi che ha reso disponibile a Groninga la prima farmacia per la vendita di cannabis ad uso terapeutico a prezzi più bassi rispetto ai coffeshop.
La somministrazione è concessa solo ai pazienti affetti da malattie croniche che si presentano ovviamente con una prescrizione medica.

Ma l’intento del programma partito nel 2003, che stabiliva la vendita della marijuana coltivata e prodotta da aziende autorizzate dal governo olandese in farmacia per scopi di ricerca e terapia è stato completamente disatteso dato che il costo della cannabis venduta in farmacia è risultato in realtà essere tre volte superiore a quello che viene offerto per strada o dai CoffeShop.
Ma nonostante questo, il ministero della Sanità olandese ha deciso di prorogare il programma di altri 5 anni per proseguire altri test in attesa di interessanti risultati che un’azienda produttrice starebbe per compiere nello sviluppo della sostanza stupefacente e nella determinazione scientifica degli effetti nocivi e positivi della cannabis a scopo terapeutico.
I risultati della ricerca potrebbero essere davvero utili per la medicina per capire cosa fare e non fare con sostanze di questo tipo. Quale altro Paese al mondo potrebbe fare questo se non l’Olanda ?

Via Apcom.net

(Provate questo gioco simpatico di un negozio online olandese ..)

Cannabis

Tag: , , , , ,

3 Commenti a “L’Uso della Cannabis per motivi terapeutici”

  1. admin Scrive:

    Cannabis terapeutica, sul mercato il primo inalatore di cannabinoidi medici

  2. Igor Scrive:

    Anche su sta cosa si continua a non capire niente…amici miei dicono che continuano a non avere problemi se maggiorenni…a si parla di max 4 mesi fa….

  3. Igor Scrive:

    Ops…ho sbagliato articolo… scusate! 🙂

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento