Lucia e la sua bella Olanda, racconta

Lucia e la sua bella Olanda, racconta

I primi di Settembre 2007 sono stato contatto via email da Lucia che si è complementata per i contenuti trattati da BlogOlanda e Amsterdamtour.it.
Dopo una breve corrispondenza mi ha autorizzato nello spirito di condivisione, a pubblicare alcune sue riflessioni e foto sul suo viaggio in Olanda. (e non solo).

L’avevo in programma da molto tempo ma solo ora in occasione di una giornata di festa mi son detto “o adesso o mai più” ed ecco qui in questo post che vi riporto dei link diretti al suo blog e delle bellissime foto scattate in quei deliziosi momenti.

Perugia-Amsterdam andata e ritorno. Yvoire e il rientro a casa
Perugia-Amsterdam andata e ritorno. Ginevra
Perugia-Amsterdam andata e ritorno. Bruxelles e il Parlamento europeo

Lucia, come riferisce dal suo stesso blog, è una una persona perennemente innamorata del suo lavoro, quello di giornalista, delle persone che le stanno accanto e delle cose semplici, pulite.

Come potete vedere dal seguito, è rimasta davvero colpita da questo splendido Paese e dei suoi abitanti. Mi riferisce:

Per me l’Olanda è stato un paese molto importante. Sarà che è proprio il tipo di viaggio che ho fatto in quella zona, il tipo di persone che ho avuto modo di incontrare. Passeggiare per quei paesini, vedere quei canali e pensare al grande amore che gli olandesi hanno messo per costruire il proprio mondo… è una cosa davvero straordinaria!

Vedere le foto che hai postato mi ha fatto venire voglia di riprendere la macchina, il pullman o l’aereo e tornare lassù!
Già perché quest’anno, grazie alla follia di un paio di amici che organizzano ogni anno viaggi all’estero in pullman, ho trascorso le mie vacanze tra l’Olanda e il Belgio (con puntate in Francia e in Svizzera).
Siamo partiti da Perugia, ci abbiamo messo in totale dieci giorni. Veramente un’esperienza irripetibile.

Mi ha fatto piacere vedere che ci sono persone che, come me, hanno di quel paese un’immagine che va oltre la strada a luci rosse e i coffe shop!

Grazie Lucia per avermi dato la possibilità di parlare ai lettori di BlogOlanda di una turista che ama questo bel Paese !

Tag: , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento