La Festa della Repubblica in Olanda

Il nuovo Ambasciatore d'Italia in Olanda, FRANCO GIORDANO con Cristina

Ogni volta che leggo un articolo del genere, mi sembra di vivere in un altro mondo, visto che si parla di ambasciatori e consoli. Se riusciamo a conoscerli da vicino, lo dobbiamo ancora una volta a Cristina che ci notizia come sempre in modo ammirevole e curioso anche nei piccoli dettagli. Cri.. Pasquale Adesso lo conoscevo già (per nomina).. Fu Bianca ad instaurare il primo contatto.

Cari amici italiani,

Oggi vi parlo della Festa della Repubblica che, come al solito, è stata celebrata anche in Olanda, dal Consolato e dall’Ambasciata, rispettivamente il 2 e il 4 giugno. Quest’anno abbiamo avuto l’occasione di dare il benvenuto sia al nuovo Ambasciatore, Franco Giordano, che al nuovo Console, Marco Romiti. Che di sicuro non ci faranno rimpiangere i loro predecessori.
Come sapete, ero molto affezionata all’Ambasciatore uscente, Gaetano Cortese, che prima di lasciare il suo incarico mi aveva donato l’interessante libro sullo splendido Palazzo residenziale degli Ambasciatoriall’Aja, di cui vi ho già “mostrato”alcune pagine in un mio articolo uscito sul blog. Lui stesso mi aveva assicurato che Sua Eccellenza Franco Giordano ed il nuovo Console avrebbero continuato il suo compito di stare vicino a noi italiani in Olanda, con la stessa passione che ci aveva messo lui.

Il nuovo Ambasciatore è nato a Torino; il Console è romano. Il dottor Giordano è entrato nella carriera diplomatica al Ministero degli Affari Esteri nel 1978, dopo 11 anni di esperienza lavorativa in istituzioni bancarie e finanziarie.
E’ stato console ad Hong-Kong, Filadelfia, Barcellona. Troverete il
suo curriculum nel sito dell’Ambasciata. Del dottor Romiti posso dirvi
che è un “vero signore”, molto gentile. Appena arrivato… l’ho
subito contattato per una…rimostranza. Mi ha risposto immediatamente con una bella lettera chiarificatoria. Dovrebbero prendere esempio certi direttori di giornale, che trattano i collaboratori giornalisti come persone di “terza classe”, dandosi un sacco di arie!

Allora, cari italiani in Olanda, non preoccupatevi: siamo in buone mani!

Ecco le loro fotografie. Le due celebrazioni si sono tenute nella sede residenziale dell’Ambasciata, fra un tripudio di fiori, mobili antichi, quadri preziosi. Ed ospiti importanti. La festa del consolato è avvenuta nel famoso ristorante italiano Caruso, ad Amsterdam ( Hotel Carlton), il migliore in assoluto. Il cuoco ha preparato un buffett meritevole di 5 stelle, anzi 10…con un risotto ai funghi eccezionale, zuppa di cozze, squisiti secondi piatti a base di carne e pesce, insalate…

Di tutto e di più. Senza contare i dolci, fra cui un tiramisù delizioso….De Italiaanse Restaurant Caruso si trova ad Amsterdam in Singel 550.

Le raffinate decorazioni ed ornamenti delle sale sono originali e risalgono all’epoca in cui tennero spettacoli nientemeno che
Josephine Baker e Luis Amstrong.

E-mail: caruso@diningcity.com

Fra gli ospiti del Console non posso tralasciare di citare due persone che si sono distinte per tutti gli anni trascorsi in Olanda lavorando a favore degli italiani, nel campo culturale e sociale. Giois Campagnolo, una donna straordinaria, che è stata insignita di un’ onorificenza da parte della Casa Reale ( “Lintje Orde van Oranje Nassau”) per la sua lunga e proficua carriera nel campo dell’insegnamento della lingua italiana agli olandesi, nei più insigni centri di cultura e università popolari, dove è conosciuta e stimata. Famose anche le sue feste di fine anno, in cui gli allievi (olandesi) si cimentano in recite e spettacoli vari..nella nostra lingua, sempre divertenti e unici nel loro genere. Alla fine dei quali tutti cantano il nostro inno nazionale.

Giois Campagnolo si è veramente meritata questa prestigiosa decorazione.
Il secondo personaggio è Pasquale Adesso, che il nostro guru del web, Francesco Addante sarà lieto di sapere che… è nato a Giovinazzo, in provincia di Bari!

Italiano D.O.C, vive in Olanda da ben 33 anni, felice e contento di
esserci. Pasquale Adesso si prodiga da anni a favore dei suoi connazionali, in attività sociali e di sostegno. Indimenticabili le sue serate come organizzatore di Miss Italia nel Mondo per il settore Olanda, l’Associazione Bocce, il suo impegno in attività consolari nella città di Eindhoven. Vi invitiamo a visitare il suo sito ( che, guarda caso, appena si apre diffonde la musica del nostro inno nazionale ) per farvi un’idea di come certi italiani emigrati non abbiano mai dimenticato il loro Paese; tanto da diffonderne usi e costumi anche all’estero, lavorando alacremente, onestamente e creativamente a questo scopo.

Terminiamo con la fotografia della…segretaria dell’anno!
Mi riferisco ad Ornella Houben Cascino, segretaria di S. E. l’ Ambasciatore, di cui vi avevo già accennato in un precedente articolo sul mio caro ambasciatore uscente. Ornella, sposata con un olandese, si è subito adattata alla vita in un altro Paese, in cui dice di trovarsi molto bene. È la tipica segretaria modello; sempre sorridente, cortese con tutti, attiva, intelligente, efficiente. Una vera perla che parecchie altre direzioni governamentali avrebbero bisogno di annoverare fra i loro dipendenti: soprattutto per il contatto con il pubblico.

Maria Cristina Giongo
Testo e fotografie non possono essere riprodotti senza la citazione dell’autore e del sito di provenienza.

Indirizzi: Ambasciata d’Italia
– Alexanderstraat 12- 2514 JL Aja- Nederland
Tel: 00 31 (0) 70-3021030
E-mail: segreteria.ambasciatore.denhaag@esteri.it

Consolato Generale d’Italia-Vijzelstraat 79-1017 HG Amsterdam
E-mail: segreteria.amsterdam@esteri.it
(Al Consolato è meglio scrivere che telefonare, per avere una risposta più immediata.)

www.mariacristinagiongo.nl
wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Maria_Cristina_Giongo

Pasquale Adesso

Pasquale Adesso, molto conosciuto per le sue attività a sostegno dei connazionali in Olanda, dove vive da 33 anni. Nato a Giovinazzo, in provincia di Bari

Il nuovo Console Generale MARCO ROMITI

Il nuovo Console Generale MARCO ROMITI

Giois Campagnolo

Giois Campagnolo, insignita dell’onorificenza per i suoi anni di insegnamento della lingua italiana in Olanda, con la sua amica Carmen

La segretaria dell'Ambasciatore Ornella Cascino all'Aja

La segretaria dell’Ambasciatore Ornella Cascino, nel Palazzo residenziale dell’Ambasciatore all’Aja

L'Ambasciatore FRANCO GIORDANO

L’Ambasciatore FRANCO GIORDANO con alcuni ospiti

Il nuovo Ambasciatore d'Italia in Olanda, FRANCO GIORDANO con Cristina

Il nuovo Ambasciatore d’Italia in Olanda, FRANCO GIORDANO, il giorno della celebrazione della Festa della Repubblica, all’Aja

Cristina

La segretaria dell'Ambasciatore Ornella Cascino

La segretaria dell’Ambasciatore Ornella Cascino

Tag: , ,

80 Commenti a “La Festa della Repubblica in Olanda”

  1. Bianca Scrive:

    Piccola rettifica: la segretaria dell’anno sono IO!!

    Cri sei uno schianto, oserei dire divina; se lo vedi salutami Pasquale Adesso.

  2. cristina Scrive:

    Grazie, Bianca,

    così bella non sono….Ma grazie, soprattutto per il “divina”.
    Spero che Pasquale venga a salutarci sul blog.

    Anche tu segretaria dell’anno? Evviva!

    Caro Francesco,
    fantastica l’idea delle notizie sulle elezioni europee inserite all’inizio del pezzo. CHE SORPRESA! Ottima idea!

    NON FINIRAI MAI DI STUPIRCI!!!!!

  3. pasquale Scrive:

    Troppo buoni. Ricambio i saluti a Bianca

  4. cristina Scrive:

    Finalmente, il “nostro”Pasquale è tornato fra di noi; organizzatore di eventi indimenticabili, persino serate con cantanti famosi, che hanno rallegrato le nostre serate di emigrati-immigrati….

    Speriamo che adesso ricominci ad attivare la sua creatività, perchè qui ad Eindhoven cominciamo ad annoiarci!

    Allora, Pasquale, aspettiamo che inizi di nuovo ad occuparci della nostra comunità di italiani.
    Un abbraccio

    LA VITA E’UN CONTINUO RICOMINCIARE…E RIMETTERSI IN GIOCO!

  5. pasquale Scrive:

    Cara Cristy,
    ma io l’ho sempre fatto.
    Vedi le ultime elezioni fatte nel Comune di Eindhoven per il Parlamento europeo.

    Un caro saluto

  6. cristina Scrive:

    Prima di tutto, caro Pasquale, devi informarci di più..io non riesco a seguire tutto: tengo corsi d’italiano, scrivo libri e articoli e ora iniziamo pure un giornale online…

    Se hai delle iniziative importanti puoi sempre comunicarle via questo blog, se Francesco è d’accordo, che è molto seguito adesso anche in Olanda.

    E, poi, da te mi aspetto MOLTO, MOLTO di più! In passato eri attivissimo!
    L’unico che veramente faceva qualcosa per la nostra comunità. Allora, smetti di dormire al computer e datti da fare! Per esempio ricomincia ad organizzare Miss Italia nel mondo per l’Olanda.

    A proposito di elezioni…hai sentito la polemica sui certificati elettorali non giunti, che ha lanciato Marika Viano sul Corriere? Ti mando la sua email a parte. Io non l’ho ricevuto. Altrimenti sarei venuta a votare.

  7. Bianca Scrive:

    Ciao Pasquale, un caro saluto da parte mia!

    Per la cronaca, io non ho ricevuto il certificato elettorale, chissà, magari è arrivato all’altra casa e io non ne ho saputo niente.

    Andata a votare domenica al Consolato: qui mi hanno rilasciato un duplicato della scheda e così ne ho approfittato per il cambio ufficiale di indirizzo.

    Un salutone.

  8. Simone Scrive:

    Buongiorno a tutti..
    ciao Pasquale piacere di conoscerti.
    Sono stato a barcellona 2 giorni …ragazzi e’ veramente una citta’ stupenda…!!!
    E poi la chicca e’ stata vedere gli Ac DC..!!!!

  9. admin Scrive:

    Riporto un commento di Pasquale che per errore ha scritto a me :)

    Cara Cristy,
    se ben ricordi ti avevo chiesto se volevi far parte del seggio ma tu mi dicesti che dovevi andare in Messico in vacanza.
    Ad ogni modo il mio tempo libero lo passo a viaggiare.
    Vado a rivedere quelli che durante i miei 36 anni in Olanda avevo perso di vista.
    Emozioni che ritornano.
    Un abbraccio.
    Pasquale

  10. Bianca Scrive:

    Evvai Pasquale, bello viaggiare!
    Io mi muovo pochino, per ora, ma appena risolvo alcune cose viaggerò di più, ci conto.

    Un salutone,
    Bianca

  11. pasquale Scrive:

    Cara Bianca,
    ricambio i tuoi saluti e spero che tu possa realizzare tutti i tuoi desideri.
    A presto.
    Pasquale

  12. cristina Scrive:

    Caro Pasquale,sei famoso!

    Sì, quest, anno non potevo fare parte del seggio, come alcuni anni fa, perchè dovevo partire per il Messico.
    Ma mi riferivo ai certificati elettorali.

    Auguri anche da me, Bianca.

  13. Bianca Scrive:

    Grazie Cri e Pasquale, conto di provvedere prestino a darvi belle notizie.

    Buona giornata!

  14. Gloria Scrive:

    Cristina, bellissime le foto.
    Meno male che ci sei….

  15. cristina Scrive:

    Anche tu, Gloria, è un po’che non compari sul blog……Finalmente!

    Come fare senza di te? Tutti noi siamo occupati con il nuovo giornale online, giorno e notte…ma non dobbiamo trascurare il nostro blog.

    Un bacione

  16. Piero Scrive:

    Gente tra qualche giorno si comincia con il conto alla rovescia…eheheeee
    P.s. Cristina !!! devi sapere che Gloria è diventata una facebook dipendente..eheheeee

  17. cristina Scrive:

    Accidenti, lo sospettavo……Gloria, molla subito facebook!

  18. Bianca Scrive:

    Gloria dipendente da Facebook?
    No, non mi pare proprio il tipo che si fa travolgere da FB…

    Ciao!

  19. admin Scrive:

    Un coro unanime.. Gloria.. staccati :))

  20. admin Scrive:

    Wow.. di nuovo un conto alla rovesciaaaaa… il ns cittadino olandese onorario :)

  21. Bianca Scrive:

    Gloria… che dipende da Facebook?

    Non mi sembra proprio il tipo ma se crede sarà lei a confermarlo.

  22. Piero Scrive:

    Se…ore 22.59 Gloria è su Faceb.
    Fatela disintossicare vi prego..

  23. Adriana Riso Scrive:

    La paggina é bellissima ,me la ha inviato Pasquale Adesso che abita in Olanda, il mio collega . Vorrei stare in contatto con altre persone italiane, Un cordiale saluto a tutti. ADRIANA RISO- VICE CONSOLE ON. D’ITALIA IN JUJUY ARGENTINA

  24. cristina Scrive:

    Carissima Adriana,

    benvenuta nel blog! Grazie per essere venuta a visitarci e spero che possa leggerlo con sempre maggior interesse. Negli archivi troverai tante storie, anche di italiani emigrati, come me e te!

    Spero che ti trovi bene in Argentina. Da quanti anni ci sei?

    Buon lavoro ed un abbraccio da tutti noi

  25. Piero Scrive:

    Un saluto anche da parte mia a Adriana e benvenuta nel blog…

    P.s. facciamo una campagna a favore di Gloria e l’intitoliamo “salviamo gloria da favebook ” eheheeee

    Simone me che fine hai fatto?

  26. Gloria Scrive:

    AHAHAH!
    Ragazzi ma cosa state insinuando?
    Su Fb io gioco a carte (scala 40) quando non ho niente da fare o quando ho voglia di rilassarmi. Ogni tanto guardo qualche video carino, ma niente più.

    Piero hai ragione…ieri sera stavo chattando con degli amici che vivono a Chicago (ecco il bello di Fb) e che, tra poco, verranno a Pesaro. Scusa se non ti ho risposto, ma non potevo proprio mollarliiiii.

    Vi voglio bene, bacio.

  27. Simone Scrive:

    Ciao Adriana benvenuta!!
    Piero ci sono ci sono e’ che sono veramente preso anche se ho saputo notizie non belle per la mia posizione lavorativa..forse a Gennaio sono a casa ragazza..ma cambiamo discorso…

    Piero..tieniti pronto…….23 GIUGNO….AMSTERDAM!!!!
    Per la terza volta torno a vedere i grandissimi AC DC!!!
    Amsterdam Arena..preso i biglietti ieri .su livenation.nl…..oggi prendo ui biglietti con EasyJet a 140 euro partenza martedi ritorno mercoledi 24 giugno..solo 1 notte ma che notte..!!!
    Dopo Milano e Barcellona lo scorso weekend mi do alla pazza gioia e torno a vederli ad Amsterdam..

    Ragazzi e’ la mia 19 volta che salgo….piero ti sto raggiungendo..anzi forse ti batto!!!!!
    Thunderstrackkkkkkkkkkkkkkk

  28. Piero Scrive:

    Non penso che mi batterai ehehheee sei sempre dietro di 2 viaggi rispetto a me…DOPO DI ME IL NULLA MHAHHAHAAAAAA!!!!!
    Scherzi a parte azz…hai proprio delle voglie x un giorno uno sbattimento così…mah…
    Per l’altra notizia mi dispiace,spero che tutto si risolva e che tu conservi sia la casa che il lavoro..così non dovrai andare a dormire dalla morosa ehehehe
    Scherzi a parte,mi auguro che il tutto si risolva,ma se la cosa ti può consolare,siamo piu o meno nella stessa barca.
    A proposito di viaggi..
    Il 20 di luglio parto x una settimana,alla quale seguirà quella di novembre e c’è una possibilità che mi faccia natale e capodanno visto che ho quell’ultima sett. di ferie e che non ho mai festeggiato il capodanno ad amsterdam…
    Per l’ultimo dell’anno devo vedere,xchè forse cambio macchina e passo ad un fuoristrada,quindi dopo le mie risorse sono destinate tutte alla macchina.
    Hola….

  29. cristina Scrive:

    Piero…Gloria ti vuole bene…allora chiudi un occhio se sta su facebook.

    Se fai il Capodanno in Olanda ci pensano i miei figli a scorrazzarti per feste e fuochi d’artificio…

    Tornando a Gloria: basta che continui a voler bene a noi e NON SOLO agli amici di Chicago!

  30. cristina Scrive:

    Simone, magari ci vediamo ad Amsterdam. Fortre che hai trovato i biglietti! Christiaan non ce l’ha fatta e vive in Olanda!

    Comunque fai l’intervista agli AC DC ( mai sentiti nominare, ah, ah! ) per il nostro giornale se ce la fai….

    E prima di partire controlla che ci hai lasciato tutto: articolo ( inserito nelle pagine con foto ), tuo profilo con foto, e notizie di Alice. Altrimenti Francesco ti fa un ****così ( una vera signora come me non dice mai parolacce, cavolo!) Volevo dire “un mazzo così”. Povero, Franci, lo sto prendendo in giro ultimamente…in realtà è tanto paziente, dolce, caro e disponibile.

  31. Simone Scrive:

    Certo piero…alla fine 1 ora di aereo…e sono ad Amsterdam..non e’ uno sbatti..
    Poi concerto alla sera..poi la notte e tutto il giorno dopo e ritorno a milano..
    Per loro lo faccio..certo per Baglioni non lo farei mai…

  32. Piero Scrive:

    Ma oggi non lavora nessuno!! eheheee
    Solo io sono in ferie o lo siete anche voi…mi sto godendo questi 3 giorni di caldo e afa sotto il condizionatore,x farmi poi 6 mattine la prossima sett.

    P.s. Gloria lo sa molto bene che gli voglio un gran bene e che presto l’andrò a trovare…molto presto…

  33. Gloria Scrive:

    ….ahahah, cos’è una minaccia?
    Forse più che essere in ferie…c’è voglia di aggragazione?

    beati voi che fate progetti per le vacanze;
    io non riesco a progettare nemmeno il mio oggi!

    No Cris, non solo agli americani, non solo a loro.

    Besos.

  34. Bianca Scrive:

    Lo dicevo io che Glò non era tipa da FBdipendenza… hovintoqualchecosa?

    Bisou.

  35. Gloria Scrive:

    Siiiiiiiiiiiii.
    Un bacione da parte mia.

  36. Piero Scrive:

    Intanto alle 17.21<l’ho sgamata su faceb.eheheheee
    Ho visto il fuoristrada-monovolume e a sett. mi sa tanto che sarà mio….suzuki…( in pratica è uguale alla 16 della fiat o viceversa )
    Evvai….

  37. admin Scrive:

    Benvenuta Adriana nel blog..

    Piero e Simone.. mi sorprendete sempre più

    Gloria vuole bene solo a NOI :)

    Bianca.. sempre attiva :)

    Cri è una donna davvero splendida

  38. Simone Scrive:

    Che cristina sia stupenda ormai e’ noto..!!

    Piero ..ora ti dico una cosa che non asseconderai mai…
    Volevo prenotare 1 notte nel bungalow del camping zeeburg..ma purtroppo ti fanno prenotare minimo 2 notti e io ne sto solo una..
    Quindi io e mio fratello da buoni campeggiatori…alloggeremo…in tenda!!!
    Si esattamente come gheddafi senza le guardi del corpo femminili…

    Piero se ti vuoi unire ce’ un piccolo posticino nell’angolo…

  39. cristina Scrive:

    Io splendida?????? Avete sentito come mi sono ridotta, tipo zombi..ore ed ore al computer per il giornale online; io che di tecnica non capisco un cavolo, ore ed ore per dare lezioni, scrivere articoli…

    Ogni tanto mi metto in un angolo e piango disperatamente per la mia mamma ( anzi, fra un po’salto su un aereo e vado a trovarla a Milano); poi mi asciugo le lacrime e vado a consolare il figlio che mangia poco perchè la sua ditta va maluccio….e gli porto pure tante cose buone da mangiare…No, no, ragazzi, non pensate che io sia fortissima; ogni tanto crollo anch’io…..

  40. cristina Scrive:

    Per Baglioni non lo farei neanche io, Simo….ma per Renato Zero….bè..non ci penserei due volte! Grandeeeeee

  41. Simone Scrive:

    Mi spiace cri ti abbraccio e tu lo sai..!

  42. Piero Scrive:

    Cavolo che razza di sbruffone che sono…mi sono vantato xchè domani spendo parecchi soldi per un dvd bluray e come se non bastasse poi vado x veder un fuoristrada e poi leggo quanto ha scritto Cristina..
    Perdonatemi se a volte il mio unico neurone che ho nel cervello non si collega…
    Simone…non ti preoccupare che neanche morto verrei in tenda…piuttosto mangio pane e cipolla x un anno,ma dormo una notte in hotel…
    Una pazzia la farei solo x un cantante Hip Hop…Eminem o 50 Cent…allora potrei dormire anche in tenda..ma i concerti dal vivo non sono mai stati la mia passione…
    Hola..

    P.S. Cristina un abbraccio forte forte anche da parte mia e se ti va di parlare qualche volta sa iche mi trovi su skype ….un abbraccio e un bacio.

  43. cristina Scrive:

    Grazie, Piero, Simone, Donatella….passerà. Ci sono momenti difficili per tutti. L’importante è riprendersi. Coraggio anche a voi.

  44. Gloria Scrive:

    Sì, coraggio.
    Il coraggio è una cosa seria…perchè se non ce l’hai talvolta te lo devi inventare;
    nessuno ci nasce …con il coraggio dentro.
    altre volte, se proprio vediamo che non c’è lo si attinge anche da un amico caro che ci sta vicino nei momenti difficili…
    Io ci sono Cristina.

  45. Gloria Scrive:

    X Piero:
    ….la smetti di controllarmiiiiiiiiiiiiii????

    Ahahah, ci diamo alle spese pazze? Il Suzuki piace molto anche a me, compralo che poi mi porti a fare un giroooo.
    Besos.

  46. cristina Scrive:

    Grazie di cuore, cara Gloria. La settimana prossima vado a Milano a trovare la mamma. Un abbraccio

  47. Piero Scrive:

    x Gloria…al 90% prenderò il suzuki anche se oggi ho visto una kia familiare e una mazda che non sono niente male…
    In Romagna abbiamo queste 2 usanze in fatto di macchine nuove.
    Macchina nuova = offrire da bere agli amici ,mentre invece se si invita una donna per festeggiare….. ..allora …………eheheeee
    ore 17.57 Gloria è su Faceb.
    L’occhio del grande fratello ti osserva…

  48. admin Scrive:

    Un augurio alla ns cara Cristina.. anche da parte mia

  49. Gloria Scrive:

    Grrrrrrrrrrrrrrrrr.
    Ragazzi mi controllaaa!!

  50. Simone Scrive:

    Buongiorno a tutti e buona settimana…
    Piero non ho capito ma che macchina compri?

    Io ho una bella Yaris nuova ma avendo preso da poco lo scooterone non la uso piu e infatti ho deciso di non fare piu l’assicurazione almeno fino a ottobre..!!
    Bisogna tagliare tagliare tagliare…!!!
    Qui fra poco saro’ a casa a fare la casalingua..poi mi colleghero’ tutto il giorno come Gloria su facebook a chattare e bere the’ alle 17.00 in attesa che la mia donna torni a casa ..i ruoli si sono invertiti..gli uomini a casa e le donne al lavoro..!!!

    Cris non vedo l’ora di vederti
    Fra si e’ saputo qualcosa riguardo all’intervista su google?
    Simo

  51. Piero Scrive:

    Simone…il cerchio si restringe…sono indeciso tra la Suzuki e la Kia Sorrento…
    Adesso quando torno da Amsterdam..vedrò…oggi intanto vado a farmi un giro alla ford e alla mazda….giusto x curiosità…
    Miracolo..alle 15.30 la Gloria non era su faceb….sarà andata al mare…
    Ora at salut…vado dall’oculista…sempre se non mi addormento davanti al pc…

  52. admin Scrive:

    Ciao Simone.. nulla per il momento.. le vecchie puntate di contechtv si fermano a Luglio 2008. Le ultime 3 di Maggio e Giugno non parlano ancora di Google :)

    Dai ragazzi.. lasciatela stare la Gloria.. ehh. ognuno è libero di fare quello che vuole no ? :)

  53. admin Scrive:

    Un commento di Gloria.. arrivato a me per errore e che riporto nel blog
    ….sacrosante le tue parole Simone, sacrosante.

    Piero, secondo me
    non ha ancora scelto l’auto che fà per lui…
    riuscirà, il nostro eroe,
    a trovare il mezzo fatto apposta per lui?
    Ai posteri l’ardua……
    Un bacio a tutti.

    P.S.: Fb è perfetta in certi orari per chattare con gli
    amici di una vita che hanno scelto di andare a viver

  54. Piero Scrive:

    Piero ha un appuntamento giovedì pom. con il proprietario della concessionaria x la 16….a volte i parenti servono quando hanno degli amici così…gran botta di …..e maxi sconto assicurato + la sua usata..ehehhee
    Vedete che Piero ha trovato la macchina..in fin dei conti era qualla che voleva…
    Oggi è stata una gran giornata sia al lavoro,che il pomeriggio…ahhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaa…
    P.s. Gloria non è su faceb…inizio a preoccuparmi

  55. admin Scrive:

    E’ con grande felicità che vi annuncio questa segnalazione

    ADESSO Sig. Pasquale

    Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana
    luogo di nascita: Giovinazzo (BA)
    Data del conferimento: 2- 6- 2008
    Note: Su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri

    Un augurio a Pasquale

  56. cristina Scrive:

    COMPLIMENTI a PASQUALE! CHE ONORE!

    EVVIVA!

    Cristina ed Hans

  57. Gloria Scrive:

    …ci siete? State tutti bene?

    X Piero: Non ero al mare.
    X Simo e Bì: Come ve la passate?
    X Cris ed Hans: Scrivo a parte
    X Francesco: Bacio a te e ed alle tue donne.

  58. admin Scrive:

    Grazie Gloria.. un salutone a te .. e baci ricambiati :)

  59. cristina Scrive:

    Cara Gloria, mia sorella Patrizia è a Pesaro. Salutamela!
    Ci scriviamo a parte ma non su facebook perchè non lo guardo mai….

    Bacioni anche a te

  60. Piero Scrive:

    Per il Sig.Pasquale…congratulazioni .
    xGloria…ci siamo sentiti domenica sera e già ti manco? eheheee la cosa è reciproca comunque…
    X Simo….mi auguro che le cose siano migliorate e chi possa andarte tutto alla grande…
    Per quel che mi riguarda dal 1 di luglio inizierò il conto alla rovescia…ma questa volta sarà tutto diverso…è dura credetemi andarte ad Amsterdam per me sarà molto dura…non farò foto ,se non quella dell’aereo quando salgo x l’andata e quando riparto x il ritorno..( astenetevi dal fare domande…del tipo xchè…ma dai…tanto non vi risponderò )
    Hola a todos…
    (il mio unico rammarico è che non ho mai conosciuto di persona Cristina & family…e forse non avrò mai l’occasione…)

  61. cristina Scrive:

    Appunto, Pasquale Adesso è la dimostrazione vivente di quello che gli italiani sono riusciti a fare all’estero; come hanno dimostrato anche le altre mie interviste in Olanda.

    Piero, a proposito di VIVENTE….che cosa vuol dire che non avrai mai l’occasione di conoscermi….prima o poi ci conosceremo tutti, sino a che siamo vivi e vegeti….

    Ragazzi, conto alla rovescia anche per il nostro nuovo giornale online, IL COFANETTO MAGICO; pieno di sorprese, di persone che ci hanno creduto e lavorato con tanto entusiasmo e fatica, sotto la vigile mano ( tecnica) del nostro Francesco. Fra due settimane al massimo si parte…… sosteneteci tutti, mi raccomando….Altro che facebook, con Blogolanda ed il Cofanetto Magico voleremo sempre più in alto….

  62. Gloria Scrive:

    …devo essermi persa qualcosa.
    Ma non era per il primo luglio????

  63. Bianca Scrive:

    Fra, Cri and cetera: vi auguro di volare così in alto da raggiugere stelle, luna, cielo e sole!

    Ciao Glò, le cose procedono, devo recuperare il tempo impiegato per qualcosa di concreto, tanto ci si capisce al volo, ah?
    Baciotti.

    Auguri Pasquale, onoreficenza strameritata.

    A Piero serenità e saluti a tutte – tutti voi.

  64. Francesco GuidOlanda Scrive:

    ehh Gloria.. è quasi tutto pronto ma dobbiamo aspettare gli ultimi sviluppi :)

    Grazie anche a BIanca per gli auguri davvero graditi

    Un abbraccio :)

  65. Piero Scrive:

    Gente credetemi…la serenità,l’ho avuta un pochino adesso,xchè ho appena scoperto di aver fatto 4 al s.enalotto..certo era meglio il 5…ma chi si accontenta gode e 254 Eu non li butto certo via…ahhhhhhhha se godo…domenica ristorante di pesce..ehehee

  66. Gloria Scrive:

    X Piero:….ma se mi hai detto che il pesce non ti piaceeee.

    X Bì: …mi raccomando!

    X Simo: ma dove sei finito? Cos’è quella foto “paura”…

    X Cris: vado a scriverti.

    X Admin: se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Sei sempre così affettuoso e…rassicurante…
    senza che anche su Fb vedo che, altruisticamente, mandi in circolo argomentazioni serie e condivisibili.

  67. admin Scrive:

    Grazie Gloria.. sei sempre così tanto gentile..

  68. admin Scrive:

    Caspita Piero.. ma tu vinci spesso al lotto.. auguroni :)

  69. Piero Scrive:

    xGlo’…fino poco tempo falo odiavo…ma cibo sano = salute sana..cosa si fa x rimettersi in riga..ehehee

    x adm…beh..erano 2 anni che non vincevo e l’ultima volta erano quasi 500 Eu se non erro…comunque fino alle 3 non ho chiuso occhio,con il dubbio se…vidsto che avevo azzeccato anche il n° 3 che era il giolly ,non sapevo se era valido anche cosìoltre che al famoso 5+1…a casa mia è stato il panico….il 5 beccava 25mila Eu…..(altro che rate x la macchina …
    ma ripeto…chi si accontenta gode…

  70. La Festa della Repubblica 2010 in Olanda | BlogOlanda Scrive:

    […] viene invitata da consoli e ambasciatori. Quest’anno, capitando nello stesso giorno, la festa della Repubblica, gli autori dalle sfarzose avventure hanno dovuto per forza di cose scegliere l’invito del […]

  71. adriana Scrive:

    Sono Adriana ,vi saluto a tutti !!!che sapete della vita del nostro amico il Cavaliere Pasquale Adesso? I miei sinceri Auguri al Collega se lo mèrita e per voi un cordialissimo saluto dalla Argentina. ADRIANA

  72. pasquale Scrive:

    Ciao Adriana, ti penso sempre non preoccuparti. Mi trovo ancora a Giovinazzo e tra un mese ritorno nei Paesi Bassi.
    Se potrò verrò al Congresso dell’ UCOIM in Croazia..
    Un abbraccio.
    Pasquale.
    PS. Ho festeggiato l’ avvenimento con tutti i miei parenti nella sala consiliare del Comune di Giovinazzo insieme al Sindaco e ai consiglieri del Comune, una bella giornata a ricordo perenne.

  73. admin Scrive:

    Ciao Adriana.. ciao Pasquale.. deve essere stato davvero bello aver festeggiato con parenti e personalità politiche della tua città natia.. complimenti

    Un caro saluto da F.sco GuidOlanda

  74. adriana Scrive:

    Da la Argentina ,un saluto affetuoso a tutti i miei connazionali, che abitano in Olanda …e li auguro una bellissima vita!!!!!!!ADRIANA

  75. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ricambio ancora una volta il saluto cara Adriana.. grazie ancora per essere passata di qui :)

    Sono davvero curioso di leggere il racconto di Piero.. credo che questa volta sarà ancora più interessante :)

  76. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Cara Adriana, un saluto affettuosissimo anche da parte nostra.

    Ma tu…che cosa ci fai in Argentina?

    Ciao, ciao,

    Cristina

  77. ADRIANA RISO Scrive:

    Cara Cristina en Francesco.
    Ricambio i vostri saluti !!!! Sono venuta dalla Italia (Napoli)cuando avevo 7 anni,con i miei genitori, Sono passati piú di 50 anni quì in Argentina, dove ho studiato e ho formato una bella famiglia.- Pero il sangue che corre nelle mie vene….e italiano e sento una profonda nostalgia!!!! per fine le mie nipotine parlano e cantano in Italiano.E la pasta tradizionale a tavola mai manca. Ora da 10 anni sono Console Onoraria d’Italia.e asisto a i miei connazionale con vera vocazione di servizio.In Ottobbre saró in Croacia per un Congresso dell’UCOIM
    Pasquale Adesso, mio collega sa molto di questo lavoro,e mi lega una bella amicizzia. Un caro saluto e Buona Vita !!!!ADRIANA

  78. admin Scrive:

    Solo dalla lettura di queste righe si riesce a scorgere l’entusiasmo che hai nel condurre il tuo lavoro.. grazie per parlare dell’Italia con tanto fervore..
    Bella questa amicizia con Pasquale..tra colleghi uniti dallo stesso obiettivo anche se in nazioni diverse :)

  79. elio Vergna Scrive:

    Rileggo questa pagina web dopo 2 anni. Oggi 2011 con la futura chiusura del Consolato in Amsterdam, con la perdita della permanenza del patronato ACLI al Consolato di Amsterdam, si sta’ consumando un vero periodo disastroso per la nostra Comunità.
    Ma non eravamo in buone mani?
    elio Vergna

  80. Pasquale Scrive:

    Chissa qunato tempo ci vorra’ per riparare certe ingiustizie.
    La nostra collettivita’non si merita simile trattamento.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline