Amsterdam, alla ricerca del prezzo migliore per una vacanza social

Olanda

Perchè non dare vita ad una specie di contest su BlogOlanda per mobilitare un po’ di gente e trovare così offerte davvero interessanti per un soggiorno ad Amsterdam?
Non l’ho mai fatto prima… vediamo quello che accade…

L’idea mi è stata appena proposta da Michela , una ragazza che ho conosciuto qualche tempo fa per un viaggio che fece ad Amsterdam, che ora ha intenzione di ritornare nella capitale olandese tra aprile e maggio (27 aprile – 01 o 02 maggio). Questa volta vorrebbe soggiornare in una super caratteristica house boat, vedere il giorno del compleanno della regina e, visto il particolare periodo, godersi i campi di tulipani e il giardino di Keukenhof. Sarebbe anche disposta a non soggiornare in centro ad Amsterdam, troppo caotica a causa del giorno della festa della Regina, ma alloggiare in posizione strategica vicino ad Amsterdam, tipo ad Haarlem, in un posto dal quale si raggiunga comunque facilmente l’aeroporto di Schiphol, in modo da spendere anche qualche soldino in meno.

Tramite questo post, vorrei aiutare Michela chiedendo ai lettori e a potenziali ‘tour operator’ collegati di proporre link ed offerte direttamente qui sul blog. Non si tratta di un contest vero e proprio, dal momento che non si vince niente, ma qualora i T.O. facessero offerte davvero vantaggiose, potrebbero guadagnarci in prenotazioni se riusciamo a sviluppare un buon traffico qui sul blog.

Si tratta di un esperimento, non esiste un regolamento, vediamo se qualcuno risponde e se scateniamo il buzz, ossia quello che un tempo tradizionalmente si chiamava il passaparola, e che ora, sfruttando la nuova tecnologia telematica è in grado di raggiungere potenzialmente molte più persone.

Mi aiutate a diffondere la voce tra affittuatari, proprietari di hotel, tour operator e viaggiatori interessati? Non è un dispendio di energia: l’esperimento di BlogOlanda potrebbe essere conosciuto di più e altri viaggiatori come Michela potrebberro avere maggiori opportunità di trovare quello che cercano.

I riferimenti delle organizzazioni turistiche che io e Michela stiamo contattando per annunciare l’iniziativa li trovate cliccando sul relativo link !

Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di aiuto che potreste fornirci !

Tag: , ,

125 Commenti a “Amsterdam, alla ricerca del prezzo migliore per una vacanza social”

  1. Piero Scrive:

    Meno 4 alla partenza…

  2. admin Scrive:

    Evviva.. manca davvero poco 🙂

  3. Bianca Scrive:

    Eh Francy avrei fatto di più ma mi rendo sempre più conto che contano troppi fattori specialmente individuali.
    Secondo me conviene cominciare poi a poco a poco si vede, per esempio una buona scuola di olandese è la cosiddetta ROC, ma uno decide se si ferma per un po’ e ha trovato lavoro.
    Idem per l’iscrizione alla Woningnet, la compagnia della casa; poi l’assicurazione medica, che dal 2006 è privatizzata, eccetera.

    Ciao!

  4. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Chi più di voi che vivete in Olanda può dare consigli preziosi a questi ragazzi 🙂

  5. Bianca Scrive:

    Francesco, non spaventarti ma c’è gente che vive da quarant’anni in Olanda e la conosce ben poco… ahem!
    Più che altro non conoscono il sistema e se glielo noti si incavolano pure quindi max.  rispetto ma… du-dui.

    Buonanotte e sogni d’oro.B.

  6. cristina Scrive:

    qualcuno sa consigliarmi gentimente qualche appartamento davvero conveniente per 4 persone ad amsterdam??? per 5 giorni quindi nn dovrebbe essere cosi altoil prezzo grazie

  7. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Ciao Cristina prova a consultare questa serie di link su guidaolanda e prezzi, e a richiederlo direttamente ai gestori
    In particolare tramite tuCaRosa.com
    Qualche risposta più su ti porterà a scoprire un’alternativa di un B&B non lontanissimo da Amsterdam.. città in cui se vai ad Agosto e soprattutto prenotando da adesso.. è davvero proibitiva

  8. Bianca Scrive:

    Cara Cristina, non so quale sia il tuo target per “appartamento davvero conveniente” ma prova a dare un’occhiata al sito”Bed and Breakfast Holland”:
    http://www.bbholland.com

    È solo in inglese, cliccando “here” entri nel sito e trovi tutte le città Amsterdam compresa. Ci sono diverse opzioni tra le quali studi e/o appartamentini per quattro persone.

    Ciao e buona domenica.

  9. Bianca Scrive:

    Più che target, budget.

  10. Piero Scrive:

    Gente ci siamo…domani si parte…eheheee

  11. admin Scrive:

    WOW PIERO

  12. admin Scrive:

    Come raggiungere l’Olanda.. io ne ho parlato qui su amsterdamtour
    come arrivare in Olanda
    Ecco allora alcune Offerte della klm.

  13. Piero Scrive:

    Ovviamente ogni consiglio è utile…io ho già prenotato l’hotel,ed ora mi rimane l’aereo…il mio probl. è la mia posizione.
    Sono a 3/4 ore di macchina da Milano e 2 ore da venezia…
    Questo mi farebbe risparmiare notevolmente sul biglietto aereo,a meno che prenda il solito aereo da Bologna che dista 45 min. di macchina…ma con l’assicurazione del biglietto,visto che potrei avere qualche probl. ” familiare ” che mi impedirebbe il viaggio…( voi sapete di quali probl. si trattano )..
    Certo l’offerta a 120 Eu da milano contro i 300 da Bologna è notevole e da prendere in considerazione senza dubbio…

  14. admin Scrive:

    Piero.. ormai sei diventato un espertone in calcolo dei costi alla luce di diverse possibilità

  15. Piero Scrive:

    Certo…a fronte dei 120 Eu ( dei quali ero ovviamente già a conoscenza) contro i 300 Eu da Bologna .
    Ma dovrei mettere in conto che:
    _ Per Mi, sono circa 4 ore di macchina mentre in treno…circa 10 tra A/ R. ( stress e due cosidetti non indifferenti.) più ovviamente circa 50 Eu di biglietto…e dalla stazione centrale di MI. all’aereoporto ? altro biglietto che sia trenino o bus…
    _ alla volta di Venezia Marco polo sono 2 ore di macchina oppure 6 ore di treno A/ R..per Ve. più navetta per l’aereoporto o bus,ma non coincidono gli orari dell’aereo con le mie ferie….
    Infine Bologna.
    _45 min. di macchina e circa 300 Eu di aereo che sia Klm o CZA,ma ho chi mi porta e mi viene a riprendere gratis..voi cosa fareste?

  16. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Offerta low cost per Amsterdam: 2 notti e volo a/r a partire da 242 euro. (Travelblog)

  17. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Offerta per Capodanno ad Amsterdam. (Travelblog)

  18. admin Scrive:

    Escursione organizzata ad Amsterdam.

    (di un Liceo)

  19. Piero Scrive:

    In fatto di viaggi organizzati da conto terzi non sempre sono le soluzioni migliori…
    Personalmente preferisco il fai da te…dopo anni di agenzie mi sono reso conto che l’organizzarsi per proprio conto aveva i suoi vantaggi..
    Ad esempio risparmi molti soldi il che non è poco….vai dove e quando lo decidi tu e non sei condizionato da altri…se scegli una vacanza di una settimana,non sei obbligato ad alzarti alle 7 della mattina,xchè il museo ti apre alle 8 e alle 11 devi essere in un altro posto…ci vai quando lo decidi tu e se ti va ovviamente…soprattutto la vacanza la definisco la vacanza ,non una sorta di schiavismo dove alle 10 di sera devi rientrare in hotel,xchè alla mattina presto devi essere in fila davanti ad un museo,oppure xchè per tutto il giorno hai fatto 100 km a piedi x vedere tutta la città….e sei fisicamente distrutto visto che non sei superman e hai i piedi come due zampogne…NO GRAZIE ! la vacanza è fattta x riposare,passi il vedere le cose,musei ecc.ec.,ma da lì al tour de force,manco per il cavolo…soprattutto se la vacanza è di 2 o 3 giorni..
    Prenotando direttamente in internet sia x i voli che x l’hotel,risparmi molto di più che recandoti in un’agenzia viaggi…questo è poco ma sicuro e io ne so qualcosa…
    Certamente se scegli quei pacchetti da 2 0 3 giorni in agenzia viaggi,risparmi….ma che razza di viaggio eh ? Ti stanchi ancor prima di partire…

    Hola

  20. RiC76 Scrive:

    Articolo veramente interessante.Complimenti!
    Spero in futuro di trovare nuovi post sull’argomento trattato.

  21. riccardo Scrive:

    Ciao a tutti,
    ottima idea la realizzazione di questo blog.
    sarò ad Amsterdam il 4 agosto 2011, sapete indicarmi un B&B vicinissimo a Zaanse Schans?
    Grazie

    Riccardo

  22. Piera Scrive:

    vorrei sapere se qualcuno ha mai usato il sito apartaments houseboats amestardam, derco un appartamento per un breve periodo.. quanto è affidabile.. grazie

  23. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Lestat Alex Manson risponde da FB: “Mai provato, mi dispiace. Hai provato a cercare qualcosa su easystanza?”

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento