Dance Valley, un divertimento interminabile in un ambiente sinonimo di libertà

Dance Valley

Si terrà il 6 agosto 2011 a Valle Spaarnwoude Velsen la diciasettesima edizione di Dance Valley, il più grande festival dance del Benelux: diverse manifestazioni live, tredici piste da ballo, duecento dj nazionali e internazionali e altri cento artisti dal vivo. La Dance Festival non è solo un festival, ma e’ un parco giochi magico con infinite possibilità nel campo della musica e dello spettacolo. Con un sorprendente, creativo e indimenticabile mix dei migliori dj del mondo, ha raggiunto il livello più elevato. La manifestazione nasce nel 1995 per amore della musica elettronica. L’evento divenne con il tempo la prima grande festa da ballo all’aperto nei Paesi Bassi. Il primo esordio estivo dipese principalmente dall’improvvisazione, dalla visione musicale e dallo spirito pionieristico.

Quest’anno avrà luogo in quattro aree musicali, ognuno con un gran numero di settori che sono i seguenti:
1. ‘La Terra Santa’, il cuore pulsante del festival. La più grande valle della zona del festival dove prendono corpo vari stili predominanti. L’elemento di collegamento del festival, con un mix di house, techno, progressive e suoni trance.
2. ‘Il Solid Ground’: l’area inferiore con il maggior numero di settori. E’ la zona più densamente popolata del Dance Valley.
3. ‘L’Higher Ground : l’aerea più elevata, dove la musica si svilupperà con l’hardstyle e l’hard dance .
4. ‘La terra Segreta’, la seconda valle del sito del festival situata in uno scenario naturale. In questa zona collinare si trova un palco all’aperto dove la musica prevale in tutte le sue forme.

Del comune di Velsen Valley, ad esser interessata è la zona ricreativa Spaarnwoude che dispone anche del più grande campo pubblico da golf e una delle piste coperte di sci più rilevante dei Paesi Bassi. Una macchia verde nel cuore dell’Olanda del Nord, che serve ogni anno al festival di danza all’aria aperta proponendo di volta in volta un luogo diverso. Un parco magico di divertimenti per adulti fantasiosi che offre anche un’incantevole paesaggio, la combinazione di musica elettronica e di intrattenimento sono gli elementi indispensabili per dimenticare gli impegni del quotidiano.

Nelle vicinanze è possibile ammirare le ampie spiagge di IJmuiden aan Zee che offrono molte opportunità per l’eolico e gli sport acquatici ma anche una rilassante atmosfera del beach club come quella del North Beach Pier che è uno dei luoghi più popolari di kiteboarding in Olanda .
Ecco un Video di IJmuiden aan Zee

Ecco gli Artisti
Foto e Video li potete consultare nel sito web ufficiale.

Tag: , ,

2 Commenti a “Dance Valley, un divertimento interminabile in un ambiente sinonimo di libertà”

  1. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Bello il titolo di questo articolo! La parola libertà è la più bella al mondo!

    Finchè viviamo in Paesi liberi, fino a che sappiamo rispettare la libertà altrui pretendendo anche che si rispetti la nostra, sino a che impariamo a non farci condizionare dagli invidiosi, saremo uomini felici, uomini buoni.

    Buona vacanza a tutti,

    P.S. Per chi vuole partecipare a questo avvenimento una bella notizia; forse in quei giorni ci sarà bel tempo qui in Olanda! Incrociamo le dita!

    Cristina

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Condivido in toto Cristina… libertà.. una delle cose più preziose… nel mondo ci sono zone dove manca totalmente.. altre dove per troppa libertà qualcuno ne abusa

    Certo incrociamo le dita .. e speriamo bene..

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento