Villa Augustus, un Hotel nel vecchio acquedotto
Prosegue il resoconto del viaggio stampa Fiori ed eventi. Le bellezze dell’Olanda classica. Villa Augustus è localizzato alla periferia di Dordrecht. Si tratta di un complesso alberghiero del tutto originale per il fatto che gli ospiti alloggiano in una antica torre del diciannovesimo secolo, quando la stessa era il serbatoio dell’acquedotto sopraelevato.
Difronte alla struttura maestosa ci sono delle serre e dei giardini dove si coltivano ortaggi e verdura che viene cucinata dal ristorante localizzato assieme al bar mercatino nella vecchia stazione di pompaggio idraulica.
All’interno abbiamo trovato degli ambienti, uffici e reception, suddivisi da vetrate a tutta altezza a cui si affacciano alcune stanze dell’incredibile hotel, mentre la cucina è sistemata in un grande open space e direttamente collegato senza barriere alla zona dove si può mangiare. Un album fotografico nella sala accoglienza riporta le varie tipologie di stanza.
I prezzi che partono da € 125 fino a € 210 per le camere speciali non sono economicissime ma di sicuro è una spesa che si può fare almeno una volta per sperimentare un soggiorno diverso dal solito. Nel corso del nostro viaggio, proprio in questa zona abbiamo incontrato l’arca di noè, quella che è stata ricostruita per un nobile causa da un olandese sulla scorta del famoso racconto biblico.
Premi le frecce che appariranno dopo aver posizionato il cursore sull’immagine di su oppure vedi lo SlideShow
Potete trovare i dettagli turistici e storici e informazioni sui servizi delle attrazioni nell’articolo che ho pubblicato su Turisti per Caso dal titolo: I mulini a vento olandesi
Nei prossimi giorni, riporterò le ultime puntate dove vi parlerò con delle splendide foto di quello che ho visitato a Kinderdijk (i famosi 19 Mulini patrimonio Unesco), Gorinchem e Woudrichem (la vera Olanda).. non mancate…
Tag: blogolanda.it, Curiosità, dordrecht, hotel, Racconti viaggio
19 Maggio 2011 alle 11:18
che idee strabilianti le locations di alcuni alberghi. in italia non ci passa neppure per la testa ristrutturare vecchi edifici per riproporli come hotels. proprio una bella idea! Compimenti
19 Maggio 2011 alle 20:14
I complimenti cara Emanuela.. vanno tutti agli olandesi… hanno davvero tanta creatività e rispetto dell’ambiente..
20 Maggio 2011 alle 11:10
esatto…. 🙂