Amsterdam Grauzonefestival 2020. Musica new wave, arte e film

Grauzonefestival

Grauzonefestival è il festival multi-disciplinare che presenta il meglio della musica ‘new wave’ e arte e film. Si tiene il 7 e 8 Febbraio, ad Amsterdam.

La manifestazione torna a prendere in consegna l’intero Melkweg con il meglio della musica new wave. Questo festival multidisciplinare collega il periodo di massimo splendore del movimento 1980 con artisti di oggi per respirare aria nuova. L’evento propone un ampio spettro musicale che offre di tutto, dai synth-pop, electro e freddo darkwave al post-punk, death, goth rock e altro ancora.

Tre sono le tappe del Melkweg, con più di 15 composizioni che suonano dal vivo: Peter Hook & The Light, Corruption & Lies, Chris & Cosey, Cold Cave, Lydia Lunch, Pop.1280, Subhumans. E’ più un semplice raduno musicale perchè la manifestazione si arricchisce con proiezioni di film, arte multimediale interattiva.

Musicalmente, i gruppi che si esibiranno al festival, vanno da synth-pop, electro, cold-/darkwave e post-punk a morte goth rock e altro ancora. Accanto allo spettacolo dal vivo, ci saranno proiezioni di film, mostre e DJ. Grauzone è un festival unico nel suo genere che unisce il meglio del passato e del presente, di fama e oscurità, dove le bande tradizionali si esibiscono fianco a fianco con quelle giovani. Il festival sarà situato presso il Melkweg, un locale che dispone di spazi espositivi e un cinema, il luogo perfetto per un pubblico che vuole immergersi in un mondo ricco di musica e arte contemporanea.

Tag: , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento