Den Bosch 2016, gli eventi ispirati a Hieronymus Bosch

Den Bosch 2016, gli eventi ispirati a Hieronymus Bosch

Nel 2016, ricorrono i 500 anni dalla morte di Hieronymus Bosch, e Den Bosch rende omaggio a famoso pittore con svariati eventi culturali e attività per tutte le età, per ricordarlo in modo fantasioso.

Le pittoresche iniziative partite dal 7 febbraio con la sfilata di carnevale e dall’11 febbraio con gli Spettacoli di danza al Theater aan de Parade, proseguono il 3, 4 marzo con un magnifico spettacolo di luci sulla piazza Markt della città; il 1, 2 e 3 aprile con uno di danza per tutta la famiglia che vede come protagonisti i bambini; il 4, 5 giugno con una città medievale: Den Bosch ai tempi di Hieronymus Bosch, persone che indossano abiti risalenti al tardo periodo. Su svariati palcoscenici le compagnie teatrali mettono in scena divertenti commedie. Odori di spuntini dell’epoca attirano i visitatori alle bancarelle di birre e succhi medievali che bagnano le bocche assetate.

Il 18, 20, 21 giugno con la Parata Bosch Corteo in navigazione di creazioni artistiche contemporanee ispirate all’artista.
Dal 4 al 14 agosto con il Boulevard che è il festival teatrale internazionale della città e dell’estate dell’Olanda del Sud, una fucina per giovani e rinomati artisti del palcoscenico.
In conclusione il 6 novembre presso la Cattedrale San Giovanni il Requiem Bosch: l’Orchestra Filarmonica Olandese eseguirà in prima mondiale un brano composto appositamente per l’anno commemorativo.

Via Holland.com

Tag: , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline