Amsterdam. Il Festival delle luci

Amsterdam. Il Festival delle luci

Fino al 19 Gennaio, si potrà ammirare ad Amsterdam la 5° edizione del Festival delle Luci in concomitanza con la celebrazione dei 400 anni del progetto della rete di canali della capitale olandese. Una trentina di installazioni luminose di artisti internazionali saranno l’occasione per scoprire l’affascinante città. Vivacità di spettacolari illuminazioni e sculture scintillanti, ideate da artisti internazionali, il calore tra le strade, giochi di riflessi tra le romantiche vie d’acqua caratterizzeranno il particolare evento. E’ possibile fruire dei servizio della compagnia di navigazione Water Colours per assaporare tutto questo lungo i canali di Herengracht, Prinsengracht e Keizersgracht.

Parte del percorso è a piedi, l’ Hortus Botanicus ha aperto le sue porte gratuitamente, offrendo il luogo ideale per prendere un vin brulè, cioccolata o brodo.

Non perdetevi una visita al museo Het Grachtenhuis, sull’Herengracht 386, il canale abitato dai governatori della città, dove attraverso una mostra multimediale interattiva è possibile ripercorrere 400 anni di storia.
Una miriade di negozi lungo un percorso centro rimangono aperti fino alle 22:00 (dal Damrak , Nieuwendijk, lungo la Kalverstraat al Rokin Heiligeweg).

Date un’occhiata alla Foto Gallery di Repubblica.it [ripreso servizio fotografico di Michael Kooren (Reuters)].

Da Amsterdam illumina la sua storia.

Tag: , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline