L’Aia: la 5° edizione del festival di musica classica

L'Aia: Festival di musica classica

Dal 14 al 19 Giugno 2011 si svolgerà nel centro storico de L’Aia la 5°edizione del Festival classique. Si potrà assistere ad oltre 150 concerti nelle piazze e nei teatri più rilevanti di Den Haag. Artisti e musicisti famosi e meno famosi si esibiranno proprio con lo scopo di far conoscere e amare a tutti la musica classica. Le location sono straordinarie, le presentazioni sono personali e le decorazioni sono sorprendenti.

A pochi passi dal Plein – il cuore pulsante del festival – si trova tutto il necessario. Da un entourage festosa sul palco galleggiante Hofvijver (1200 posti) al piccolo e intimo luogo inaspettato. Dalle grandi orchestre di solo-performances e da artisti di fama a giovani talenti. I concerti gratuiti presso la caffetteria del Festival e sul palco Plein portano la vera atmosfera del festival.

Il Festival Classique è un’iniziativa di AVRO e IDTV. La piazza sarà il luogo dove avrà sfogo tutta la magia, tra un concerto e l’altro. Qui si può godere di cibo e bevande: dal sushi alle frittelle, dal caffè allo champagne. Nel 2010 il festival ha registrato oltre 39.000 visitatori con 2,5 ore di diretta televisiva e diverse ore di diretta radio.
Bella musica classica e acrobazie estreme si riuniranno nel FC Hofvijver Concert ‘Cirque Classique’. Con i suoni della Residentie Orkest e della Trics del Corpus Acrobatica, il concerto ha le premesse per essere definito uno spettacolo incredibile.
Il concerto, fiore all’occhiello del Festival Classique, segue i concerti di populair bij de Klassiek Kapper, Bach in Bajes de e exclusief voor de Koning.

Ecco il Programma. Tutti i concerti dalla A alla Z. Dove acquistare online i biglietti per ciascun concerto.

Tag: , , , ,

Un Commento a “L’Aia: la 5° edizione del festival di musica classica”

  1. L’Aia: la 6° edizione del festival di musica classica | BlogOlanda Scrive:

    […] 12 al 17 Giugno 2012 si svolgerà nel centro storico de L’Aia la 6°edizione del Festival classique. Oltre centocinquanta saranno i concerti ai quali si potrà assistere nei teatri più importanti e […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline