Rotterdam, la Vita notturna

rotterdam rotown feest

Variegato è il numero di locali disponibili per tutti quei turisti e abitanti che amano divertirsi nelle ore serali o notturne di Rotterdam. Tantissimi i generi di musica proposti, le attività di intrattenimento e la degustazione di piatti particolari in ambienti rilassanti o movimentati.

Club Vie è il locale giusto per le feste alla moda e trendy che propone un programma settimanale originale e sensazionale a cui partecipano DJ olandesi e internazionali usufruendo del rilevante contributo di circuiti internazionali come MTV, Pacha e Hed Kandi.
Gli ospiti del Club possono assistere in una zona apposita a performance e musica di ogni genere, gustando un drink al wine e champagne bar, e in altre zone ascoltare musica lounge rilassante su divani comodi. Per gli amanti del gusto è possibile partecipare ad una serata di degustazione con ostriche e piatti di sushi.

Il Club Elit offre ai suoi ospiti drink e cocktail particolari accompagnati da soul e jazz. Un locale dove ritrovarsi e rilassarsi con gli amici o i colleghi per una cena ma anche dove ballare. Un riferimento anche per una festa su misura o una presentazione.

Rotown, grazie al fatto che in un solo locale racchiude un ristorante, un café e una discomusica pop è divenuto il protagonista principale della vita nottura di Rotterdam. Un locale dove si esibiscono e vengono scoperti gruppi e artisti di talento che poi diventano importanti. Ad esempio sono partiti di qui personaggi e band ormai famose in Olanda come The Kooks, Watt, Paradiso, Ahoy, Saybia, Franz Ferdinand e The Wombats

Maassilo ubicato in un ex granaio del Maashaven a Zuidzijde 1 è uno dei luoghi in cui si può assistere agli eventi più incredibili dei Paesi Bassi per gli eventi organizzati. Il pubblico che partecipa è quello della vita notturna e dell’atmosfera internazionale.

Il locale di musica sperimentale dance e pop più conosciuto in Olanda è certamente Club WATT che è in grado di proporre un programma settimanale di serate progressive e dance modern: singer-songwriter, slam, techno, Rock, punk, funk, hip hop, cross-over, drum & bass, electro, Brit-pop, R&B. Variegati nuovi e rinomati talenti olandesi e non, si esibiscono qui ma la particorità più sorprendente è il suo carattere ecosostenibile, unico al pianeta. Dispone infatti di una pista che genera letteralmente energia con un occhio al mantenimento dei costi oltre ad un wc che risparmia tantissima acqua e scarti limitati.

Off Corso, un vecchio cinema localizzato a Kruiskade 22 è il luogo dalle esperienze multimediali dove converge il pubblico più creativo e ultramoderno, quello tra cui si mette in evidenza chi ha particolari doti artistiche rispetto a chi alla moda invece balla tutta la notte con un tipo di musica diversa ogni sera.

Aperto fino alle prime ore del mattino, il Deejay Café The Bootleg su Mauritsweg 33 propone ritmi forti per i gli amanti del genere con esibizioni live di giovani aspiranti DJ (techno).

Il Thalia Lounge ubicato a Kruiskade 31 è un locale alla moda e discolcato su ben cinque piani in cui ogni ogni venerdi e sabato sera si esibiscono diversi DJ nazionali e internazionali.

Hollywood Music Hall, molto popolare tra i giovani, è localizzato su Delftsestraat 15 ed è dislocato su tre piani in sette diverse stanze con una lounge all’aperto.

Il Baja Beachclub Karel, localizzato in Doormanstraat 10-12, offre divertimento in un’atmosfera tropicale da spiaggia.

Il gay club Gay Palace al Schiedamsesingel 139 si estende per ben 4 piani. In questo locale vengono organizzati diversi eventi e feste.

Il Plan C Oude Haven, al Slepersvest 1, è una sala da ballo e un café su due piani. Al piano superiore si trova il café e a quello inferiore la pista da ballo. Da Plan C la musica varia dalla musica Club, al R&B e dal Rock al Nederpop.

Catwalk Weena al Zuid 33 è localizzato in un vecchio passaggio pedonale sotto la Weena. Catwalk offre dei DJ fissi a seconda del giorno. In diverse serate propone anche diversi eventi a sorpresa come musica live.

WORM al Achterhaven 148, organizza concerti, workshop, rassegne di film, festival e diversi mini eventi. Dispone di no studio registrazioni, un’officina cinematografica, una piattaforma digitale ultraveloce e un negozio. WORM stimola e sostiene un variegato numero di produzioni per programmi olandesi e pubblicazioni media che intervengono a festival nazionali e internazionali. La programmazione riguarda i generi: jungle, breakcore, avant hiphop, drill ‘n’ bass, electro, plunderphonics, ambient illbient, turntablism e diversi tipi di techno.

Via www.holland.com

Tag: , , ,

2 Commenti a “Rotterdam, la Vita notturna”

  1. Simone Becchetti Scrive:

    ah peró, giusto un paio di locali 😉
    dopodomani sveglia alle 04:00 e parto!
    a presto
    Simone

  2. admin Scrive:

    Buon viaggio.. Simone.. facci sapere al tuo ritorno le tue riflessioni

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento