Euroflora, piante e fiori da tutto il mondo per un’esposizione spettacolare

Euroflora

Dal 21 aprile al 1 maggio 2011 avrà luogo alla fiera di Genova la 10° edizione di Euroflora. Si tratta di una grande competizione, a cadenza quinquennale tra florovivaisti, la più visitata in Europa, che ha lo scopo di far riflettere su molti degli aspetti sensibili della nostra era: rispetto dell’ambiente, biodiversità e capacità dell’uomo di conservare un rapporto equilibrato con la natura nella vita di tutti i giorni.
Un’occasione per gli specialisti del settore per manifestare il loro amore per le piante e i fiori, la passione per il bello ma soprattutto un’abilità tecnica e creativa che rende davvero stupefacente questa meravigliosa professione.
Fanno parte dell’evento i numerosi concorsi estetici e tecnici a cui potranno partecipare gli espositori e che verranno giudicati da esperti provenienti da tutto il mondo. Dal 1966, l’evento, con 9 edizioni passate, registra ogni anno 4 milioni e mezzo di visitatori e oltre 5000 concorsi.

Euroflora è una concreta promozione del florovivaismo. Un immenso giardino su 15 ettari in riva al mare con migliaia di piante bellissime e rare, giochi d’acqua, ovunque profumi e panorami inusuali, fiori dai colori cangianti dislocate tra aree interne e all’aperto in un percorso ricco di fascino. Cinque i poli spettacolari nei principali habitat: lago, deserto, mare, collina e foresta. Due gli allestimenti incredibili: le suggestioni profumate della macchia mediterranea e una scalinata spettacolare.

La bella manifestazione e’ un invito a mettere in luce le ragioni profonde di una pacifica convivenza tra gli uomini che, nel convinto rispetto per le diversità delle culture e dei popoli, ne esalti soprattutto i valori che uniscono. Tra questi, il rispettoso stupore per la bellezza della natura di cui fiori e piante, con i loro profumi e colori, ne costituiscono il simbolo più importante.

Paese ospite d’onore di quest’anno è il Belgio, che presenta le sue eccellenze florovivaistiche in un’ area di 1.500 mq localizzata nel cuore del Palasport.

Dal Sito web ufficiale potete approfondire: la manifestazione, orari e prezzi e la mappa Euroflora.

Tag: , , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline