TankSrally, il Rally Internazionale del Sud Olanda

Tanks Rally

Il Zuiderzee Rally Internazional si corre il 18 e 19 Marzo 2011 nel comune Kampen, nel Noord-Oost Polder e Urk con partenza e arrivo ad Emmeloord. Ogni anno è davvero un vero spettacolo e registra una partecipazione di circa 100.000 visitatori.

La competizione si svolge nella cittadina su una zona chiusa al traffico ma anche su strade rurali, boschi, zone militari e industriali.

Di ogni prova speciale è predisposta una classifica separata e una classifica generale. La manifestazione è composta da diverse centinaia di chilometri di cui circa la metà è costituita da tappe e dura in genere due giorni. Una giornata può comprendere fino a sei prove.

La partecipazione è possibile solo con vetture dalla Fédération Internationale de l’Automobile. Devono inoltre soddisfare i vari requisiti tecnici e requisiti in materia di sicurezza e ambiente.

Il Rally è praticamente l’unica forma di sport motoristico in cui tutto il gioco di squadra si svolge con un amico in macchina. Non solo le qualità del primo driver (l’autista) sono importanti, ma anche il secondo pilota (navigatore) svolge un ruolo cruciale. Il risultato dipende dalle corrette indicazioni di percorso della strada perché è il navigatore a fornire delle istruzioni. Durante la competizione è lui a leggerle e durante la ricognizione del percorso da eseguire. Egli controlla e stabilisce anche il calendario della manutenzione per quando i tecnici della vettura possono intervenire. Quindi si stratta di un vero e proprio sport di squadra.

Tag: , ,

Un Commento a “TankSrally, il Rally Internazionale del Sud Olanda”

  1. TankSrally 2012 | BlogOlanda Scrive:

    […] 16 e 17 Marzo 2012 si corre il Zuiderzee Rally Internazional nel comune Kampen, nel Noord-Oost Polder e Urk con partenza e arrivo ad Emmeloord. Ogni anno lo […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline