Made in Holland

Made in Holland al Museo Mauritshuis, l’Aja

Fino al 30 gennaio 2011 all’Aja, direttamente da una collezione privata americana, verrà messa in mostra presso il Museo Mauritshuis (Korte Vijverberg 8, Den Haag) una mostra dal titolo ‘Made in Holland’.

E’ una grande occasione perchè molte opere dei grandi Maestri della pittura olandese sono custodite in collezioni private di tutto il mondo, e non sono quindi esposte al pubblico. Già dall’autunno 2010, in via eccezionale, una significativa quantità di dipinti fu messa in mostra presso questo Museo.

Sarà così possibile osservare una selezione di stupendi dipinti in eccellenti condizioni. Occasionalmente queste opere sono già state prestate per mostre negli Stati Uniti e all’estero. Per la prima volta però, una larga parte di questa collezione sarà esposta nei Paesi Bassi.

L’esibizione è caratterizzata dai capolavori di famosi artisti come Frans Hals, Rembrandt e Hendrick Avercamp. Sono presenti anche altri artisti come Frans van Mieris il Vecchio con una delle sue rare nature morte e Gerrit Dou con una scena di genere. L’esposizione è organizzata in collaborazione con il Peabody Essex Museum di Salem (Massachusetts, USA).

Via www.holland.com

Tag: , ,

Un Commento a “Made in Holland”

  1. Maria Cristina Giongo Scrive:

    Che bello questo quadro! Dolce ma anche realistico come tutti i quadri dei pittori fiamminghi, dove la quotidianità ha un valore predominante.

    Vi consiglio di venire in Olanda ad ammirarli e se non lo siete ancora, diventerete fans dell’arte olandese del passato. Sul presente …. non posso dire molto in quanto non ci sono artisti che mi emozionano come quelli che oramai non ci sono più.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline