Il Crossing Border Festival, una combinazione di letteratura, musica, cinema e arte visiva

Crossing Border Festival

Il 19 e il 20 novembre 2010 avrà luogo ancora una volta al Koninklijke Schouwburg (Teatro Reale) e alla Nationale Toneel Gebouw (Teatro Nazionale) la diciottesima edizione del Crossing Border, il festival di letteratura internazionale. Una festa dove si mischiano una combinazione di letteratura, musica, cinema e arte visiva con diverse esibizioni e su differenti palcoscenici, centoventi in tutto a cui partecipano poeti, scrittori e musicisti, registi e artisti.

Grandi nomi della letteratura internazionale e della musica contribuiscono all’evento. Hanno partecipato alle edizioni precedenti talenti come Germaine Greer, Lou Reed, Eddi Reader, the Flaming Lips, David Sylvian, Joseph O’Connor, Bob Geldof e Monica Ali.
La manifestazione si è sviluppata nel corso del tempo in uno dei maggiori festival internazionali nei settori della letteratura e della musica in Europa.
Fin dalla sua prima edizione nel 1993 si è sempre ricercata la dimostrazione dei nuovi sviluppi in letteratura con la musica e il loro rapporto con altre discipline. Il festival si svolge contemporaneamente su più fasi ma è il pubblico a stabilire il programma.

Per raggiungere il luogo dove sara’ possibile assistere all’evento si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici. Dalla Stazione Centrale de l’Aja in dieci minuti a piedi si raggiunge il festival Crossing Border’s: si parte dalla Stationsplein (la piazza di fronte alla stazione) per andare poi a sinistra in Herenstraat.

Ecco alcune Foto

Tag: , , ,

2 Commenti a “Il Crossing Border Festival, una combinazione di letteratura, musica, cinema e arte visiva”

  1. Il Crossing Border Festival. La 19° Edizione della letteratura internazionale | BlogOlanda Scrive:

    […] Toneel Gebouw (Teatro Nazionale) e al Koninklijke Schouwburg (Teatro Reale) la 19° edizione del Crossing Border, un festival in cui la letteratura, la musica, il cinema e le arti visive si uniscono per mostrare […]

  2. Idfa, la 24° Edizione del Festival Internazionale del Documentario | BlogOlanda Scrive:

    […] Toneel Gebouw (Teatro Nazionale) e al Koninklijke Schouwburg (Teatro Reale) la 19° edizione del Crossing Border, un festival in cui la letteratura, la musica, il cinema e le arti visive si uniscono per mostrare […]

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento