Olanda. Bicinvaligia, il tour operator italiano per un viaggio in bici barca

olanda veliero

Se amate un’indimenticabile vacanza ricca di cultura, ecologica fra gradevole vita di bordo, natura, tipici spettacoli folkloristici e caffè, non potete non scegliere Bicinvaligia, il tour operator italiano specializzato in viaggi bici barca e in veliero e bicicletta in Olanda che propone i seguenti itinerari:

# OLANDA bicicletta + veliero
* tour del nord
* tour delle isole
* veliero Mare Fan Fryslan
* la vita a bordo

# OLANDA bici + battello
* NORD – Top of Amsterdam
* SUD – Southern Tour
* ISOLE – Hopping
* AMSTERDAM – BRUGES
* ANELLO D’ORO
* FIUMI E CASTELLI

# OLANDA bici – Hotel B&B e fattorie
* Hotel & Bici
* Fattorie/B&B & Bici
* A la’ Carte

# OLANDA – speciale scuole

Quelli di Bicinvaligia hanno unito le due specialità’ per proporvi un’affascinante settimana di emozioni e relax, pedalando per stradine immerse nel verde e navigando lungo i canali e le spiagge del Nord alla scoperta dei villaggi di pescatori, dei mulini a vento, delle antiche cittadine come Den Burg e Alkmaar, fino ad arrivare via canale, ad Amsterdam, famosa by night anche per i trasgressivi coffee shop e il suo quartiere a luci rosse. Questo per tornare poi agli sconfinati campi di fiori e tulipani, tutto in un’atmosfera entusiasmante e coinvolgente!

Generalmente prenotando in aprile per luglio e agosto e per determinate tipologie di viaggio è possibile usufruire di uno sconto del 5%!

Tag: , , ,

23 Commenti a “Olanda. Bicinvaligia, il tour operator italiano per un viaggio in bici barca”

  1. Rossana Scrive:

    Gente, con la barca a seguito sarebbe stato ancora meglio, ma il giro dell’Olanda in bici io l’ho fatto ed è stato SU-PER-LA-TI-VO. Non per niente vado ad abitarci…

  2. Emanuela Scrive:

    quando avevo l’agenzia viaggi in Italia, la stragrande maggioranza delle volte che un cliente mi chiedeva una vacanza all’insegna della natura io proponevo questo viaggio: bici+battello in Olanda. ne ho venduti circa il 90% delle volte (il 10% non sceglievano per motivi di budget). le mie colleghe adoravano la Francia ma solo perchè non avevano provato l’Olanda. e quelle che successivamente l’hanno testata con le proprie gamebe ed i propri occhi oa vendono questo.
    sinceramente è più difficile il veliero, ma il battello è meraviglioso… una sensazione che è difficile da esprimere….
    bici+ fattorie invece è stato un po’ un problema perchè alcune fattorie non rispecchiavano ciò che avevano promesso, pertanto al massimo si consigliano i campeggi che sono super attrezzatissimi e pulitissimi.

  3. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Sono felice delle vs belle esperienze.. Emanuela.. mi incuriosce questa tua pregressa attività di agenzia turistica.. se vuoi e se ti ricordi mi piacerebbe conoscere le località che di questo tipo di vacanza hai proposto ai tuoi clienti e le agenzie viaggio locali o italiani a cui ti sei rivolta 🙂

  4. Piero Scrive:

    A proposito di esperienze,questa volta sarà veramente il mio ultimo viaggio in Olanda ( x lo meno da solo ) sempre se la ragazza non ricambi idea di nuovo….farò un resoconto ehmm ! 15dicennale ehehehehe
    Con la speranza di conoscere Cristina,visto che sarà l’unica occasione x incontrarci,almeno in Olanda..
    Hola

  5. Francesco GuidOlanda Scrive:

    mahh ho qualche perplessità sul fatto che sia l’ultimo tuo viaggi in Olanda.. dici sempre cos’.. ma poi ci ricaschi sempre 🙂
    Portaci un bel resoconto 🙂

  6. Piero Scrive:

    Il fatto è che la mia ragazza non vuole che io ci vada ,xchè è gelosa in primis ( pensa che io ci vada x vedere la mia ex ) poi come darle torto riguardante ad Amst.
    Ad ogni modo l’ho convinta e di stare tranquilla e per quel che mi riguarda chiuderò un bel capitolo della mia vita…già mi immagino il titolo..13 anni di vacanze ad Amsterdam…ehehehehe

  7. Francesco GuidOlanda Scrive:

    staremo a vedere.. anche se secondo me.. continueremo a scrivere 14, 15, 16 ,ecc anni di vacanze ad Amsterdam

  8. Emanuela Scrive:

    dimmi cosa ti interessa Francesco che ti aiuto nel mio piccolo, ben volentieri 😉

  9. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Grazie Emanuela della tua attività pregressa volevo sapere

    – quanti turisti italiani in procinto di fare un viaggio erano interessate all’Olanda (la maggior parte di sicuro ad Amsterdam.. inoltre le statistiche parlano del fatto che la scelta sul decidere dove villeggiare.. porta l’Olanda all’8° posto)
    – quali erano le località che di questo tipo di vacanza (bici barca e veliero)
    – quali le agenzie viaggio locali o italiane specializzate

  10. cristina Scrive:

    Emanuela…. ( se sei l’Emanuela che conosco io…) non sapevo di questa tua esperienza passata! Che bello! Ma perchè l’hai lasciata? E allora sei anche stata in Olanda????? Raccontaci tutto!

  11. cristina Scrive:

    Piero, ad Amsterdam puoi portarci anche la tua ragazza ed hai risolto il problema; così vediamo le foto ( eh ,eh).

    Dopo di che ti consiglio per la centesima volta di vedere altri paesi e città olandesi perchè l’Olanda non è solo Amsterdam…Se vedessi come sono carine e “vive”Utrecht, Delft, Denbosch… Un’ottima idea per un viaggetto romantico….

  12. Piero Scrive:

    Invece adesso ti stupirò…io verrò ad Amsterdam ,xchè la ragazza mi ha dato l’Ok..( con riserva ) ,anche xchè gli ho detto che tra le tante cose che voglio vedere,io verrò solo ed esclusivamente x vedere te e Hans il che è vero,quindi a tempo debito ci sentiremo x metterci daccordo.
    Ho prenotato al solito hotel … ” IL TERMINUS “,sarò lì dal 21 agosto al 28 agosto…mi sembra più che giusto che ci si veda visto che non credo si presenteranno altre occasioni…il tuo numero ce l’ho da qualche parte,altrimenti ti contatterò via skype oppure andrò sul tuo sito x il n….quindi salvo imprevisti dell’ultimo momento e a meno che non mi perda sul treno o che tu sia impossibilitata nel vedermi,ci metteremo daccordo x trovarci quella settimana..ciao un abbraccio and 1 kiss

  13. Emanuela Scrive:

    scusate il ritardo, ma nel week end il pc è immancabilmente spento!!
    allora per Francesco:
    – la vacanza tipo olandese al 90% e forse più = Amsterdam = giovani. O meglio, invece di giovani diciamo ragazzi e ragazze (anche sopra i 40 anni 😉 ) che credono di andare ad Amsterdam e che lì sia tutto lecito 😉 e sapete di cosa sto parlando purtroppo….
    Non so che percentuale comunque è una meta scelta in qualsiasi stagione dell’anno, insieme a Parigi Londra Barcellona e Madrid. queste cinque capitali europee fanno il full anche in piena estate con il termometro impazzito.
    anzi sapete che i tour operator in luglio ed agosto fanno lo sconto negli hotel? perchè per loro l’esttae è bassa stagione… non così naturalmente le compagnie aeree e dove si risparmia da una parte si va ad aumentare dall’altra.
    Comunque l’operatore secondo me migliore per le capitali europee è Olympia viaggi.
    -bici quasi sempre con partenza e rientro ad Amsterdam, per comodità, ma solitamente andavano verso la zona dei mulini, se non sbaglio Alkmaar?
    -battello idem.
    la vacanza in battello è costosa e diciamo comunque poco comoda pertanto è molto selettiva come vacanza non a tutti va bene anche se sembra avventurosa e bellissima, ma poi quando ci si ritrova lì si rischia di rovinare tutto…. non è facile soprattutto per chi non sa neppure cosa è un timone 😉
    gli operatori sono (quando ero io fino al 2005) Cocktail viaggi, metamondo.
    Tieni presente che ti parlo fino al 2005 ora le cose non so come siano a livello di operatori, basta pensare a viaggi del ventaglio (il mio operatore preferito) fallito poche settimane fa…
    @Cristina: sì sono io! 🙂
    la storia te la racconterò nei particolari in un messaggio privato.
    comunque la scelta di smettere è stata data dal fatto che troppi fattori incidevano nel continuare a gestire un’attività: la lontananza dalla mia nuova residenza “coniugale”, la mia socia che faceva le bizze…, e un’offerta allettante per vendere l’agenzia viaggi.
    però diciamo che alla base non c’era + feeling con la mia socia e avevo perso molto stimolo… e poi è arrivata Giulia la mia cucciola 🙂 e ho preferito dedicarmi a lei

  14. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Grazie Emanuela per le esaudienti risposte.. conosco sia Cocktail viaggi che Olimpya.. pià volte le ho linkate nelle mia guida viaggi olanda e amsterdamtour.it.. solo che negli anni hanno cambiato gli indirizzi delle loro pagine web interne.. e stargli dietro non è facile.. poi c’era anche un tour operator italiano che organizzava viaggi per l’Olanda ma da qualche anno si è dedicato al Brasile… lasciando l’Olanda.. ma non ricordo come si chiama..
    Per il resto corrisponde alle informazioni di cui sono in possesso.. e putroppo si sceglie sempre Amsterdam (anche se ultimamente qualche barlume di speranza si vede) e questa non è una città proprio ai primissimi posti scelti dagli italiani.. per la tua scelta di lasciare l’agenzia.. credo che tu abbia fatto bene.. soprattutto per il benessere della cucciola..

  15. Emanuela Scrive:

    🙂 sei sempre tu gentilissimo 🙂
    comunque se hai bisogno di altre dritte sono rimasta in contatto con un collega che ha un’agenzia viaggi pertanto se hai bisogno non farti problemi che sono più che disponibile ad aiutarti 😉
    sono e sarò sempre in debito con te per quel bellissimo articolo che hai fatto su Pim Fortuyn e spero che ce ne possano essere degli altri altrettanto interessanti 🙂

  16. Francesco GuidOlanda Scrive:

    Grazie a te per la tua costante disponibilità 🙂

  17. cristina Scrive:

    Emanuela è un mitoooooo! Sei bravissima! Bacioni

  18. Emanuela Scrive:

    MI FATE ARROSSIRE CON TROPPI COMPLIMENTI E POI MI MONTO LA TESTA….EHEHEH
    QUELLO CHE SI PUò LO SI FA BEN VOLENTIERI PER DEGLI AMICI 🙂

  19. CONSIGLI Scrive:

    buona sera
    vorrei un consiglio per farmi assieme a mia moglie un viaggio in olanda tutto compreso (aereo bici veliero e b&b) chi sa darmi notizie ? vorrei conoscere se in italia (abitiamo a modena) ci sono agenzie specializzate in questo, potremmo raggiungere l’olanda in auto con le nostre bici o in aereo e affittarle la.
    grazie per le eventuale risposte di aiuto
    gianfrancomotta@email.it

  20. Olanda Vacanze in bicicletta | BlogOlanda Scrive:

    […] Bicinvaligia ne avevamo parlato l’anno scorso. Anche quest’anno, il tour operator specializzato in […]

  21. Olandesina76 Scrive:

    Beh “Piero” io non so se arriverò a 13 anni di vacanze in Olanda ma sono a quota 3 per adesso 🙂 però con una media di 1 volta ogni 3 mesi,che ne dici?
    Se non fosse per l’attaccamento del mio compagno alla sua terra niente e dico niente mi avrebbe trattenuta dal trasferimento definitivo che resta comunque il mio sogno fuori dal cassetto…

    p.s Ciao Francesco anche se non passo più spesso sul Blog gli sono sempre molto affezionata ^^

  22. Piero Scrive:

    Ciao Olandesina76…francamente dopo tanti anni avevo perso il conto di sicuro i viaggi erano sulla 30ina…se fosse x me ci andrei anceh adesso,ma gli anta sono passati,la famiglia,la compagna me lo impediscono…Del resto 20 anni in meno e un Europa senza problemi economici,mi avrebbero fatto già fare la valigia…Dio solo sa se mi manca l’Olanda ,ma soprattutto Amsterdam…l’Italia è un bel paese,ma Amsterdam è la mia città e l’Olanda rimarrà sempre un sogno che mi porterò dentro al cuore..
    P.S. Ciao Francesco,era una vita che non passavo di qua…spero ti vada tutto alla grande..

  23. Olandesina76 Scrive:

    Io l’età l’avrei ancora e i figli non sono ancora arrivati ma il compagno non mi seguirebbe 🙂 quindi per ora faccio la spola…
    Amo Amsterdam,ci vado almeno un giorno ogni volta che torno ma casa mia lassù è Scheveningen,dove ho vissuto per un pochino…Den Haag…
    Si Italia è un bellissimo paese con una cucina superlativa ma io non l’ho mai sentito mio e la prima volta che sono capitata in Olanda mi ci è voluto un solo giorno per capire che ero a casa.
    Teniamoci stretti i nostri sogni Piero,non si sa mai! 🙂

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento