Il Landelijkwandelprogramma, l’evento per chi ama passeggiare in campagna

Landelijkwandelprogramma

Nel mese di luglio si tiene il Landelijkwandelprogramma tra cui l’internationale Vierdaagse Afstandsmarsen Nijmegen, la marcia internazionale di quattro giorni a Nijmegen. L’evento sportivo più importante al mondo di questa disciplina. Sono previsti percorsi da 30, 40 o 50 chilometri.

Guardate il calendario in terra d’Olanda di questo mese per avere un’idea di quanto sia fitto di attività. In realtà il programma riguarda tutti i giorni dell’anno e altre località del mondo. Alcune delle città olandesi interessate sono: Barchem (GL), Dwingeloo (DR), Utrecht (UT), Flushing (ZL), ‘S-Hertogenbosch (NB), IJhorstIjhorst (OV), Delft (ZH), Gouda (ZH), Veenendaal (GL), Rhenen (GL), Amsterdam (NH), Someren (NB), Alphen (NB), Denekamp (OV), Moorveld (LB), Oeffelt (GL), Ewijk (GL), Vlissingen (ZL), Beesel (LB), Sinderen (GL), Haarlem (NH), Nijmegen (GL), Vlissingen (ZL).

Si tratta di eventi annuali in grado di attrarre ben 600.000 partecipanti. E’ una manifestazione che interessa chi ama fare delle piccolissime passeggiate nella quiete della campagna, ma anche chi vorrebbe intraprendere maratone più impegnative come il Dam-to-Dam Tour o il Bloesemtocht della Croce Rossa o quelle a lunga distanza denominata Kennedy.

Per l’importo minimo di 20 euro è possibile accedere ai Plus KNBLO-GB Point per ricevere della minestra e bibite. Inoltre sono disponibili servizi igienici e zone tranquille oltre che pulite anche per i massaggi.

Tag: , ,

3 Commenti a “Il Landelijkwandelprogramma, l’evento per chi ama passeggiare in campagna”

  1. Emanuela Scrive:

    buona passeggiata a tutti….
    anch’io vivo in campagna, campagna italo/friulana, ed il bello di questo posto è che si contano più trattori che auto ehehehehehe scherzo….
    però vuoi mettere non aver paura di venire investita da un’auto a tutta velocità?
    al massimo in campagna un trattore si sente quando arriva :-D

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    E gli olandesi sono dei grandi “passeggiatori” come te ..

  3. Emanuela Scrive:

    sono un po’ pigra a dirti il vero. preferisco la bicicletta, ma anche una sana passeggiata fa bene soprattutto alla salute ;-)

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline