Amsterdam Pompstation, un nuovo ristorante nel vecchio edificio della pompa dell’acqua

Amsterdam Pompstation

L’edificio che ospitava la pompa dell’acqua fu costruito nel 1912 secondo lo stile della scuola di Amsterdam. Oggi le tre grandi pompe, localizzate nella cantina dello stesso fabbricato sono ancora utilizzate per la rete idrica.
Tale complesso ha un’atmosfera Newyorkese e un aspetto industriale con un soffitto alto 18 metri e finestre strette e alte. Per mantenere il carattere unico di questo palazzo sono stati usati materiali puri come vetro, legno e piastrelle molto particolari, acciaio. Si accede attraverso due entrate, la terrazza ed il suo ingresso si trovano lungo la Borneostraat 1, mentre l’ingresso principale del caffè e ristorante Pompstation si trova lungo la Zeeburgerdijk 52.

Il caffè e ristorante Pompstation è un nuovo punto d’incontro per una cena o un aperitivo adeguato agli abitanti di Amsterdam dinamici, cosmopoliti e creativi. Il venerdì e il sabato sera dopo cena è possibile anche ballare, mentre durante le altre serate si esibiscono nuove band musicali o musicisti di jazz.

Il menu di Pompstation propone un’ampia scelta di diverso tipi di carne, oltre a originali piatti vegetariani e di pesce. Il locale è anche famoso per la sua ampia scelta di vini: più di 100 tipi a prezzi assolutamente accessibili.

Da provare assolutamente il paté de champagne e l’antipasto di bistecca alla tartara. Anche i dolci, come il semifreddo e la torta di mele devono essere assolutamente provati.

Indirizzo: Zeeburgerdijk 52, Amsterdam,
Tel. 0031-20-6922888,
Sito Internet: http://www.pompstation.nu/

Via www.holland.com

Tag: ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento