L’ottantesima edizione della TT Assen, il Grand Prix olandese

TT Assen

Il 24 e 26 giugno 2010 avrà luogo l’80° edizione della TT Assen, un evento tradizionale per motociclisti ma anche unico e spettacolare. Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Pedrosa sono i favoriti.

Per Rossi, nona volta campione del mondo e settimo titolo mondiale nella premier class, è il quindicesimo anno consecutivo al TT, il suo centesimo Gran Premio in soli dieci anni. Ma anche l’anno in cui lascerà la Yamaha o forse quello in cui deciderà se rimanere sulle due ruote o passare alle quattro. Ad Assen deve lottare per rimanere sempre leader all’interno del team Yamaha ma deve soprattutto confrontarsi anche con un gran numero di nuovi arrivati nella classe MotoGP, come Ben Spies che ha il vantaggio di conoscere bene il circuito.
Questo vale per gli altri quattro esordienti: Hiroshi Aoyama (Honda), Hector Barbera (Ducati), Marco Simoncelli (Honda) e Alvaro Bautista (Suzuki). La scorsa stagione questo quartetto si è posizionato ai primi quattro posti nel campionato del Mondo 250cc.

Foto e video sono rintracciabili nel sito web ufficiale dell’evento dove è possibile anche visitare da vicino il percorso di Assen, in una sorta di tour virtuale.

Tag: , ,

2 Commenti a “L’ottantesima edizione della TT Assen, il Grand Prix olandese”

  1. L’ottunesima edizione della TT Assen, il Grand Prix olandese | BlogOlanda Scrive:

    […] 23, 24 e 25 giugno 2011 avrà luogo l’81° edizione della TT Assen, un evento tradizionale per motociclisti spettacolare. Dal sito web è possibile acquistare online […]

  2. Francesco GuidOlanda Scrive:

    MOTOGP, GP OLANDA; ROSSI: QUARTO POSTO NON E’ MALE

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento