Olanda. I preparativi per accogliere il Giro d’Italia
Il giorno successivo alla festa della Regina (30 aprile) la città cambierà colore, da arancione diventerà rosa, in onore del Giro d’Italia.
Ecco le tappe del Giro d’Italia in Olanda:
1. tappa Amsterdam 8 maggio
2. tappa Amsterdam-Utrecht 9 maggio
3. tappa Amsterdam –Middelburg 10 maggio
La 1° tappa, prova a cronometro individuale, avrà inizio l’8 maggio dalla piazza dei musei di Amsterdam (Museumplein) e terminerà allo stadio olimpico della città, passando dai suoi numerosi ponti.
Domenica 9 maggio, la seconda tappa partirà sempre dalla piazza dei Musei e terminerà ad Utrecht, in pieno centro.
La terza tappa, che avrà luogo lunedì 10 maggio 2010, partirà dal Zuidas, il cuore finanziario di Amsterdam, e condurrà il Giro a Middelburg. Successivamente, la corsa rosa porterà i suoi appassionati in Italia.
Amsterdam si prepara al GiroMania!
GiroMania! raggruppa tutti i mini eventi ciclistici e le festività predisposte per il periodo che va dall’1 al 10 maggio 2010 per festeggiare la partenza del Giro d’Italia nella capitale olandese.
Giromania! combinerà insieme tutto quello che l’Italia e Amsterdam hanno di meglio da offrire per tutti i gusti: per gli amanti della moda, dello sport, della cultura e della gastronomia. La manifestazione tutta italiana assumerà nella città olandese il carattere di una festa popolare ma con un’atmosfera internazionale, che avrà come tema focalizzante la bicicletta quale mezzo di divertimento, trasporto e competizione. La manifestazione spingerà molte zone della città a colorarsi di rosa con cartelli e striscioni dello stesso colore in giro per la metropoli: il percorso in città del Giro d’Italia tracciato in rosa, un megaschermo in piazza Rembrandt, 5 velo-taxi Giro d’Italia e un tram rosa, ma anche negozi rosa nella stazione.
Per la bella manifestazione verranno organizzati diversi eventi: un festival musicale con la partecipazione di artisti olandesi e italiani che si esibiranno nel tempio della musica jazz Het Bimhuis, nel mitico locale Paradiso, e in altre sale da concerto in città. Inoltre, il 7,8 e 9 maggio, verrà allestito un mercatino culinario sulla piazza Nieuwmarkt, per far gustare ai visitatori piatti tipici italiani e tante altre iniziative.
Il 7 maggio avrà luogo la presentazione della squadra del Giro d’Italia, mentre il 9 maggio, la Crazy Bikeride, una sorta di mini Giro d’Italia sarà disponibile anche per il pubblico con il tracciato della cronometro individuale e parte della seconda e terza tappa del giro ufficiale. A questa manifestazione potranno partecipare settemila ciclisti, tutti rigorosamente in maglietta rosa, il cui costo è compreso nella quota d’iscrizione.
L’Amsterdam Toerisme & Congres Bureau fornisce per l’occasione la Iamsterdam Giro Card, una discount card in grado di offrire almeno il 25% di sconto in diversi attrazioni, ristoranti e altri benefici. Per i giri in battello, molti musei e mezzi pubblici del GVB, l’ingresso è gratuito. La carta, ad un costo di € 48,00, è valida per 48 ore.
Alcune statistiche sull’uso della bici ad Amsterdam
Gli abitanti di Amsterdam sono 750.000 ma alcune statistiche parlono di 1.000.000 di biciclette, con 400 km di piste ciclabili, 100 negozi per l’acquisto del mezzo a due ruote e 25 posteggi sorvegliati. Quindici le agenzie di noleggio sparse sull’intero territorio cittadino, disponibili per tutti i turisti interessati.
Utrecht prenderà parte attivamente al Giro d’Italia. Gli eventi organizzati
Anche la città di Utrecht, 2° tappa del Giro d’Italia (9 maggio) organizza una serie di mini eventi collegati a quello principale.
Tra le manifestazioni di domenica 9 maggio, quelle della cultura: si potrà assistere e partecipare a diversi e piacevoli incontri nella città e nella provincia.
Per il 9 maggio, le associazioni ciclistiche della provincia di Utrecht, nella zona Utrechtse Heuvelrug, organizzeranno gare amatoriali anche per ciclisti disabili.
Nel corso del Tour che avrà luogo sabato 8 maggio, diversi corridori perlustreranno il centro storico di Utrecht, la zona di Amerongse Berg e il passaggio attraverso l’ex aeroporto di Soesterberg. Tre le distanze previste: 40, 70 e 130 km. Le prime due passerranno per il Groene Hart.
Per iscriversi visitare: www.toerversiegiroutrecht.nl.
Domenica 9 maggio, al traguardo, avrà luogo la Sportexperience, una manifestazione, pensata per i più giovani, che tratterà attività legate alle due ruote, e quindi non solo le bici, ma anche il pattinaggio: la ruota da bicicletta gigante, percorso in un mondo virtuale e quello difficile per BMX
Nel corso della manifestazione si potrà conoscere tutto quello che di sport è praticabile in questa città.
L’8 e 9 maggio nel pieno centro verranno proiettati dei fim per il film festival dedicato all’Italia e verrà tenuto un mercatino italiano.
Madrina del Giro d’Italia sarà una presentatrice e attrice olandese: Yolanthe Cabau Van Kasbergen. Per ulteriori informazioni sul Giro d’Italia in Olanda visitate: www.giroditalia2010.nl/
Giri in bici tra i fiori
Nel periodo primaverile, i campi di fiori da bulbo della provincia olandese dell’Olanda del Sud, tra Sassenheim (vicino a Leida) e Haarlem sono in fiore. Questi campi sono davvero adatti per una bella gita in bicicletta in mezzo a campi dipinti di rosso, giallo, viola e rosa.
E’ possibile acquistare il Bloemen Route, l’itinerario dei fiori da bulbo presso l’ufficio del turismo, il VVV di Lisse.
Percorrendo questo itinerario, potrete passare in bicicletta anche dall’eccezionale Keukenhof, il giardino di fiori da bulbo più bello del mondo!
L’itinerario è lungo 30 km e il momento migliore per percorrerlo è da metà aprile fino a metà maggio.
Per maggiori informazioni visitate www.keukenhof.nl e il sito web ufficio del turismo di Lisse: www.vvvlisse.nl .
Taste the Dutch Lifestyle
In collaborazione con Expedia, con questo slogan è da poco partita la campagna europea dell’NBTC, l’Ente Olandese del Turismo e Congressi . La campagna consiste in offerte vantaggiose di hotel nelle varie città olandesi con sconti che arrivano fino al 30%, volo + hotel, oppure solo volo.
La stessa si concentra sull’ esperienze emotive percepite dai turisti durante i City Break in Olanda, grazie alle qualità olandesi riconosciute.
Sorprendenti, trendy e accoglienti, ricche di storia ma all’avanguardia nella moda, nel design enell’arte.
Così vicine tra loro da essere adatte per un breve soggiorno in Olanda, sono diverse ma accomunate da quella bella atmosfera tipicamente olandese.
Si tratta di Rotterdam, Amsterdam, L’Aja, Utrecht e le altre città olandesi, mete ideali per un City Break!
In Italiano lo slogan della campagna viene tradotto in scopri il tuo lato arancione su www.holland.com/it/citta/
La campagna viene svolta in tutti i più importanti mercati europei di incoming: Belgio, UK, Francia, Italia, Spagna, Germania, Svezia, Danimarca e Norvegia.
Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi Holland.com
Tag: Amsterdam, giro d'italia 2010, sport, utrecht
31 marzo 2010 alle 01:33
vorrei lavorare facendo parte della carovana del giro d’Itali 2010.
disposto tutto fare , guidare , montaggio stand etc etc..
31 marzo 2010 alle 01:34
tel 091 9760021
31 marzo 2010 alle 21:36
Ciao Giuseppe.. sintonizzati domani qui sul blog
1 aprile 2010 alle 12:42
ciao Admin inanzi tutto grazie x avermi risposto, sono sul blog ma non vedo nessuna indicazione di lavoro sul giro ,tu sai qual cosa?
1 aprile 2010 alle 16:10
Ti chiedo scusa Giuseppe.. ma ieri non potevo esprimermi per non anticipare l’articolo che ho pubblicato oggi..
La Fiera italiana gastronomica ad Amsterdam non si terrà più
Volevo dirti che avresti pototu dare una mano alla fiera gastronomica che putroppo non si fa pià. Prova comunque a contattare giromania.nl (in inglese) non si sa mai
In bocca al lupo per tutto
1 aprile 2010 alle 16:44
ok ci provo grazie x il tuo interessamento,se avessi tu qualche altra possibilità di potermi inserire fammi sapere x ora e un brutto momento ho bisogno di lavorare e quella del giro mi sembrava una buona idea anke x ke pagano molto bene.Ma tu guidi quel simpatico taxi ke ho visto sulle foto e lo poeti in giro x tutto il tour? Forte. Ok Francesco ciao e grazie .
1 aprile 2010 alle 16:52
Si Giuseppe sono io.. ma certo.. se posso aiutarti lo faccio con grande piacere.. se fossi un cuoco ti proporrei ad un amico.. sembra che sono richiesti pià degli ingegneri ultimamente
Colgo l’occasione per annunciare i primi eventi pubblicati sui ns giornali nazionali
CICLISMO, GIRO; OLANDA: 75.000 IN ROSA PER RECORD MONDIALE (sport.repubblica.it)
Questo con foto
AMSTERDAM : IN 75.000 PER DARE IL BENVENUTO AL GIRO D’ITALIA 2010
Olanda, tutta in rosa per il Giro!
2 aprile 2010 alle 01:07
ciao francesco,comunque volevo dirti ke sono un cameriere,ma io volevo fare questa esperienza del giro d’Italia, stare in giro con il tour guadagnare e spensieratezza x un mese in’attesa ke si sblocchi il progetto di una cooperativa regionale di cui ne faro’ parte. Ma sei su facebook?ciao e ancora
2 aprile 2010 alle 18:22
Ehh Giuseppe.. non pensare di trovare tanta spensieratezza in questo periodo ad Amsterdam e in genere in Olanda.. la crisi si sente anche da quelle parti.. e non credo che 1 mese sia sufficiente.. comunque non voglio spegnere il tuo entusiasmo..
Per facebook dalla home di blogolanda in alto a dx trovi la pagina per diventare fan
2 aprile 2010 alle 18:35
- Un Giro d’Italia… all’italiana
– CICLISMO, GIRO: UFFICIALIZZATE LISTE, CI SONO FREIRE E CUNEGO
– Giro d’Italia – Amsterdam invasa da 75.000 biciclette
3 aprile 2010 alle 10:32
- Giro d’Italia – Cunego e Freire tra i big del Giro d’Italia (it.eurosport.yahoo.com)
3 aprile 2010 alle 22:50
Giuseppe eccoti delle informazioni utili che sicuramente potranno servirti (grazie Bianca)
Italiani in Olanda (Vivere e lavorare in Olanda)
3 aprile 2010 alle 23:36
Prego
6 aprile 2010 alle 15:41
Ciao siamo Fra’… il racconto è quasi pronto e prima come al solito leggilo …ah ho fatto poche foto non particolari e qualche video…dimmi dove preferisci che ti spedisca il tutto.
P.S. forse provo con Flick…ad ogni modo ho già postato tutto racconto a parte ovviamente su Faceb.
6 aprile 2010 alle 20:29
Grazie Piero.. se vuoi.. passami tutto alla solita gmail (allegati fino a 25 mb.. quindi riduci per tanti pacchetti per rientrare in questa misura.. se riesci a mandarli.. altrimenti via Jumbo di libero).. grazie
Da FB.. non è possibile scaricarli a meno forse di software da installare..ecc. ecc
7 aprile 2010 alle 15:49
Entro sabato e domenica ti mando il tutto…ora devo risolvere un problemino con il mac ..poi ti spedirò il tutto.
Hola
7 aprile 2010 alle 21:06
Ok.. grazie Piero.. gentilissimo come sempre
11 aprile 2010 alle 09:53
- Giro d’Italia 2010 – La 93° edizione ritorna sulle storiche scalate che hanno scritto la storia (Raisport.rai.it)
– Ad un mese dal via, il Giro d’Italia scopre i suoi protagonisti (Realbike.it)
13 aprile 2010 alle 08:12
Ciao Francesco, sto cercando disperatamente chi produce quei Velotaxi rosa ( anche non rosa..) “Giro d’italia”, che sono in giro per Amsterdam, in occasione del passaggio del Giro.
Potresti aiutarmi, per favore ?
Se non puoi tu, sai di qualcuno che potrebbe farlo ?
Ti ringrazio di cuore e spero che tu mi possa aiutare, perchè non so a chi rivolgermi!
Ciao, grazie in anticipo.
Angelo
13 aprile 2010 alle 21:06
Ciao Angelo.. quando l’ho usato non mi è venuto in mente di chiedere chi fosse il proprietario.. ma forse visto che si trovava difronte al ristorante dove ci ha accolti un funzionario (una una.. e bella
) della ATBC.. può darsi che loro possono esserti di aiuto (ovvaimente chiedi in inglese) e riferisci che ti ha indirizzato blogolanda.it.. dovrebbero ricordarsi del blog.. anche perchè l’anno linkato da uno siti web ufficiali olandese del giro d’italia
13 aprile 2010 alle 21:13
Ciao Angelo, la tua richiesta fa presupporre che forse l’info ti serve per qualcosa, trasporto, lavoro…
Io non saprei, non vado nemmeno in bici, però puoi provare su http://www.giromania.nl
Il sito è in olandese ma sopra vedi anche le bandierine per le traduzioni in inglese e in italiano, prova a chiedere in “contatti”.
Se non possono rispondere in italiano qui tutti parlano inglese.
Magari ne sanno qualcosa.
Buona fortuna!
15 aprile 2010 alle 19:04
- Miss Giro d’Italia 2010 scelte con un reality
– Un’ Olanda tutta rosa per il Giro d’Italia
16 aprile 2010 alle 16:47
Ciao Bianca, hai colto nel segno: mi servirebbe per il mio lavoro!
Ho seguito il tuo consiglio ed anche quello di Francesco, ma non ho concluso niente: nessuno di quelli che ho contattato sa niente e non so veramente a chi rivolgermi.
I costruttori di Velotaxi che ho visto, fanno tutti lo stesso modello aperto: non riesco a trovare chi costruisce quel modello con la cabina chiusa, che per me sarebbe l’ideale.
Spero che qualcuno che legge il Blog, mi sappia dare indicazioni .
Grazie comunque, del vostro aiuto: siete stati gentilissimi !
Ciao a tutti.
Angelo
17 aprile 2010 alle 11:01
- Un’ Olanda tutta rosa per il Giro d’Italia
17 aprile 2010 alle 11:32
Ciao Angelo, a te, figurati
Intuivo di averci azzeccato e che ti serviva l’info per lavoro, facciamo così: continua a leggere questo post e se magari (vivo ad Amsterdam) ne so qualcosa nei prossimi giorni te lo faccio sapere.
Magari qualcuno che gira intorno al GdI ha dei contatti…
Buon fine settimana,
B.
17 aprile 2010 alle 11:37
Grazie Bianca per la tua consueta disponibilità.. buon weekend a te e a tutti i lettori di Blogolanda.it
17 aprile 2010 alle 12:00
Sì il week-end me lo godo tutto Francesco, perché poi ho diverse cose da portare avanti… e da chiarire.
Ti chiederei di fornire la mia e-mail ad Angelo, perché ho trovato la sua gentile risposta in automatico in happy…ecc.ecc. e l’info gli serve per lavoro: se riesco ad avere una dritta su questi velotaxi visto che vivo qui gliela farò avere.
Puoi fornirgli anche il mio primo indirizzo di posta elettronica bianca…@ecc.
(preferisco non lasciare i miei dati in Rete fino a quando è possibile).
Ciao!
17 aprile 2010 alle 12:24
Grazie Bianca, sei gentilissima.
Spero sempre che qualcuno, che conosce chi produce l’oggetto del desiderio, si faccia sentire.
Sto provando a contattare qualcuno al seguito del Giro, ma finora non ho avuto risposte: sono stato ad Amsterdam, molti anni fa e la ricordo come una delle città più belle che ho visto nella mia vita: va a finire che ci torno..
Grazie di cuore: ti auguro un weekend all’altezza delle tue aspettative .
Ciao
17 aprile 2010 alle 12:34
Grazie Bianca.. ho appena inviato via email ad Angelo (che saluto anche qui) il tuo personale contatto.. assieme ad altri contatti in olanda.. magari da loro potrà trovare quello che cerca
Buon proseguimento.. buona fortuna
17 aprile 2010 alle 13:13
Caro Angelo, grazie delle belle parole! Speriamo in bene per le aspettative anche tue riguardo questo particolare mezzo di trasporto
Prova intanto a consultare questo sito: http://www.velotaxi.nl (il nome è tutto un programma!).
La loro e-mail è info@velotaxi.nl
A sinistra e nella barra in alto trovi il “contact” che comprende tra l’altro città dove ci sono le compagnie con e-mail, siti, nr. telefono.
Ci sono anche L’Aja (Den Haag), Rotterdam e naturalmente Amsterdam.
Per la lingua qui tutti parlano INGLESE: tra l’altro nel mio cercare qualche info per te ho trovato un tuo messaggio in un inglese molto buono, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Comunque ci si bècca presto per e-mail, magari domani.
Un caro saluto!
Bianca
24 aprile 2010 alle 08:39
Carissimi Bianca e Francesco, devo ringraziarvi entrambi, per il vostro aiuto, perchè, non so ancora come e da chi l’ha saputo, ma sono stato contattato dal distributore di quei pedicabs che cercavo e adesso sono ricoverato in Rianimazione, perchè mi ha detto il prezzo…
Scherzo naturalmente: vi ringrazio di cuore, perchè, anche se non ho la prova, sono sicuro che la voce del mio interesse gli è arrivata grazie a voi, perchè non l’avrebbe potuto sapere altrimenti.
Come andrà a finire la trattativa, si vedrà, ma in ogni caso ho ottenuto quello che cercavo e solo grazie a voi due: siete stati gentilissimi e se posso ricambiare il favore, sono a vostra disposizione.
Puoi dare a Bianca il mio indirizzo di Posta elettronica: angelo….@, così, se vuole, può scrivermi anche fuori dal Blog.
Grazie della disponibilità e della gentilezza.
Ciao
Angelo
24 aprile 2010 alle 12:53
Io l’ho sempre detto ch Bianca ha un cuor d’oro… ( anche se non mi ha voluto incontrare ad Amsterdam tempo fa ) ma lei è una donna impegnata e per giunta avrà un fidanzato geloso e fa bene a esserlo…eheheheh
Di Fra’ che dire….se non che è un bravo ragazzo e questo blog è fantastico per il modo che ci ha fatto conoscere ,chi più e chi meno.
Buon week a tutti
24 aprile 2010 alle 14:53
Ah ecco, l’appellativo di cuore d’oro attribuitomi da Piero è qui… ripeto, troppo buono! No figurati, è per altro il mancato incontro da queste parti, sarà per un’altra volta!
e contenta/i di averti dato una mano.
Figurati Angelo, buona ripresa a te dopo aver saputo il prezzo del veicolo
Ora vado un po’ di fretta, ho già avuto la tua e-mail e magari tu la mia, ci si bècca magari per posta elettronica.
Felice buon fine settimana a tutte/ tutti voi, ciao!
B.
24 aprile 2010 alle 19:20
Qualcuno può spiegarmi come si fa a mettere le faccine nei commenti…incredibile !! come mi possa intendere di hakeraggio e non sapere ste ca**te…mhahahaaa
25 aprile 2010 alle 08:41
Simboli sulla tastiera, vai su google e clicchi ‘faccine in Internet’ e/o FB…
Due punti + trattino + parentesi chiusa= sorriso



Due punti + trattino +D = risata
Due punti + trattino + parentesi aperta= triste
Punto e virgola + trattino + parentesi chiusa = occhiolino
Devo andare, ciaooooo!
B.
25 aprile 2010 alle 12:54
Tanks…
25 aprile 2010 alle 14:00
27 aprile 2010 alle 21:46
Grazie a te Angelo.. sono davvero felice quando questo blog aiuto in qualche modo persone come te .. come dice Piero (che ringranzio di cuore) è davvero bello il modo con cui BlogOlanda ci fa conoscere
28 aprile 2010 alle 10:56
Hai ragione, Francesco, è proprio così.
Il bello di questo Blog è che tutti si scrivono come se si conoscessero da sempre, con la più grande disponibilità, come si fà coi migliori amici e questo senza esserci neanche mai visti .
Il fatto che se una persona può fare qualcosa per un’altra, lo faccia, senza chiedere qualcosa in cambio, nella vita di tutti i giorni è un comportamento raro e questo rende Blogolanda ancor più apprezzabile e piacevole.
Ciao a tutti.
Angelo
28 aprile 2010 alle 21:06
Giro d’Italia 2010 il via sarà da Amsterdam
30 aprile 2010 alle 12:46
Ma tu Angelo non sei un imprenditore, o almeno così avevo capito???

30 aprile 2010 alle 13:02
Angelo, io ho da fare ed è meglio non leggere nemmeno concetti che urtano la mia intelligenza e perdere tempo a parlare del nulla.
Come questa idea del fare le cose per nulla, penso tu capirai altrimenti non ci posso fare nulla appunto.
Adesso avrei degli affari da sbrigare,
saluti e buon proseguimento.
2 maggio 2010 alle 12:04
I amsterdam Giro Card
3 maggio 2010 alle 18:43
Giro d’Italia tra i fiori d’Olanda (Ansa)
L’Ansa mia ha preso la foto che ho scattato ad Amsterdam senza citare l’autore.. adesso la contatto.. vediamo se mi risponde
4 maggio 2010 alle 12:51
Caso mai chiedi i danni x violazione dei diritti d’autore….E FATTI PAGARARE !!!
FRA’…HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO….
Di solito io prenoto l’hotel con la booking.com…. e mi trovo benissimo….questa volta volevo prenotare con la easybook.com
Ti chiederai il xchè….il fatto è che lo stesso hotel nello stesso periodo ha una differenza di 90 Eu ,che li girerei x il volo ( la KLM mi costerebbe 330 Eu ,contro i 250 della Easyjet )
TU CHAE NE PAENSI ? conosci la easybook ?è comunque anche lei un circuito internazionale di hotel…
4 maggio 2010 alle 22:05
Ciao Piero.. probabilmente stai parlando di easytobook.com e non di easybook.it
Non ho sperimentati personalmente ma ci ho parlato via email più di 1 volta e mi sembra un’azienda seria
4 maggio 2010 alle 22:23
- Giro d’Italia 2010 – L’analisi di tutte le squadre partecipanti (Parliamodiciclismo.blogspot.com)
– Il Giro d’Italia 2010 inizia dall’Olanda (breakfastwithus.blogspot.com)
5 maggio 2010 alle 23:49
- Amsterdam, febbre da Giro
La città che vive su 2 ruote
– Riecco il Giro d’Italia
– La cronometro di Amsterdam – Rai Sport – Rai Sport Multimedia
6 maggio 2010 alle 20:31
- Dalla mattina alla sera
Vivi il Giro su Gazzetta.it
– Giro d’Italia La corsa più controllata della storia
7 maggio 2010 alle 21:30
- Giro 2010, l’imbarazzo della scelta
– Domani il via Freire rinuncia
– Ciclismo, sabato parte il Giro No all’antidoping a orologeria
– GLI ATTESI PROTAGONISTI ALLUNGANO LE MANI SUL 93° GIRO D’ITALIA
– Il 93° Giro d’Italia parte domani dall’Olanda
– Prime pedalate in Olanda per la Colnago-Csf Inox
8 maggio 2010 alle 14:33
Qualcuno me lo poteva anche dire che farsi operare di cistifelia,comportava un male cane post operatorio…scherzi a parte è andato tutto bene,il promario che mi ha operato ,tanto di cappello…se volevo l’indomani ero già a casa,ma ho preferito farmi una notte in più per stare più tranq. e ho fatto bene…
E ora posso anche prenotarre x Amsterdam ad Agosto.ehheehe
8 maggio 2010 alle 22:06
Ben tornato Piero.. sono davvero contento che sia andato tutto bene.. te l’avevo detto che l’intervento in laparoscopica ormai è qualcosa di veloce e più sicuro.. auguri per tutto
8 maggio 2010 alle 22:25
- Giro d’Italia, si parte da Amsterdam
– GIRO D’ITALIA: PARTE DA AMSTERDAM LA 93ESIMA CORSA ROSA. WIGGINS FAVORITO NEL CRONOPROLOGO
– Giro d’Italia 2010, tappa #1 Amsterdam-Amsterdam (cronometro individuale): l’ordine di partenza
– Ordine d’arrivo cronometro prima tappa Giro d’Italia 2010
– AMSTERDAM TANTE MANIFESTAZIONI IN ATTESA DELLA PARTENZA DELLA “CRONOMETRO DI SABATO 8 MAGGIO 2010
– Wiggins vince la crono di Amsterdam
È la prima maglia rosa al Giro
– Nibali e’ ad Amsterdam per la partenza del Giro d’Italia
– Specialisti da rispettare Ma attenti a vento e pioggia
– Giro, business e nuove mode
Vogliamo aprirci al mondo
– Parte in Olanda il giro d’Italia
– Giro d’Italia al via Evans in pole
8 maggio 2010 alle 23:57
Coraggio, Piero….
e leggi l’articolo sul servizio noleggio scooter all’aereoporto di Eindhoven, prima di tutto perchè ti ho citato e poi perchè, appena starai bene, potrai finalmente usarlo per farti un giretto dalle nostre parti invece che sempre e solo da quelle di Amsterdam…
Mi raccomando guarisci presto!
9 maggio 2010 alle 09:32
- Giro ad alta quota…Sfida Greipel-Petacchi
– Parte il Giro, Amsterdam in Rosa
– Amsterdam, la città ciclo-centrica
9 maggio 2010 alle 09:39
- Ciclismo, tra inchieste e sospetti
Il Veneto del pedale lascia orfano il Giro
– Giro d’Italia – *Amsterdam-Amsterdam
– 08.05.2010 – CRONOMETRO DI AMSTERDAM E LA PRIMA MAGLIA ROSA DEL GIRO 2010 : WIGGINS!
– Cunego e Simoni non fanno drammi
– La piazza di Amsterdam accoglie la 1ª tappa – Rai Sport – Rai Sport Multimedia
9 maggio 2010 alle 09:56
TGiro 1° tappa – Rai Sport – Rai Sport Multimedia
9 maggio 2010 alle 10:51
Proprio di fretta: auguri Piero e buona domenica / buon proseguimento a voi!
B.
9 maggio 2010 alle 19:40
Grazie B. ora mi aspetta una lunga convalescenza.
9 maggio 2010 alle 20:39
Ciao Bianca.. buon fine domenica anche a te e a tutti i lettori di blogolanda.. Piero buona convalescenza
9 maggio 2010 alle 20:48
- Wiggins è la prima maglia rosa
– Minaccia vulcano sul Giro d’Italia
9 maggio 2010 alle 21:16
Giro, seconda tappa a Farrar Evans in maglia rosa
10 maggio 2010 alle 09:19
Ti auguro una convalescenza il più breve possibile e indolore…
A voi buon inizio settimana e buon proseguimento,
B.
10 maggio 2010 alle 17:51
Ricambio con affetto cara Bianca
10 maggio 2010 alle 18:58
Gente ecco il mio prossimo viaggio..datato 21 agosto-28 agosto..
<ora come al solito è il volo che mi frega e purtroppo per me,l'unica mia speranza era Forlì,ma non ho il volo di rientro e di conseguenza sono costretto come al solito a partire da Bologna…Eu 318 + ovviamente l'hotel…
Azzzzzzz…
10 maggio 2010 alle 19:19
Il solito sfortunato
Il 30 maggio (giorno del mio compleanno) sarei dovuto andare a Rotterdam e a l’Aia.. ma impegni mi impediscono di raggiungere queste bellissime città.. sigh
10 maggio 2010 alle 19:32
- Giro d’Italia 2010 tappa per tappa: descrizione dei paesi della mappa
– Terza tappa, il vento nemico n.1 Oggi il Giro lascia l’Olanda
– Giro d’Italia – 3a tappa
– Yolanthe, la rosa di Sneijder
– Giro d’Italia 2010: Amsterdam – Middelburg per la terza tappa olandese
– In Olanda tutti pazzi per il Giro
– Amsterdam-Utrecht, vince Tyler Farrar
– Tappa a Farrar, Evans in rosa. Decidono le cadute
– Giro live: Farrar in volata Evans nuova maglia rosa
– Giro d’Italia – Amsterdam-Middelburg
10 maggio 2010 alle 21:01
Evans dietro, Vino in rosa Lo sprint a Weylandt
11 maggio 2010 alle 21:46
- 10.05.2010 – IL GIRO SI CONGEDA DALL’OLANDA DICENDOGLI : “GRAZIE MILLE OLANDA”
– Ciclismo – Sneijder e 1 milione di olandesi per il Giro d’Italia
– Vinokourov d’Olanda
– Giro senza padroni, Vinokourov è già il terzo leader in tre tappe
– Il verdetto olandese: la corsa rosa parla inglese
12 maggio 2010 alle 19:33
- Anche l’Olanda sui percorsi dei Mondiali di Ciclismo di Offida
– Evans dietro, Vino in rosa
Lo sprint a Weylandt
– prima maglia rosa Bradley Wiggings
13 maggio 2010 alle 18:33
Giro/ Wiggins vince la crono di Amsterdam, è prima maglia rosa
14 maggio 2010 alle 17:08
Giro d’Italia: le foto inedite da Amsterdam
15 maggio 2010 alle 22:13
- Sbandieratori d’Arezzo ad Amsterdam
(Importante trasferta dell’Associazione Sbandieratori di Arezzo in terra d’Olanda per l’avvio del Giro d’Italia di Ciclismo 2010)
– Amsterdam in rosa per il Giro d’Italia
1 giugno 2010 alle 20:27
Da Amsterdam a Verona, aspettando Torino