Michael Jackson: fondi pensione olandesi alle stelle
L’improvviso decesso di Michael Jackson potrebbe portare ad uno stravolgimento del fondo pensionistico statale olandese Abp.
Con i suoi 2,6 milioni di sottoscrittori, il fondo pensionistico istituito dallo stato olandese per i dipendenti pubblici è il terzo piu’ grande al mondo e proprio l’anno scorso ha acquistato due cataloghi di musica diventando di fatto detentore anche dei suoi diritti.
La prematura scomparsa del re del pop dei giorni scorsi ha fatto innalzare in modo esponenziale le vendite della sua musica e questo porterà sicuramente ad una maggiore quotazione di quanto ha investito il fondo.
Almeno i sottoscrittori dell’Abp non dovranno lottare tra loro come invece stanno già facendo i parenti e non del povero Michael.
Via Ansa e Volkskrant.nl
Tag: costo vita, Curiosità, olandesi
7 luglio 2009 alle 11:35
Che triste la sua morte…pero’ come sempre ce chi ci guadagna..
Pensa che vendono i biglietti del funerale a 8000 euro su ebay…
Grottesco e bastardo direi..
7 luglio 2009 alle 12:22
Accidenti, questa sì che è una chicca!! Siccome si sa che il denaro (specie se molto e abbondante) non scatena i migliori istinti dell’uomo speriamo che questo extra-fondo M.J. venga distribuito tra tutti i sottoscrittori che ne hanno diritto e non solo tra pochi furboni.
RIP “King of the pop”, sigh.
7 luglio 2009 alle 18:14
Certo che chi ha occhio per gli affari….e anche orecchie e pure soldi per gli investimenti può veramente diventare ricco in poco tempo!
7 luglio 2009 alle 18:39
Io che sono cresciuto ascoltando la sua musica,posso solo dire che una parte di me è morta con lui ( quella musicale ovviamente ) tra poco meno di mezz’ora su Euronews seguirò il funerale a L.A. stadium tutto in diretta…che dire…su di lui si sono dette tante dicerie…spero e mi auguro che chi lo ha infangato in tutti questi anni,possa ricredersi e chiedergli scusa per quello che ha dettto o fatto…oppure in un giorno futuro andarsene all’inferno …
Lui ..M.J. è morto,ma la sua musica vivrà per sempre …lunga vita al re del pop.
7 luglio 2009 alle 20:15
Lou Ferrigno.. il mitico Hulk che lo ha seguito negli ultimi momenti della sua vita.. ha detto che era davvero una brava persona.. anche se sicuramente è stato sincero e gli ha voluto davvero bene.. chissà perchè si pensa solo al bene di una persona solo dopo la sua morte
8 luglio 2009 alle 22:04
Che dire: prima si sbianca la pelle, evabbè , si è dato del razzista da solo; poi gira un video con degli zombi a dimostrazione che lui con l’horror non ha nulla a che fare; poi gli piacciono i bambini, cosa facesse con quei bambini in quella villa solo Dio lo sa, è anche vero che ha lanciato un modo di essere tutto suo che ha avuto il suo buon successo. Comunque non credo sia in Paradiso, perchè Gesù Ha Detto: è più facile che un cammello entri per la cruna di un ago che un ricco nel regno dei cieli; e mi sembra che di soldi ne aveva abbastanza. L’ultima parola spetta a Dio,sperando che non ascolti il cd bad.
8 luglio 2009 alle 22:28
Mi pare un ragionamento un po’ contorto, anyway: vedrà Dio che cosa fare.
Anzi, qualcuno insinua pesantemente che certe persone siano un dono…
E poi non tutti i ricchi sono str…. e non tutti i poveri sono simpatici.
RIP Michael.
PS: La mia canzone preferita è “They don’t care about us”.
8 luglio 2009 alle 23:37
A parte cara (o caro) Azaria che MJ era proprio povero, a quanto pare: è morto pieno di debiti, non aveva più un dollaro per comprare qualcosa di tasca sua… lo dice tra gli altri il grande David Zard, il suo manager.
Povero MJ (allora sarà sicuramente andato in the heaven, visto quant’è morto in miseria e pure con 500.000 dollari di debiti).
Buonanotte.
9 luglio 2009 alle 09:34
Azaria, penso anch’io che non fosse, dal lato morale, una persona integra.
Un uomo può anche essere un genio e donarci musiche splendide, ma, se per esempio è un pedofilo, potrei odiarlo, come odio tutti i pedofili che levano l’innocenza ai bambini e la gioia di vivere la loro infanzia come è loro diritto.
Chi è un pervertito…per me può anche scrivere musiche bellissime ma io non le ascolto; per principio. Che poi l’ambiente in cui vivono gli artisti famosi li porti alla disperazione, all’uso di droghe, posso capirlo e anche compatirli. Ma non, ripeto, se arrivano a far del male agli altri, a maggior ragione se sono bambini.
9 luglio 2009 alle 10:54
Michael Jackson non era pedofilo e pervertito, i ragazzini hanno ritrattato tutto.
Adesso il grande David Zard, il suo manager, riaprirà il caso.
Jackson era una leggenda, non c’era un angolo del pianeta dove non fosse conosciuto, mai vista una cosa così.
E ogni volta che visitava un ospedale lasciva in segreto forti somme di denaro.
Azaria, tu hai male interpretato il detto evangelico: il ricco dà e crea lavoro e non è la ricchezza che viene vista male, ma il fatto che spesso viene raggiunta con metodi sbagliati e ingiusti.
Buona giornata.
9 luglio 2009 alle 12:05
“Comunque io non credo che MJ sia in Paradiso”.
Azaria, visto che ci sei rileggiti la parabola del ricco epulone che allunga le briciole (quando le allunga) e lascia decidere a Dio il da farsi.
Ciao.
9 luglio 2009 alle 12:17
Mj non e’ stato la persona che si dice come e’ riportato da anni
Non si assolutamente sbiancato nessuna pelle..soffriva di vitiligine..e i bambini ragazzi non li ha mai toccati..
Lui era un bambino..di 50 anni..turbato dal padre bastardo che ha 5 anni lo ha fatto lavorare da subito levandogli l’infanzia
Per quello una volta famoso e ricco ha costruito tutto quello che non ha avuto nella vita da bambino..e quindi Neverland, e questa adorazione per i bambini..
Non credete alle 3000 cazzate che hanno scritto per anni non e’ come si dice..
Certamente non e’ stata una persona normale..si e’ rifatto e viveva nell’ ombra..ma tutto deriva dalla sua insicurezza ..solo questo..
Guardatevi questo stupendo video altro che pedofilo.. :
http://www.youtube.com/watch?v=zqMSnigL0aA
e per chi vuole saperne di piu su di lui ce’ un favoloso documentario dove un giornalista ha vissuto 8 mesi con micheal seguendolo etc..e si trova qui in italiano :
http://www.youtube.com/watch?v=4vA7V1epzF0&feature=related
9 luglio 2009 alle 12:32
Bianca, i ragazzi pare che abbiano ritrattato a suon di milioni… molti giornalisti e testimoni continuano a dire che era pedofilo. Forse la verità non si saprà mai, pace all’anima sua.
Sicuramente aveva dei problemi psichici, visto che si era fatto schiarire la pelle, che era ossessionato da microbi e batteri tanto da costringere i poveri figli a girare con la mascherina, ecc.
Sulle decisioni di Dio, se è il Dio del perdono e dell’amore, lo perdonerà.
9 luglio 2009 alle 12:52
Cara Cristina, risulta però che i ragazzini avevano parlato a suon di milioni, anche istigati dal padre.
Pare che la malattia della pelle di M.J. fosse la vitiligine, anche se io credo fosse una forma di schiarimento, dovuta al rifiuto non tanto della razza originaria.
Piuttosto c’è il fatto che un simile gesto dimostra che anche al giorno d’oggi avere la pelle nera è un grosso problema.
Per istinto si percepisce che anche la modella Naomi Campbell ci soffra molto e lo ha affermato anche lei.
Per quanto riguarda Dio avrà i suoi modi di giudicare e non solo le superstar, che ovviamente portano tutto all’eccesso.
E a proposito di bambini il primo è stato lui a patire l’infanzia negata.
Non lo seguivo più da tempo e di certo è assurdo negare che molti suoi atteggiamenti fossero disturbanti e disturbati, ora gli auguro pace eterna e grazie per tutte le meraviglie che ha dato al mondo.
Ciao e buona giornata!
9 luglio 2009 alle 13:05
Allora, cara Bianca, speriamo che Dio ogni tanto dia un’occhiata anche a noi poveri mortali!
In effetti anche Jackson aveva sofferto, come dici tu, un’infanzia negata; come vedi le conseguenze sono state devastanti per la sua psiche.
Ecco perchè io dico sempre alle future mamme (e ai padri): i figli sono il dono più bello che tu possa farti, ma attenzione, conceditelo solo se sei in grado di reggerne la fatica. Che dura tutta la vita. Altrimenti è meglio non concepirli.
Mettere al mondo un bimbo e renderlo infelice, perchè non si è all’altezza di allevarlo, è una vera cattiveria. Quante madri isteriche, egoiste, stupide hanno creato sofferenza e infelicità nei loro figli! Appena conosco un uomo mi rendo subito conto di che tipo di madre ha avuto.
Buona giornata e bacioni!
9 luglio 2009 alle 13:33
Cara Cristina, tu sei una bravissima persona, scusami se sono stata un po’ brusca, e poi è noto il tuo grande amore per i figli e i bambini in genere.
Non sono in grado di dire se Jackson abbia fatto qualche mostruosità, però lo escluderei, era troppo fanciullino, troppo buono d’animo per concepirlo, non ricordo una sua foto e/o immagine dove compaia anche soltanto arrabbiato, con tutto quello che ha passato.
Forse certi atteggiamenti ambigui derivano da ingenuità e sofferenza: per esempio pare che la baby-sitter dovesse provvedere a comprargli le decorazioni per le feste di compleanno dei suoi bimbi, poiché non aveva più niente di suo in tasca.
Pace all’anima sua, speriamo che venga fatta luce e che da lassù qualcuno ci aiuti tuttiiiiiiiiiiii.
Baciotti e ciao,
Bì
9 luglio 2009 alle 15:10
Ok, Bianca, pace all’anima sua e nostra!
Lunedi forse ( spero!) cominciamo con il nostro Cofanetto Magico!
E’come dare alla luce una nuova creatura!
Mi raccomando, seguiteci tutti….ma senza abbandonare Blogolanda!
Ci stiamo lavorando come matti da mesi; e gratuitamente! Ma se non ci fosse Francesco non saremmo mai arrivati a cominciare.
Aspettiamo che anche tu e Gloria ci mandiate un articolo speciale!
Tu, Bianca, scrivi benissimo e potresti donarci qualcuna delle tue perle.
Seminare bene frutta un buon raccolto; con un po’di fortuna. Costa tanta fatica ma quando il raccolto è opulento allora sì che si può far festa…
9 luglio 2009 alle 15:53
Caro/a Azaria….M.J. non era affatto un pedofilo e il fatto che si sia schiarito la pelle era dovuto alla vitiligine che causa l’effetto della malattia,lo portava ad avere la pelle a chiazze…che fosse un po’ eccentrico beh !! chi non lo è se si è una celebrità….per Tv se ne vedono sempre di tutti i colori…!!!
Per quanto riguarda la pedofilia,hannno sempre ritrattato e se ora non lo hanno più accusato è semplicemente perchè era sul lastrico portato sul baratro da chi lo circondava e mal consigliava provabilmente…ma non certo x le cause extragiudiziarie che ha affrontato…nel corso degli anni a venire usciranno tante di quelle canzoni inedite da LUI scritte e mai pubblicate ,che la casa discografica che detiene i suoi diritti o chi per lui,farà soldi a palate…
P.s lui era un grande come uomo e come cantante per la sua umanità verso il prossimo che ha sempre dimostrato nel corso degl’anni.
Pesno che nella vita a parte Lady Diana,quello che M.J. ha fatto x i bambini di tutto il mondo,dalla lotta all’Aids in Africa e così via,non lo farà nessuno…quindi prima di giudicare una persona solo da notizie Gossip bisogna forse documentarsi su di lui…
Io sono cresciuto con la sua musica ,fino a quando ho abbracciato l’Hip Hop ( eheheeehhhe ) …ma credimi nei momenti tristi e buui della mia vita,mi bastava ascoltare una sua canzone per darmi la carica e voltare pagina…
La mie canzoni preferite sono YOU ARE NOT ALONE.. SMILE e GOON TOO SOON,ma ce ne sarebbero molte altre ancora credimi…
Love and peace
9 luglio 2009 alle 16:15
Concordo con Piero, ma la mia canzone preferita è senza dubbio “They don’t care about us”, una bomba!!
Cristy, vista la passione e l’entusiasmo con il quale lavorate mi sembra scorretto da parte mia dire: ok, andate avanti voi che poi a seconda di quello che combinate e di come vanno le cose vi raggiungo, mi pare poco leale.
Il problema è sempre quello: che io cerco di SCOLLARMI il più possibile da Internet per scrivere i miei capolavori su carta (eheheh).
Difatti questo è praticamente l’unico blog dove lascio dei commenti.
Non è un fatto di tempo certamente perché sono velocissima a scrivere, per fortuna, “alla velocità della luce senza refusi”, mi ha scritto ultimamente un gentile signore che abita a Leida, ma mentale, mi si ingarbuglia il cervello a furia di pensare e di escogitare piani.
Ci scapperà qualcosina magari, nel frattempo attendo super-curiosa!!!
Bacini e abbracci,
Bianca
9 luglio 2009 alle 17:07
Simo, ho visto il bel video e soprattutto le interviste, molto interessanti, che mi hanno fatto capire tante cose di lui. Grazie di averle segnalate.
Mi ha colpito la storia dei maltrattamenti di suo padre e ora capisco tante cose di certi suoi atteggiamenti. Anche il desiderio di essere bello gli veniva dalle continue umiliazioni sul suo aspetto fisico. Quindi mi riallaccio sul fatto di cui ho appena parlato che sarebbe meglio non fare figli se si è così CATTIVI ,EGOISTI, ECC.
Forse hai ragione tu; non era pedofilo perchè lui stesso era ancora un bambino. I pedofili non hanno sentimenti e animo delicato. Al contrario. Sanno essere molto violenti e malvagi a quanto ho scoperto da alcune interviste fatte in questo campo.
Infine non immaginavo che fosse così timido.
Mi piaceva molto come ballava e sicuramente era nato artista. Peccato la sua fine, così triste e la solitudine in cui viveva, nonostante apparentemente sembrava che avesse tutto.
9 luglio 2009 alle 17:59
Ammazza che dibattito ragazzi!
Ho letto tutto d’un fiato le vostre chiacchiere e così mi sono anche documentata sul mito. Sinceramente a me non piaceva, ma i miei gusti sono orridi, in fatto di musica…e non fanno testo.
Ma la chiacchiera sulla bara d’oro, è vera???
Buon lavoro a tutti.
9 luglio 2009 alle 18:52
Cara Gloria,
sulla bara d’oro non so…
Però guarda il video che ci ha segnalato Simone. Mi ha colpito molto; mi sono trovata davanti ad una persona diversa da quella che credevo. Un ragazzo distrutto dai maltrattamenti del padre, che hanno segnato la sua vita. Un bimbo mai cresciuto e mai stato veramente bimbo. Che non sapeva più quale fosse la sua vera identità. Il padre lo costringeva ad assumere ormoni perchè la sua voce assumesse certi toni tipici.
Un genio della musica che era rimasto umile. E alla fine un poveraccio con cui non cambieresti mai la tua vita con la sua, nonostante i soldi e la fama: perchè era profondamente solo ed infelice. La morte o il sonno continuo provocato da potenti sedativi credo che fosse per lui l’unica risoluzione ai suoi gravi problemi.
E tu, come stai? Qui piove e fa freddo. Lavoriamo molto e siamo stanchi morti…..Fra un po’ vi beccherete l’altra mia sorella dalle vostre parti. Quella che è sempre in vacanza, beata lei!
Piero è in lutto per M.Jackson. Piero, ammetto che come ballava lui..i famosi passi all’indietro erano unici! Io non so farli neppure in avanti!
9 luglio 2009 alle 19:59
Per chi non lo sapesse la canzone ” Goon to Soon ” ( sei andato via troppo presto ) scritta da M.J. fu dedicata alla precoce morte di un ragazzino….
http://www.youtube.com/watch?v=KuavXaJjuqw
10 luglio 2009 alle 11:07
Era povero senza dubbio,però ha avuto una grande quantità di danari, anche se poi è finito nei debiti, ma ciò non toglie che non ne abbia goduto; poi tutte le posizioni erotiche che assumeva nei concerti,perciò oltre alla musica vendeva anche un pò di erotismo; comunque sia a conferma di tutto c’è il lavoro musicale “bad”, una persona che ama il bene totale avrebbe scritto un titolo più consono al bene piuttosto che al male.Io sono un edenita e noi edeniti abbiamo leggi che non sempre sono consone alla mentalità corrente. ciao.
10 luglio 2009 alle 11:15
Azaria, sei un edenita nel senso di “degno dell’Eden” o di carattere paradisiaco?
Comunque, dai un’occhiata all’intervista che ci ha segnalato Simone ( su Youtube) e dimmi se non ti fa pena. Io la pensavo come te prima di vederla; ora credo che fosse soltanto un povero disgraziato caduto in un inferno da cui non riusciva ad uscire, se non ogni tanto, con l’aiuto della sua musica, i suoi sogni, i suoi soldi.
Erotico? Sì, ma erotico non significa porno. Di per sè l’erotismo può anche significare piacere estetico, bellezza L’ eros non è di per sè negativo.
10 luglio 2009 alle 11:20
Beh, io non sono edonita (che strano termine, che vuol dire?) ma nemmeno ricalco la mentalità corrente, ciononostante credo che M.J. il denaro, che non si è goduto, se lo sia guadagnato con il suo immenso talento.
E che c’è di male nell’intitolare una canzone e un CD “Bad”?
Caro Azaria, i bad esistono, non solo i good, mica possiamo ignorare il problema così e parlare solo di cose angeliche.
Vendeva erotismo? Anche quello esiste e si vende, come si vende la cultura in forma di libro.
Ormai tutto è già stato detto, proporrei di far riposare M.J. in pace.
Ciao Azaria.
10 luglio 2009 alle 11:27
Ma no Cristina, io credo che Michael Jackson non fosse un povero disgraziato, ma un grande talento la cui stella brillerà per generazioni.
Ci sono anche filmati che lo mostrano con i suoi bimbi come un qualsiasi papà.
Per quanto riguarda le sue sofferenze non è il primo né sarà l’ultimo ad averle passate da bambino, ma non tutti lasciano la loro firma perché il padre non li trattava tanto bene.
Non so se rimarrà immortale come Mozart perché non so se la musica pop abbia i canoni dell’immortalità, ma di certo ce ne ricorderemo per un pezzo.
Buon fine settimana, ciao!
Bianca
10 luglio 2009 alle 12:05
Ciao, Bianca, dicevo “poveraccio” dal lato umano: perchè era povero di affetti e per le sue disgrazie passate. Come artista era unico.
Bacioni
10 luglio 2009 alle 12:38
Cara Cristina, ti confesso che ultimamente avevo quasi del tutto di vista il Michael Jackson, chiaramente la morte (e una morte così) cambia la prospettiva.
Un artista pianto in tutti gli angoli del mondo, con tre figli (anche se fatti in modo un po’ strano… ahem), con gli amici che gli sono stati vicini, che sganciava sontuose donazioni ad ospedali e persone sofferenti i suoi affetti li aveva. Così credo.
Saluti e buon fine settimana!
Bianca
10 luglio 2009 alle 13:40
Caro Azaria…termini come ” edenita ” ,mi fai venire in mente gli Amish in America che ancora oggi rifiutano la tecnologia e usano il calesse…
Ora…M.J. era un 50enne che si credeva ancora un bambino, lui a 8 anni anzichè giocare come tutti quanti i bambini,andava a cantare e ballare sfruttato da un padre padrone che non voleva neanche farsi chiamare papà,ma con il suo nome…ora che fosse un po’ disturbato,non mi meraviglierei del contrario…psicologicamente era provato ,visto che aveva la sindrome di Peter Pan…
Ma lo sai che da quando lo accusarono di pedofilia,non ha più voluto tornare a Neverland…?
M.J. spesso faceva venire dei bambini poveri a giocare nel parco…tutto gratis e per lui vedere dei bambini realizzare dei sogni solo x un giorno,lo rendeva felice,lui che l’infanzia felice non sa neache che cosa sia stata.
Ora che fosse stato ricco xchè aveva venduto 800mil.di dischi,nessuno lo mette in dubbio…ma secondo te come fa uno che ancora oggi detiene il record di vendite x una canzone Thriller ( 110 mil. di copie ) a essere diventato povero e messo sul lastrico ?
Ora tenteranno di infangare il suo nome con false accuse…biografie non autorizzate,ma la realtà è che seppur si trattasse di una persona fragile a livello psicologico,è sempre stata una persona che ha aiutato il prossimo…soprattutto bambini da dove poi traeva ispirazioni per le sue canzoni…proprio perchè di prima persona non ha saputo essere felice come tutti i bambini, che mai al mondo avrebbe fatto del male a uno di loro…
love and peace….my friend
10 luglio 2009 alle 13:50
Ma no Piero, i ragazzini (spinti da quei fetenti dei loro padri) hanno già ritrattato le accuse, vedrai che verrà fatta piena luce.
Mo’ vado ad informarmi su “edonita”.
10 luglio 2009 alle 13:59
Guarda Bianca che sono convinto che tutte le accuse che gli ahanno fatto per pedofilia, sono servite solo per spillargli dei soldi….lui soffriva della sindrome di Peter Pan…ma come potevi biasimare uno che a 8 anni veniva sfruttato x far soldi anzichè giocare come i suoi coetanei…? uno che ha dedicato la sua vita una volta diventato ricco,ad aiutare tutti quei bambini bisognosi…a fondare e contribuire in denaro x la lotta contro l’Aids….ha costruito Neverland solo x poter giocare tutto il giorno come un bambino…cosa che non ha mai potuto fare quando lo era…invitava decine e decine di bambini poveri solo per vederli giocare felici,perchè sapeva che mai al mondo si potevano permettere di andare al luna park,non avendo nulla ….
Io M.J. lo considero un bravissimo cantante e come uomo ,ma soprattutto padre mi limito a segnalarvi questo link…
http://www.youtube.com/watch?v=e85yyINA3DA
10 luglio 2009 alle 14:26
Oggi su un giornale olandese è uscita la notizia che forse è stato ucciso…stanno indagando.
In quanto alla pazzia tutti i geni sono un po’ matti o lo sono diventati.
Alcuni anche per il successo che ha sconvolto le loro vite.
Escluso forse quelli nel campo della scienza perchè famosi non lo diventano; non sono inseguiti dai fans e vivono chiusi nei loro ospedali o laboratori di ricerca. Anche loro sono un po’ fusi…ma mai come i cantanti, attori, pittori di grido.
Addirittura ci sono geni nati tali per scompensi genetici e psichici legati ad anomalie di alcune aree del cervello.
10 luglio 2009 alle 18:56
Infatti Piero, io ho difeso Michael Jackson, sembro la sua avvocatessa post-mortem.
Cristy, andiamo bene, io sono matta proprio: oggi il mio amico ha incontrato una ragazza portoghese ex collega di lavoro, ha detto che dopo anni non si è ancora dimenticata quanto strillavo…
10 luglio 2009 alle 18:57
Cristina possono dire quello che vogliono che l’ hanno ucciso che ce’ un complotto..ma quello di sparava medicinali da anni , almeno 20 !!
Con tutto quello che ha fatto di operazioni mica era dio…anche il suo fisico ne risentiva..non riusciva a dormire un po secondo me per la sua mente turbata un po’ per le sue paranoie ..aveva bisogno di dormire..si mangiava sonniferi come caramelle e anestesia da sala operatoria per i dolori etc..
Se pensi che il re del ballo era in carrozzina a febbraio in giro..
Ha voluto trasformarsi in Diana Ross..guardate bene su google immagini come era Diana Ross 20 anni fa..uguale!!
Infatti coincidenza ..nel testamento e’ stata citata..
Era sicuramente strano molto ..ma mi sta antipatico che da anni si e’ dipinto come un mostro..
Ma uno che fa tutto per i bambini..che organizza concerti per i bambini poveri..”we are the world, we are the children..” , uno che dedica le canzoni ad un ragazzetto morto di aids..come fa ad essere pedofilo.
Secondo me il sesso a micheal Jackson neanche piaceva
Era un bambino fatto e finito..
Ha fatto quello che ha voluto nella sua vita grazie ai soldi..ma li ha spesi come quando da bambini dicevamo ” Quando saro’ grande apriro’ una pasticceria cosi mi mangero’ i dolci quado voglio”
Non lo avete mai detto..?? Io tantissime volte
Ecco lui lo ha fatto perche’ a differenza di me..lui non ha avuto un’infanzia..
lavorava gia’ a 5 anni ..il padre lo costringeva a cantare e lui pian piano nella sua vita a somatizzato questo ma appena ha avuto la possibilita’ ( nel 1983 per la precisione ) ha abbandonato il padre per farsi i fatti suoi!!
Nel 1987 girava con una scimmia ..nelle conferenze..!!
E’ stato uno dei migliori amici del ragazzino di mamma ho perso l’aereo e infatti gli fa da intro nel video di black or white..
Per Azaria edonita..( secondo me voleva dire edonista ) cosa c’entra il nome Bad di un cd con la gioia di vivere etc..magari bad era contro il male del mondo..quello che forse lo turbava di piu …??
Era solo ragazzi quell’uomo e’ sempre stato solo..aveva amiche come Liz Taylor e Diana ross..secondo me perche’ capivano quanto era sofferente..
E il fatto che faceva movimenti erotici cosa c’entra..se era bravo a muoversi faceva bene a esultare la gente con movimenti sexy..
Mica era solo musicista ..era ballerino e i ballerini fanno acnhe mosse sexy e provocanti ..
Sono completamente daccordo con piero
10 luglio 2009 alle 19:29
Cavolo ricambio e condivido quello che hai detto Simone…!!!
Io ho finito….di lui non ne voglio più parlare e me lo voglio ricordare x tutta la vita ascoltando come sempre le sue canzoni e se mi capiteranno dei brutti momenti…mi basterà sentire una sua canzone x farm tornare subito il buonumore….ma soprattutto e statene certi che me lo porterò sempre con me nel mio cuore…
E se la gente ora lo commemora o lo sbeffeggia…beh…voglio ricordarmelo così….dal nulla basta una sua canzone eh…….
http://www.youtube.com/watch?v=je1KOcBYGjM
P.S. mancano 10 giorni alla mia partenza x Amsterdam…
10 luglio 2009 alle 23:05
avevo postato un commento ma me lo hanno moderato e cestinato…chissà perchè…avevo messo un link di youtube riguardo ad un ballo dedicato a M.J. fatto da centinaia di ragazzi a Stoccolma…mah…
P.s. Simone io ricambio e sono concorde con te…almeno al 90%…intanto ti dico…
Meno 10 giorni alla partenza per Amsterdam…
11 luglio 2009 alle 10:00
Il genio artistico è fuori discussione, però la condotta secondo i dettami di Dio Creatore dell’Universo,no.
11 luglio 2009 alle 10:37
Grazie, Piero, per questo video! L’ho subito girato ai miei figli per rallegrare la giornata anche a loro! Mi ha commosso vedere ballare tanti giovani con ancora addosso la gioia di vivere. Se M. Jackson è riuscito a fare questo è già molto. Devo dire che l’ho scoperto soltanto in questi giorni, via Blogolanda. Dopo l’accusa di pedofilia, per principio, l’avevo cancellato dalle mie preferenze. Ora vedo un’altro lato del problema, una possibilità di redenzione, per usare una parola che piacerebbe ad Azaria.
Sulla musica avete 100% ragione. E anche sul ballo. Sapessi ballare anch’io così! Ci ho provato un sacco di volte davanti allo specchio, soprattutto quel fantastico passo all’indietro ( ma lui era un talento naturale, sin da piccolo)..ma sembro una papera!
Sulla persona, ripeto, non so che dire. Lasciamo a Dio il giudizio e speriamo che i giornalisti che hanno diffuso certe notizie abbiano sbagliato.
In quanto al padre…lui sì che si meriterebbe il castigo divino, perchè è lui che lo ha rovinato. Quindi ha fatto benissimo a non inserirlo nel suo testamento!!!!!!
11 luglio 2009 alle 11:07
Azaria, i dettami di Dio Creatore valgono anche per i comuni mortali, come il contabile laureando in legge coordinatore di un circolo PD (pure) che ha violentato almeno una decina di donne nei garage di Roma.
Sempre ammesso che sia il colpevole, ma pare ci siano pochi dubbi.
E se fosse un poveraccio con problemi mentali e psichici?
In questo caso non è nemmeno responsabile delle sue scellerate azioni.
Ciao.
11 luglio 2009 alle 13:40
Volevo non parlarne più ,ma a quanto pare mi vedo costretto ad intervenire…
Azaria…hai tirato fuori Dio…!!! beh…eccoti cosa ne penso…
LO SAI CHI E’ DIO ? HAI PRESENTE QUANDO PREGHI CON TUTTE LE TUE FORZE ? BEH !! DIO E’ QUELLO CHE NON TI ASCOLTA….
M.J. è stato un ottimo padre per i suoi figli e un’ottimo amico x tutti quei bambini che ha aiutato nella vita indirettamente con la sua musica e direttamente con i suoi soldi….guardati qualche suo video storico e mi riferisco a non quelli musicali e forse puoi capire che uomo sia stato…indubbiamente ha avuto dei probl. mentali,ma di questo la colpa è legata alla sua infanzia che non ha mai avuto e a un padre padrone che lo ha rovinato mentalmente …è diventato povero e pieno di debiti….? La colpa non è certo stata certo del tutta sua…ha sperperato tutti i suoi soldi x se e gran parte per il prossimo e parte del prossimo lo ha ricambiato gettandogli adosso della mer*a…forse non sarà stato uno stinco di santo al 100% ,ma chi lo è nella sua vita…ma di sicuro è molto megli odi milioni e milioni di persone….
CHiuso l’argomento da parte mia,anche perchè mmi fa male parlare di questa persona che indirettamente nelle sue canzoni mi ha aiutato tantissimo….
Una delle più belle canzoni che abbia mai scritto..
http://www.youtube.com/watch?v=nxlrrFnwPWE
E per tutte quelli che lo hanno sempre e solo sempre giudicato un pedofilo…SI GUARDASSERO QUESTO VIDEO E ANDASSERO TUTTI A FARE IN….
http://www.youtube.com/watch?v=6HRLb9d-Yew
15 settembre 2009 alle 20:33
raga dai nn abbatetevi cosi la musica del grande re del pop continuerà x sempre a vivere nei nostri cuori….WWW MICHAEL JACKSON:THE KING OF POP
5 ottobre 2009 alle 15:45
sono assolutamente d’ accordo con te piero.Oggi ho parlato con una mia amica e ho saputo che crede alla voci sulla pedofilia.Non so coome ho fatto a non urlare.Le ho detto che erano tutte balle.Ed è vero.Andatela atrovare una persona dal cuore d’oro come lui! Spendeva più di quanto guadagnava in fondazioni per bambini malati.Come possono fare una cosa del genere ad una persona così buona? Lui era il migliore.Rappresenta tutto il mio mondo e quando è morto mi sno sentita morire anche io.Quando sento delle voci cattive su di lui mi viene spontaneo difenderlo perchè lui non si meritava questa fine.Era,prima di essere il Re,un padre fantastico.Ed era un essere umano.Non era diverso da noi.Adoro tuttte le sue canzoni ma soprattutto adoro lui.
LUNGA VITA AL RE DELLA MUSICA!!!!!!!!!
W IL RE!!!!! 4ever inside my heart
5 ottobre 2009 alle 21:42
Lu.. se ti interessa puoi leggere in http://www.cofanettomagico.it la lettera a Michel Jackson
27 febbraio 2010 alle 01:36
Ma cosa leggo!!!
Michael Jackson soffriva di vitiligine da quasi venti anni. Andate a vedere il video su youtube The Thrust. Ma questa cosa la raccontò lui stesso durante un intervista da Oprah molti anni fa. La vicenda di Jordan Chandler è venuta fuori. Dopo la morte di Michael questo miserabile essere ha confessato di aver mentito al riguardo, che Michael non gli fece nulla se non quello di farlo curare perchè ammalato di Tumore. Jordan era a sua volta stato costretto dal padre, Evan, perchè voleva soldi per uscire dalla miseria. Il padre di Jordan si è ucciso poco tempo fa. Della serie:come non si godono i soldi rubati!!!
Fate anche questa ricerca: JORDAN CHANDLER CONFESSA. E smettetela di scrivere certe fandonie lette da una stampa ciarlona e pettegola. Informatevi meglio chi era questo artista. Ancora prima di Thriller e di Bad (vi fermate tutti a questi due cd) Michael ha inciso delle perle. E ancora prima, a soli cinque anni si esibiva con i Fratelli i Jackson Five!!!
Ma cosa ve lo scrivo a fare?
27 febbraio 2010 alle 07:52
Ma pensa te cosa mi tocca leggere….!!!
“Ancora prima di Thriller e di Bad (vi fermate tutti a questi due cd) Michael ha inciso delle perle. E ancora prima, a soli cinque anni si esibiva con i Fratelli i Jackson Five!!!”
beh…! Caterina….ehmm,,…….io ho tutta la sua discografia…video compresi…un capitale in denaro speso negli anni…sono un suo fans e quindi di lui so tutto o quasi…….se vuoi dire la tua dilla tranquillamente,altrimenti lascia perdere…ma pensa te cosa mi tocca leggere,dopo 8 ore di duro lavoro in fabbrica..
Buonanotte…
27 febbraio 2010 alle 13:25
Caterina,
se hai commenti su Michael mi piacerebbe che potessi scriverli anche su http://www.ilcofanettomagico.it Mi permetto di citarlo perchè è anche una creatura di Francesco, a cui ha dedicato il cuore e tanto tempo.
Dovresti cliccare sul motore di ricerca “Lettera a Michael Jackson” e poi mi dirai che cosa ne pensi. Là ho lanciato un appello ai suoi fans.
In effetti, Piero e Simone mi avete aiutata a scoprirlo. Grazie!
Che soffrisse di vitiligine lo si sapeva da tempo ( ora confermato dall’autopsia) ma faceva più comodo creare, per motivi pubblicitari, altri aloni di mistero….E per ora non aggiungo altro perchè sto preparando un articolo su di lui con delle novità.
Ciao a tutti,
Cristina
13 marzo 2010 alle 15:49
Piero ho 46 anni. Michael ne aveva solo quattro in più…Quindi, sua contemporanea. Leggendo nei vari blog e forum mi sono accorta che quasi tutti citano, appunto, solo due cd (all epoca LP
Bad e Thriller. Molti hanno scritto mossi solo dall emozione del momento, giusto per poter scrivere:Ti amo Michael!
Molti si sono ricreduti su questo meraviglioso Artista, mentre prima neanche lo menzionavano mai. Ho citato la vitiligine perchè c’è ancora gente che stupidamente scrive che si “sbiancava”. Quando in natura non esiste alcuna sostanza chimica che possa agire in questo modo! Poi ho anche citato youtube perchè grazie alla marea di Fans sparsi in tutto il mondo, finalmente ci sono prove su prove di quanto è stato calunniato Michael. La storia è infinita, di materiale c’è tanto e non capisco come le tante verità siano venute fuori e passate quasi inosservate. Rivelarle a caratteri CUBITALI significherebbe mandare con le gambe per aria tutti quei giornali che scrissero di lui, tanto e male. Significherebbe sbugiardarli. I Giornali preferiscono vendere (e campano) solo sugli scandali, alquanto ipotetici eh. Ho scritto a varie testate giornalistiche internazionali chiedendo come mai non pubblicano la confessione di Jordan Chandler, di quell altra madre che infangò Michael, ed anche lei è stata sbugiardata e vive nascosta per paura di ritorsioni. Sbugiardata da una grandissima amica di Michael: Azja Pryor .Leggila, è toccante e commovente. Per ultimo, poco tempo fa si è ucciso il padre di Jordan Chandler:Evan. Che vada a dare l’anima a Nosferatu, e di quanto è stato pusillanime. C’è una sua telefonata in cui dice esplicitamente che se Michael non gli dava quello che voleva (soldoni-oni-oni) lo avrebbe rovinato a vita, lo avrebbe fatto piangere e piegato dalla vergogna. Michael purtroppo non c’è più, però chi lo ha rovinato sta cadendo in disgrazia.Peccato non aver parlato quando era in vita, peccato non avergli restituito la sua dignità. Ma al riguardo ci sto lavorando con altri Fans sparsi nel mondo.
Ti piace la canzone BEN? A me tantissimo:)) Ma c’è un altra che mi fa letteralmente sognare quando la ascolto,sempre degli anni ’70. Ciao:))
x Cristina.
Lo farò molto volentieri. Ho molto da dire.
13 marzo 2010 alle 18:41
Cara Caterina,
come ti ho già detto puoi raccontare questa storia sul Cofanetto Magico; io te la pubblico. Lascia là un recapito e potremmo farne un articolo. In aprile sul Cofanetto Magico uscirà un secondo mio articolo con rivelazioni sul medico di Michael.
A presto, allora!
Cristina
14 marzo 2010 alle 01:33
Ciao Cristina,
ora con calma ho letto i tuoi vari commenti su Michael. Scrivi che dopo la storia di pedofilia lo avevi cancellato, poi solo adesso leggendo e guardando i vari video lo hai rivalutato. Personalmente essendo sempre stata una sua accanita Fan non ho mai creduto a quella storia. In Tribunale venne assolto da tutti i capi d’accusa. Il giovane Jordan allora bambino, si contraddisse parecchio. Bastava semplicemente leggere tra le righe di allora.
Un bimbo violato ha ben chiaro quello che gli e stato fatto, mentre questo Jordan era stato istruito dal padre su quello che doveva dire. Ebbene…che razza di padre è mai stato questo, che pur di ricavare soldi ha indotto il figlio a raccontare particolari racappriccianti mai avvenuti ?
Sono andata a leggere anche dove mi hai indicato ma non ho trovato nulla su Michael.
Anche facendo la ricerca di appare altro.Ciao
14 marzo 2010 alle 01:58
Cara Caterina,
nel mese di aprile ( il 6 aprile ) sul Cofanetto uscirà il secondo pezzo su di lui ed il medico curante. Quindi non è ancora uscito.
Ciao, ciao,
Cristina
14 marzo 2010 alle 02:00
Caterina,
però non ho capito se hai letto il mio primo articolo su http://www.ilcofanettomagico.it Basta che clicchi su CERCA e poi metti “Lettera a Michael Jackson”.
Là troverai, sotto il mio articolo, anche dei bei commenti di suoi fans.
16 aprile 2010 alle 16:55
michel es my mito non es meritas de morir porche bos into a isso tener un taliento anche un corason