Il cinema di YouTube in Olanda
Vi piacerebbe ricevere commenti e opionioni su un vostro videomontaggio amatoriale precaricato su YouTube da una platea di appassionati, ?
E’ quello che fanno, ogni sera, del primo lunedì del mese, i componenti di una community, in una sala del teatro De Uitkijk di Amsterdam per commentare e assistere, le videocreazioni pubblicate su YouTube, scelte di volta in volta a seconda di un tema proposto preventivamente all’interno del loro portale: uploadcinema.nl.
Il cinema sta cambiando, e YouTube, vetrina mondiale di molti artisti indipendenti, sta assumendo uno spazio sempre più predominante.
Infatti, la capacità di raggiungere una grande fetta del pubblico tramite il web, ha spinto le grandi case cinematografiche ad utilizzare questo strumento per sponsorizzare i propri film in anteprima.
Tantissimi sono poi i video-maker amatoriali che si sbizzarriscono nel produrre film di ogni tipo.
Ma perchè allora rilegarli alla sola attività casalinga e invece non darli in pasto ad una visione collettiva facendo interagire tra loro gli stessi utenti/spettatori ?
Sono queste le finalità del grande progetto di Upload Cinema.
Se fai già parte di questa organizzazione, prenota la tua partecipazione per il 2 Marzo, il prossimo evento ha per titolo “ENGINEERING THE BODY”.
Davvero interessante il video di presentazione della sigla dell’uomo bionico.. quanti ricordi !
Tag: Attrazioni, cinema, olandesi
1 Marzo 2009 alle 14:36
Francesco, sei forte! Ma dove trovi queste notizie così interessanti?
Secondo me è un’idea bellissima! Trasferire il proprio PC al cinema ed uscire dall’isolamento in cui si cade usando troppo internet.
1 Marzo 2009 alle 18:03
Sono daccordo con te 🙂
Una bella pensata.. le notizie le prendo del web.. non appena qualcuno parla di “Olanda”.. io lo so subito e le intercetto tutte 🙂