Le mille luci di Gouda e Delft

Il 16 dicembre le deliziose cittadine storiche di Delft e Gouda verranno illuminate da migliaia di piccole luci che renderanno l’atmosfera davvero incantevole.

Dalla piazza del municipio gotico di Gouda, alle 19.00, si potrà quindi godere questo bellissimo e tradizionale spettacolo di luci, oltre l’accensione del maestoso albero natalizio. Anche negli altri palazzi storici che si affacciano nelle caratteristiche case del centro e sulla piazza, verranno accese (dietro alle vetrate) millecinquecento di candele, per tutta la serata che creeranno un’atmosfera incredibilmente fiabesca.

Dal 19 al 28 dicembre la chiesa St.Janskerk ed il municipio verranno illuminati dall’interno.

Durante tutta la giornata a partire dalle 10.00 sarà un susseguirsi di eventi vari, come gruppi teatrali che si esibiranno per tutto il centro cori e concerti natalizi per le strade della città e all’interno della stessa chiesa un presepe vivente.
Dal 19 dicembre all’11 gennaio 2009, per gli amanti del pattinaggio ci si potrà divertire sulla pista di pattinaggio. Con la musica di sottofondo, verrà accesa alle ore 19 l’illuminazione dell’albero di Natale alto ben 18 metri. Durante la serata si svolgeranno diverse attività natalizie.

A Delft, si terrà un grande mercatino natalizio. Le straordinarie decorazioni delle bancarelle, le illuminazioni suggestive e la musica creano un’atmosfera magica.

Nelle città della provincia Zuid-Holland (Dordrecht, Den Haag, Rotterdam) non potrà naturalmente mancare la pista di pattinaggio.

Via Holland.com

Tag: , , , ,

5 Commenti a “Le mille luci di Gouda e Delft”

  1. admin Scrive:

    Ciao ragazzi vi segnalo una rettifica su http://www.blogolanda.it/2008/12/14/area-schengen-olanda-porte-chiuse-per-bulgari-e-romeni/

    Grazie all’intervento di Maria Cristina Giongo che ringranzio di cuore, rettifico la notizia di questo post appreso tramite il sito web Agenziaradicale.com (citato come fonte) che a sembra essere stata informata da un’agenzia inesistente.
    Le porte olandesi non sono state assolutamente chiuse ai bulgari e romeni ma si tratta di una decisione rimandata al 1° luglio. Questo è quanto riferisce l’agenzia olandese ANP e ripreso in un articolo scritto dalla stessa Cristina e pubblicato proprio oggi a pagina 17 de “Il giornale”.
    Chiedo scusa ai lettori di BlogOlanda.it per l’incoveniente, tuttavia, il presente post è stato fonte di spunti e commenti preziosi di cui vi ringranzio.

  2. cristina Scrive:

    Ma no, Francesco, non hai sbagliato:
    se si cita la fonte non si commette nulla di errato. Il problema dei quotidiani è che non hanno tempo di controllare le notizie di agenzia; vedi la storia dei biscotti a base di grasso umano. Devono uscire subito e quindi ognuno di noi, me compresa, ha poco tempo per i controlli…

    Poi ci sono giornalisti che manipolano la verità; e questo è scorretto. Tuttavia non è certo il tuo caso. Rinnovo la stima in te e mi spiace che la bufala non sia stata smentita da nessun giornale. Per cui tutti continueranno a credere che gli olandesi producano queste schifezze….

    A proposito di schifezze, ho letto il commento di un “amico”di Simone su Facebook. E’arrivato pure a me. Hai visto, Simone, che frasi volgari ha scritto quel tizio?

    Francesco, tu non lo avresti pubblicato. E questo è il vantaggio del tuo blog; e lo svantaggio di Facebook dove tutti possono scrivere quello che vogliono.

    Francesco, non si aprono le foto di quest’ultimo tuo pezzo sulle mille luci di Gouda e Delft. Per questo non ci sono commenti.

  3. GuidOlanda Scrive:

    Cri.. grazie per averci fornito uno scuarcio di quelle che avviene dietro le quinte 🙂
    Per l’articolo sulle mille luci di Gouda e Delft.. come al solito ho spostato/cancellato i riferimenti iniziali (dal PhotoAlbum Alice a Picasa che già aveva una categoria Delft e qundi serebbe stato ridondante avere una cat anche su Alice ) di un articolo per cui avevo predisposto la pubblicazione prima dello spostamento.. ma già da ieri ho aggiornato il nuovo riferimento.. quindi si drovebbe vedere.. grazie per l’assistenza 🙂

  4. gloria Scrive:

    No, no; non si vede proprio nulla!
    Dai Francy che se vuoi ce la fai, insisti e fa ricomparire la magica foto. Bye

  5. GuidOlanda Scrive:

    E’ strano.. eppure io la vedo..

    ecco una dimostrazione di quello che ho catturato a video dal mio pc:
    http://www.postimage.org/image.php?v=gx1KLRci

    Prova a premere varie volte F5 sulla tastiera.. forse la cache del tuo browser ha memorizzato l’ultimo stato di questo articolo (quando non c’era la foto) e devi aggiornarlo per vederla 🙂

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento