Il Dickens Festival 2016

 Dickens Festival

Il 17 e 18 Dicembre si terrà il Dickens Festival. Il centro storico della città di Deventer ospiterà la manifestazione dove prenderanno vita moltissimi personaggi narrati nelle opere dello scrittore inglese dell’800′. Potrete incontrare il Signor Pickwick, Oliver Twist, Scrooge, gli orfani, i cantori di Natale, gli ubriachi, gli impiegati e assaporare un punch, godervi le migliaia di luci, gustare le castagne arrostite e il grande albero di Natale.

Nella piazza principale si potrà vivere un’accogliente atmosfera natalizia visitando un mercato con oltre 200 bancarelle. L’atmosfera natalizia prosegue anche all’interno delle chiese del centro, grazie ad un ricco programma culturale. Numerosi gruppi musicali, cori e orchestre saranno dedicate alla musica di Natale. La sua romantica atmosfera dell’epoca di Dickens rivive non solo nelle strade, ma anche nelle case, dietro le vetrine dei negozi, nelle gallerie e nelle piccole botteghe.

Charles Dickens visse dal 1812 al 1870 ed è lo scrittore inglese più influente del XIX° secolo. Il mondo fiabesco ha descritto il mondo della sua infanzia. E’ l’occasione per fa rivivere molti personaggi principali. L’epoca vittoriana, è un momento storico di forti contrasti sociali della della povertà e della ricchezza. Molti personaggi dai libri di Dickens sono orfani, venditori di castagne, spazzacamini, lunatici, vagabondi e ubriaconi ma anche impiegati, cameriere giovani e vecchi, e personalità distinte.

Durante il Dickens Festival a dicembre i negozi rimarrano aperti anche sabato e domenica. Si potrà fare dello shopping natalizio al Paris Christmas City, inoltre diversi concerti saranno gratuiti. Il festival è visitato ogni anno da oltre centosessantamila persone. L’entrata è gratuita

Tag: , , , , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento