La Biennale del Flamenco 2019. Gli Spettacoli appassionati di Amsterdam

Dias Latinos

Si terrà dal 11 al 18 Gennaio la Biennale del Flamenco che porta all’avanguardia il flamenco contemporaneo nei Paesi Bassi, tornando per la sua nona edizione nel mese di gennaio. Questo rinomato festival mette in mostra la tradizione flamenco ricco, intervallate da spettacoli di danza moderna e recital di canzoni intime in varie località in tutta la città.

Guardate fuori per gli ultimi sviluppi per un avventuroso flamenco in alta classe e all’avanguardia, grandi star e talenti emergenti. In ritmi frizzanti e canto appassionato e danza, una nuova generazione di creatori di flamenco esplorareranno i confini dell’antica arte e portaranno la tradizione e sperimentando insieme in concerti straordinari e spettacoli che includono il jazz, danza contemporanea e la musica, musica barocca, indiana e musica orientale.

Nel 2015 il festival fu portato in cinque città: Amsterdam, Rotterdam, Utrecht, L’Aia e Eindhoven, con il tema principale di questa edizione essere ‘Flamenco Crossroads. Con questa intenzione, più di 40 spettacoli di danza e concerti sono stati conditi da un vasto programma di corsi di perfezionamento, seminari, lezioni tenute da musicologi spagnoli, una mostra fotografica in Huis Marseille, un concorso di traduzione, il film, ‘participeñas’, spettacoli per bambini.

Tag: ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline