La Giornata nazionale del Tulipano 2017

Tulip Festival

Il 21 Gennaio potete partecipare alla Giornata nazionale del Tulipano. In piazza Dam, ad Amsterdam, viene inaugurata ufficialmente la stagione dei tulipani che dura da gennaio a fine aprile. Questa manifestazione è organizzata dai coltivatori di tulipani olandesi. La piazza si trasforma in un enorme giardino colorato che migliaia di persone raccogliano gratuitamente un mazzo di fiori. La manifestazione è animata da numerose sorprese e attività. Il festoso evento segna l’inizio della splendida stagione. Secondo le previsioni, infatti, più di 1,7 miliardi di bulbi olandesi porteranno la primavera nelle case di tutto il mondo. E’ proprio per questo che il tulipano è il vero biglietto da visita dell’Olanda.

In questo periodo quasi tutti i tipi sono disponibili presso fiorai, supermercati e bancarelle. Esistono più di mille varietà in tutti i colori dell’arcobaleno che dalle aste olandesi partono per raggiungere le case di tutto il mondo.

L’edizione inaugurale della Giornata Nazionale Tulip nel 2012 ha visto i coltivatori di tulipani olandesi impegnarsi per creare un enorme giardino temporaneo in Piazza Dam, ricca di circa 200.000 tulipani. Più di 10.000 persone giungono ad Amsterdam ogni anno per l’occasione.

Tag: ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline