Il CSI-Twente 2016, uno dei concorsi ippici migliori al mondo

CSI-Twente Internationaal Concours Hippique Geesteren

Dal 5 al 10 Luglio si terrà il CSI-Twente Internationaal Concours Hippique Geesteren, uno dei concorsi ippici migliori nel mondo. Da anni attira tantissima gente grazie alla combinazione di sport, business e divertimento. A livello internazionale il concorso appartiene agli eventi definiti tipicamente classici.

Una tradizione che risale lontano nel passato, lo dimostrano i vari stemmi di famiglia e testimonianze della città che rappresentano il rapporto unico tra uomo e cavallo in Twente. Un rapporto che affonda le sue radici nel forte carattere tradizionalmente agricolo delle roccaforti dal carattere tedesco dell’equestre Bassa Sassonia e Renania Settentrionale (Vestfalia).

Gli amanti del cavallo hanno negli ultimi decenni sviluppato una mostra internazionale leader nel campo dell’ippica senza perdere di vista quello che è il vero sport equestre: il fascino per l’armonia tra uomo e cavallo.

Nell’elenco dei vincitori dal 1975, rintracciabile sul sito web ufficiale, ho scoperto che nel 2003 ha vinto la competizione sportiva l’italiano Gianni Govoni (Loro Piana Havinia).

Tag: , ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento


SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline